Ciao a tutti,
sto pensando di partecipare per la mia prima volta a giugno.
alcuni consigli sarebbero ben accetti, soprattutto da chi conosce le zone e l’ha gia’ fatta:
1) dove conviene alloggiare e partire? (Venendo da Verona)
Arrivando da Verona il punto più comodo da cui partire è Canazei.
O qualsiasi altro paese prima, sempre in val di Fassa.
Come prezzi probabilmente Arabba è più economica.
Inoltre offre il vantaggio di partire già DENTRO all' anello del Sellaronda, quindi si fa un po' meno dislivello rispetto al partire dalla val di Fassa o dalla val Gardena.
2) so che e’ tardi, ma per due notti vedo alberghi a 500-600 euro per una famiglia. Consigli per portare famiglia con due bimbi piccoli sotto i 5 anni sul dove alloggiare?
Secondo me è presto, invece.
Nel senso che più avanti, più a ridosso dell' evento, gli albergatori abbasseranno le richieste, pur di riempire le camere.
3) vale la pena fare il percorso in questo giorno o ben venga un infrasettimanale? Leggo di tanti pericoli e sto valutando se meglio con traffico di auto rispetto alle dinamiche che leggo
Io partecipo fin dalla prima edizione.
Son passati quasi 20 anni, era il 2005 o giù di lì, ma l' emozione di quella giornata la ricordo ancora.
E non parlo dei panorami, eh, quelli li conoscevo già (sono di Bolzano)
Il silenzio, soprattutto.
Vale assolutamente la pena, secondo me.
4) nel caso in cui andassi a fare questo percorso un giorno qualsiasi, che periodo mi consigliate?
grazie mille a tutti in anticipo
Fine settembre - primi di ottobre.
Non c'è più nessuno in giro e i colori autunnali aggiungono ancora più fascino alle Dolomiti.