Strava

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
310
182
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Comunque si sarà detto e ridetto ma a me non mi interessa scontrarmi sui segmenti su strava, come faccio a confrontarmi con tempi che neanche Nibali riesce a tenere !!!! Come è possibile che su salite lunghe e filtrando per peso ed eta (75-84 kg e 45-54 anni) i tempi sono simili a quelli delle categoria assoluta ? A che scopo barare ? posso forse capire su Zwift che sei un nome e un numero e pedali sempre in casa ma su strava prima o poi ti scovano
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.034
2.693
Visita sito
Top, proprio quello che cercavo. Grazie
Comunque ho aperto la app di Strava stamattina dopo aver fatto l'aggiornamento, e guarda caso mi segnala la novità di nascondere l'orario di inizio :-)xxxx

Ed in effetti si va in "Modifica attività" e poi nella sezione Visibilità si seleziona la finestra a tendina "Dettagli nascosti". L'ultimo della lista è "Nascondi l'orario di inizio".
 

Tronicox

Novellino
14 Settembre 2012
80
31
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Comunque si sarà detto e ridetto ma a me non mi interessa scontrarmi sui segmenti su strava, come faccio a confrontarmi con tempi che neanche Nibali riesce a tenere !!!! Come è possibile che su salite lunghe e filtrando per peso ed eta (75-84 kg e 45-54 anni) i tempi sono simili a quelli delle categoria assoluta ? A che scopo barare ? posso forse capire su Zwift che sei un nome e un numero e pedali sempre in casa ma su strava prima o poi ti scovano
Ciao, secondo me queste statistiche vanno viste come raffronto con se stessi ed eventualmente con i propri compagni di merende. Inutile andare a vedere altri dati di persone che non conosci e che non sai come hanno ottenuto la prestazione. Alla fine per i cicloamatori va visto per quello che è, un giochino.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and Kicker

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.224
4.072
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Comunque ho aperto la app di Strava stamattina dopo aver fatto l'aggiornamento, e guarda caso mi segnala la novità di nascondere l'orario di inizio :-)xxxx

Ed in effetti si va in "Modifica attività" e poi nella sezione Visibilità si seleziona la finestra a tendina "Dettagli nascosti". L'ultimo della lista è "Nascondi l'orario di inizio".
Ci spiano
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.340
3.688
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Comunque ho aperto la app di Strava stamattina dopo aver fatto l'aggiornamento, e guarda caso mi segnala la novità di nascondere l'orario di inizio :-)xxxx

Ed in effetti si va in "Modifica attività" e poi nella sezione Visibilità si seleziona la finestra a tendina "Dettagli nascosti". L'ultimo della lista è "Nascondi l'orario di inizio".
esatto, qualcuno ci ascolta :== :ueh:

Immagine WhatsApp 2024-07-04 ore 10.07.52_6af4f57a.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.034
2.693
Visita sito

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.340
3.688
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
In realtà, giuro, non ho fatto alcuna ricerca con Google per avere la risposta se la cosa fosse possibile. Quindi non me lo spiego, di solito si viene profilati, e se fai una ricerca, hai immediatamente le proposte/suggerimenti in base all'oggetto della ricerca. Questa cosa ha due risposte: o è un caso, oppure è inquietante :shock:
spero bene che sia un caso
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.160
5.034
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao, secondo me queste statistiche vanno viste come raffronto con se stessi ed eventualmente con i propri compagni di merende. Inutile andare a vedere altri dati di persone che non conosci e che non sai come hanno ottenuto la prestazione. Alla fine per i cicloamatori va visto per quello che è, un giochino.
E' un giochino, ma pagando uno esigerebbe anche un servizio che in questo momento non c'e' visto che non tolgono nemmeno i giri palesemente in auto o in moto . Inoltre sarebbe semplice scremare ulteriormente chiudendo l'account a gente che continua a ricevere flag e se ne sbatte altamente, oltretutto non pagando nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: LIUL and Kicker

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.603
18.040
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
buongiorno a tutti
ieri stavo provando a tutta una salita e dopo 300 mt dalla partenza sono dovuto scendere dalla bici perchè un bloccaggio si era aperto e la ruota chiaramente ballava.
Sceso, stretto bloccaggio e riportato esattamente dopo 30 secondi.
Nel Garmin ho impostato Autostop del cronometro quando mi fermo.
Al termine della prova guardo il Garrmin e vedo che praticamente ho eguagliato il mio record personale.
Scarico però su Strava l'allenamento e vedo che Strava ha inglobato nel tempo anche la pausa e quindi ho 30 secondi in più in Strava.
Mi chiedo...non solo e è più attendibile il tmepo del Garmin o quello di Strava, ma se è utile anche in Strava avere un Autostop del tempo in caso di stop della bici.

