Strava

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.181
14.657
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Chiedo, ho Strava dall'altra settimana, solo per tener conto della vita della mia prima Ebike, con cui vado al lavoro e perché no, riprendo un poco a muovermi.
Ogni volta perö che arrivo al lavoro o a casa, metto subito che il giro era in Ebike, e piü sotto seleziono pure la bici, in modo che combacino i km.
Non c'è un modo per farlo in automatico?

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.061
Nordest
Visita sito
Bici
2
Chiedo, ho Strava dall'altra settimana, solo per tener conto della vita della mia prima Ebike, con cui vado al lavoro e perché no, riprendo poco a muovermi.
Ogni volta perö che arrivo al lavoro o a casa, metto subito che il girp eranon Ebike, e piü sotto seleziono pure la bici, in modo che conbacino i km.
Non c'è un modo per farlo in automatico?
Certo, dal tuo profilo puoi selezionare quale bici per tipo di attività

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Sono la stessa cosa.
Semplicemente Strava usa termini più basici per farlo capire a chi, leggendo "radice quarta della media delle potenze alla quarta degli intervalli di 30"" si ferma alla 2^ parola.
Può essere piuttosto che Garmin e Strava usino algoritmi leggermente diversi e valutino diversamente i dati base, cioè gli intervalli di 30" e la loro potenza media.
usano algoritmi diversi quindi NON sono la stessa cosa.
e ovviamente Strava non usa la formula di Coggan non perchè sia complicata ma perchè è proprietà intellettuale altrui e non vuole pagare diritti, o forse perchè pensa che la sua formula sia migliore chissà.

• Mi piace
Reactions: Cigholante

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
e ovviamente Strava non usa la formula di Coggan non perchè sia complicata ma perchè è proprietà intellettuale altrui e non vuole pagare diritti, o forse perchè pensa che la sua formula sia migliore chissà.
in realtà è il nome ad essere registrato, non la formula. se volessero potrebbero usarla tale e quale con un altro nome. Goldencheetah per esempio fa così.

2 Ottobre 2018
498
396
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Potrebbe Non esseree quella la ragione.
L’utente parla di NP e non di potenza media.
La prima,elaborata tramite algoritmo,potrebbe essere gestita diversamente tra i due software.

Gli stessi dati che da Garmin Connect vengono portati su TrainingPeaks e su WkO5 potrebbero dare differenze di qualche watt.
Certo che 10/15w di normalizzata non sono pochi per una uscita blanda senza accelerazioni in z1,ma sono sostanzialmente pochi su un work out pieno di scatti,rilanci e cambi ritmo con una NP che cade in z3/z4/z5..

Secondo me sono vere entrambe le cose. E' indubbio che i due algoritmi siano diversi, ma secondo me l'inclusione/esclusione degli zeri dal calcolo delle potenze medie, e quindi della NP o simili che da esse deriva, ha un peso percentualmente maggiore.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.340
441
Visita sito
Bici
Wilier
usano algoritmi diversi quindi NON sono la stessa cosa.
Pare che Strava utilizzi un algoritmo simile se non identico a xPower di Skiba.
Skiba per xPower applica nel calcolo la media mobile esponenziale 25 secondi, Coggan per NP la media mobile 30 secondi.

Coggan-vs-Skiba.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.031
80
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno a tutti
ieri stavo provando a tutta una salita e dopo 300 mt dalla partenza sono dovuto scendere dalla bici perchè un bloccaggio si era aperto e la ruota chiaramente ballava.
Sceso, stretto bloccaggio e riportato esattamente dopo 30 secondi.
Nel Garmin ho impostato Autostop del cronometro quando mi fermo.
Al termine della prova guardo il Garrmin e vedo che praticamente ho eguagliato il mio record personale.
Scarico però su Strava l'allenamento e vedo che Strava ha inglobato nel tempo anche la pausa e quindi ho 30 secondi in più in Strava.
Mi chiedo...non solo e è più attendibile il tmepo del Garmin o quello di Strava, ma se è utile anche in Strava avere un Autostop del tempo in caso di stop della bici.

Posso ritenere il mio test che ha eguagliato il mio record oppure fa fede il tempo di Strava ?

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.513
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
buongiorno a tutti
ieri stavo provando a tutta una salita e dopo 300 mt dalla partenza sono dovuto scendere dalla bici perchè un bloccaggio si era aperto e la ruota chiaramente ballava.
Sceso, stretto bloccaggio e riportato esattamente dopo 30 secondi.
Nel Garmin ho impostato Autostop del cronometro quando mi fermo.
Al termine della prova guardo il Garrmin e vedo che praticamente ho eguagliato il mio record personale.
Scarico però su Strava l'allenamento e vedo che Strava ha inglobato nel tempo anche la pausa e quindi ho 30 secondi in più in Strava.
Mi chiedo...non solo e è più attendibile il tmepo del Garmin o quello di Strava, ma se è utile anche in Strava avere un Autostop del tempo in caso di stop della bici.

Posso ritenere il mio test che ha eguagliato il mio record oppure fa fede il tempo di Strava ?
Che senso avrebbe poter fermare il tempo?
Faccio 500 MT a tutta, riposo 10 minuti,altri 500 mt a tutta...
Te credo che faccio risultati

Classifica generale Winter Cup 2024