Strava

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.807
15.257
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non lo conosco manco io, ma c'è chi l'ha fatto con il misuratore di potenza, nel triplo del tempo, a 342watt medi.
Ora, non sarà stato certo un campione, ma considerando che chi ha il kom non mi pare VDP, che ha registrato con la app del telefono e che comunque fare quasi 1km di salita a tornantini a 30 di media non è proprio da tutti... beh mi pare di poter dire che è un errore di registrazione del GPS.
Credo che l'utente che lo vuol segnalare c'abbia visto abbastanza giusto tutto sommato
Si anche perché, guardando l'analisi del segmento il punto massimo della velocità è 34, tutto il resto è con la media del 15, impossibile che la sua media del segmento sia il 29 Screenshot_20240603-144318_Strava.jpg

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.254
157
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
se apri il giro che ha fatto e osservi la sua traccia GPS noti che è tutta sbarellata all'inizio: quello che è successo è che stava procedendo lungo la costa, ma siccome il GPS non prendeva bene Strava ha pensato che avesse fatto la salita. Se guardi inoltre l'attività del suo amico, con cui ha effettuato il giro, si nota chiaramente che quella salita proprio non l'hanno fatta.
Eh sì, il gps ha mischiato strada e segmenti

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
403
97
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao, succede anche a voi che da ieri non venga piu' visualizzato lo storico con le proprie 10 migliori prestazioni nei vari segmenti?
Ora mi da "Leaderboard Unavalable".

E' iniziato da ieri, verso le 16, poco dopo aver caricando l'ultima attivita' mentre stavo guardando i dettagli nei vari segmenti, ad un certo punto ha smesso di visualizzare lo storico.

Strava free: che voi sappiate hanno eliminato da ieri anche questa feature per gli account gratuiti?

ciao

Vedi l'allegato 449692

Hai superato il massimo di richieste al sito per i segmenti e ti hanno disabilitato la visualizzazione dei segmenti per 24 ore.
Fa schifo, ma è così, figurati che capita anche agli utenti paganti ...

• Mi piace
Reactions: LSD

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.208
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
254
655
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Comunque devo dire che per situazioni macroscopiche, la segnalazione su Strava è piuttosto efficiente, io solo per curiosità per capire se funzionava la cosa , ho segnalato un segmento ( camminata) dove la persona aveva scritto proprio nel titolo Autobus- ecc ecc , il pezzo in questione, in salita aveva un tempo olimpionico da 800 mt in piano dopo 24h era sparita l’attività incriminata.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mi chiedo…
Ma questi kom,specie in salita,improponibili per una bdc a norma,non possono essere il frutto semplicemente di una e-bike?
Ultimamente ce ne sono sempre di piu' in e-bike, ma c'e' anche chi registra i propri giri in moto o semplicemente non stoppa il Garmin quando mette la bici in macchina e poi non si prende la briga di cancellare. La roba che mi da piu' fastidio e' che quando hanno messo il servizio a pagamento( io pago) avevano detto che avrebbero incrementato la qualita' del servizio. Qualiata' del servizio significherebbe anche un algoritmo di rimozione di quelle prestazioni che sono assurdamente farlocche come velocita' in pianura oltre i 60 km/h o salite con una vam di 2000 m/h . Ci sono in zona mia personaggi che continuano ad essere flaggati perche' in e-bike e anche questi dopo un tot di segnalazioni dovrebbero essere bannati.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ultimamente ce ne sono sempre di piu' in e-bike, ma c'e' anche chi registra i propri giri in moto o semplicemente non stoppa il Garmin quando mette la bici in macchina e poi non si prende la briga di cancellare. La roba che mi da piu' fastidio e' che quando hanno messo il servizio a pagamento( io pago) avevano detto che avrebbero incrementato la qualita' del servizio. Qualiata' del servizio significherebbe anche un algoritmo di rimozione di quelle prestazioni che sono assurdamente farlocche come velocita' in pianura oltre i 60 km/h o salite con una vam di 2000 m/h . Ci sono in zona mia personaggi che continuano ad essere flaggati perche' in e-bike e anche questi dopo un tot di segnalazioni dovrebbero essere bannati.
Io starei più sereno e su strava non farei più l’abbonamento.
Lo usi più come facciata social se può interessare…e stop.

Strava non merita di essere un riferimento sulle prestazioni,per come è nato,per come si è evoluto e per come gestisce i dati,finti,risultati di utenti “poco onesti”.

Quando ad esempio vedo dei segmenti nelle mie zone di gente che fa il dietro macchina ti rendi conto che da quel punto di vista non ha utilità.
Se uno vuole analizzare le proprie performance utilizza altri sw,guardando altri parametri anziché i tempi sul segmento.

A volte leggo interventi di gente che con la nuova bici ha migliorato tutti i PR su strava…ma dove siamo arrivati.?!?!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io starei più sereno e su strava non farei più l’abbonamento.
Lo usi più come facciata social se può interessare…e stop.

Strava non merita di essere un riferimento sulle prestazioni,per come è nato,per come si è evoluto e per come gestisce i dati,finti,risultati di utenti “poco onesti”.

Quando ad esempio vedo dei segmenti nelle mie zone di gente che fa il dietro macchina ti rendi conto che da quel punto di vista non ha utilità.
Se uno vuole analizzare le proprie performance utilizza altri sw,guardando altri parametri anziché i tempi sul segmento.

