Ripetute in soglia

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.400
321
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
ecco qnindi mi confermate che non c'è nessuna differenza solo un fattore psicologico non è che in salita siano più allenanti come qualcuno sosteneva

Se non ricordo male, Friel nel suo libro sostiene che gli intervalli in soglia fatti in salita sono utili se il proprio limitatante è la forza.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
ecco qnindi mi confermate che non c'è nessuna differenza solo un fattore psicologico non è che in salita siano più allenanti come qualcuno sosteneva

a livello cardiaco non c'è nessuna differenza tra la fc in salita, pianura o discesa.
è chiaro che in salita si fa prima a raggiungere fc più elevate, perchè l'impegno muscolare è nettamente superiore.
leggendo questo thread adesso mi viene da chiedermi se non sarebbe giusto pensare alla definizione delle zone di intensità cardiaca (soglia, veloce, lento etc) in funzione del terreno su cui ci si sta allenando.
probabilmente, non è un'idea del tutto farlocca, e la soglia in salita dovrebbe esser posta leggermente oltre rispetto a quella in pianura.

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
a livello cardiaco non c'è nessuna differenza tra la fc
.
probabilmente, non è un'idea del tutto farlocca, e la soglia in salita dovrebbe esser posta leggermente oltre rispetto a quella in pianura.

quando fai il test ti dicono soglia in pianura e soglia in salita;ci sono circa cinque battiti di differenzao-o

Classifica generale Winter Cup 2024