A volte leggo interventi di gente che con la nuova bici ha migliorato tutti i PR su strava…ma dove siamo arrivati.?!?!
Tieni conto che gli utenti di Strava cercano cose diverse, chi per monitorare l'allenamento, chi per gareggiare sui segmenti e chi semplicemente per mettersi in mostra come in altri social. A me personalmente piace confrontarmi in segmenti dove fisicamente ho la possibilita' di competere e questo mi da tante volte lo stimolo per spingere a fondo. Se non pago niente, sinceramente sto zitto e uso quello che ho, se pago per un servizio come ad esempio quello delle classifiche, esigerei un minimo di servizio.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.446
9.407
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Scusate forse l'avete già scritto ma da qualche giorno Strava non mi da più la classifica dei miei tempi sul segmento. Uso Strava versione gratis.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Tieni conto che gli utenti di Strava cercano cose diverse, chi per monitorare l'allenamento, chi per gareggiare sui segmenti e chi semplicemente per mettersi in mostra come in altri social. A me personalmente piace confrontarmi in segmenti dove fisicamente ho la possibilita' di competere e questo mi da tante volte lo stimolo per spingere a fondo. Se non pago niente, sinceramente sto zitto e uso quello che ho, se pago per un servizio come ad esempio quello delle classifiche, esigerei un minimo di servizio.
Se volessi migliorare su segmenti noti basterebbe premere il lap e analizzare tempi e wattaggi per chi ha il pm.
Una volta era utile per un confronto con gli altri,ma come detto sopra,tra e-bike e dietro macchina questa utilità l’ha persa…
A sto punto resta la parte social…come già detto,

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
980
422
Visita sito
Bici
bo
Se volessi migliorare su segmenti noti basterebbe premere il lap e analizzare tempi e wattaggi per chi ha il pm.
Una volta era utile per un confronto con gli altri,ma come detto sopra,tra e-bike e dietro macchina questa utilità l’ha persa…
A sto punto resta la parte social…come

A sto punto resta la parte social…come già detto,
secondo me invece strava da un'ottima indicazione sul livello dell'atleta, sulle salite (a parte dove passa il Giro) ad avere i kom sono quei 4 o 5 soliti. Almeno nella mia zona ormai i kom su segmenti "popolari" di dieci quindici minuti sono fatti a oltre6 wattkg, penso sia un ottimo modo per mettersi alla prova e avere un reale riscontro del proprio livello. Poi chi bara c'è sempre ma come in ogni cosa

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
secondo me invece strava da un'ottima indicazione sul livello dell'atleta, sulle salite (a parte dove passa il Giro) ad avere i kom sono quei 4 o 5 soliti. Almeno nella mia zona ormai i kom su segmenti "popolari" di dieci quindici minuti sono fatti a oltre6 wattkg, penso sia un ottimo modo per mettersi alla prova e avere un reale riscontro del proprio livello. Poi chi bara c'è sempre ma come in ogni cosa
Questo mi sfugge…perché per misurare la propria performance non si prendono i laps per verificare tempo o meglio ancora i wattaggi in ogni segmento che ci pare così non si è nemmeno vincolati a quelli di strava?

• Mi piace
Reactions: Pringles

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Questo mi sfugge…perché per misurare la propria performance non si prendono i laps per verificare tempo o meglio ancora i wattaggi in ogni segmento che ci pare così non si è nemmeno vincolati a quelli di strava?

durante l'uscita la funziona lap del GPS credo sia un buon sistema per capire l'andamento, io la uso sempre con Bryton con la pagina dedicata con i valori istantanei e medi.

poi su strava li guardo dopo.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.349
16.360
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Diciamo che non ha molto senso guardare i segmenti in pianura, ci passano dietro macchina moto o camion su molte strade...meglio ignorare quei segmenti come quelli coi semafori o pieni di curve o deviazioni. Ma ce ne sono tantissimi sia in piana che in salita, misto, vallonati, discesa che danno l'idea del livello del ciclista e ognuno può fare riferimento al proprio tempo x capire lo stato di forma.
Per non parlare di archivio delleuscite di anni e anni e dei vari percorsi che si possono vedere o copiare, per non parlare delle foto che spesso ti fanno venire voglia di andare in bici in certi posticdi cui ignoravi l'esistenza.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Diciamo che non ha molto senso guardare i segmenti in pianura, ci passano dietro macchina moto o camion su molte strade...meglio ignorare quei segmenti come quelli coi semafori o pieni di curve o deviazioni. Ma ce ne sono tantissimi sia in piana che in salita, misto, vallonati, discesa che danno l'idea del livello del ciclista e ognuno può fare riferimento al proprio tempo x capire lo stato di forma.
Per non parlare di archivio delleuscite di anni e anni e dei vari percorsi che si possono vedere o copiare, per non parlare delle foto che spesso ti fanno venire voglia di andare in bici in certi posticdi cui ignoravi l'esistenza.
Per avere uno storico e analisi dati Garmin Connect batte strava 10 a 0,naturalmente parlando di app gratuite.
E perle foto? Meglio strava,dove appunto fa il meglio sulla facciata social.
E ne ho molto di amici che praticamente usano strava per questo e che le vere analisi le fanno su GC,o meglio ancor su TP naturalmente

Classifica generale Winter Cup 2024