Posso ritenere il mio test che ha eguagliato il mio record oppure fa fede il tempo di Strava ?

Posso? Senza polemica eh

ma
1) come ti hanno detto giustamente gli altri, fermarsi in un segmento, ne falsa completamente l'andamento. Anche se ti fermi, per poco tempo, in quegli istanti, il tuo copro ha modo di "recuperare" se pur un attimo, ed, ovviamente, è diverso da fare un percorso senza sosta. Oltre al fatto che, Strava, non può mettersi a sentenziare se 30'' di pausa possono "essere accettati", mentre 45'' no
2) ma, soprattutto, bisogna per forza vedere la medaglietta per essere soddisfatti di una propria prestazione?
Se per te, hai eguagliato il tuo best tempo, ottimo, sii felice così. O, davvero, dobbiamo fare, come ne conosco troppi, che vivono di segmenti, di tempi nei confronti di altri amici, di "ah ,in quel tratto sono andato più veloce di te...."
Che poi, stranamente, chi vive in quel modo, quando, per caso, capitano in una "gara vera", le prendono sempre.

io è 6-7 anni che ho Strava, e mi hanno fatto notare solo pochi giorni fà, che posso confrontare una mia prestazione, con quella di un altro/altri, proprio metro per metro

e poi, se uno ha nelle gambe quel tempo, e la prova è stata "falsata" da una sosta o da altro, basta rifarla in un giorno successivo
 

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
310
182
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
La scorsa settimana ho eguagliato un tempo fatto su un segmento il cui il record era di 7 anni fa tra l'altro fatto in bdc (ora uso una mtb), per me è come aver vinto il giro, vuol dire che gli anni di sacrifici fatti sono serviti e nonostante gli anni sono ancora in pista. A vedere gli altri tempi dovrei ritirarmi in ospizio e non sarei neanche tra quelli più arzilli
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.603
18.040
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come si fa ? Bisogna essere abbonati o si può fare anche con l' account gratuito ?

ecco, allora, a me lo ha detto un ragazzo "patito di Stra a"
io sono abbonato
prendi quel segmento, c'è l'opzione "confronta"

1720091777497.png

In automatico ti propone il confronto con chi ha il Kom
1720091870346.png

poi, sotto, puoi filtrare sui nominativi presenti anche nella altre categorie

1720091907622.png


e, mi sembra, uno possa confrontare più persone, sul singolo segmento
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.001
75
Visita sito
Bici
DeRosa King
Posso? Senza polemica eh

ma
1) come ti hanno detto giustamente gli altri, fermarsi in un segmento, ne falsa completamente l'andamento. Anche se ti fermi, per poco tempo, in quegli istanti, il tuo copro ha modo di "recuperare" se pur un attimo, ed, ovviamente, è diverso da fare un percorso senza sosta. Oltre al fatto che, Strava, non può mettersi a sentenziare se 30'' di pausa possono "essere accettati", mentre 45'' no
2) ma, soprattutto, bisogna per forza vedere la medaglietta per essere soddisfatti di una propria prestazione?
Se per te, hai eguagliato il tuo best tempo, ottimo, sii felice così. O, davvero, dobbiamo fare, come ne conosco troppi, che vivono di segmenti, di tempi nei confronti di altri amici, di "ah ,in quel tratto sono andato più veloce di te...."
Che poi, stranamente, chi vive in quel modo, quando, per caso, capitano in una "gara vera", le prendono sempre.

io è 6-7 anni che ho Strava, e mi hanno fatto notare solo pochi giorni fà, che posso confrontare una mia prestazione, con quella di un altro/altri, proprio metro per metro

e poi, se uno ha nelle gambe quel tempo, e la prova è stata "falsata" da una sosta o da altro, basta rifarla in un giorno successivo
certo che puoi. ci mancherebbe...
Sono anche io della tua zona...e forse ci conosciamo già.
capisco che le tue parole nascondono un pizzico di gelosia verso chi è in grado fare ancora buone prestazioni nonostante l'età...frutto anche di 40 anni di gare e di costanti allenamenti, ma Strava serve anche a potersi confrontare in primis con se stessi visto il passare degli anni. Non mi interessa fare i KOM nonostante dovrei averne in giro un paio e proprio in salita.
Il mio è solo con confronto con me stesso che come ti ripeto, alla mia età, è improponibile un confronto con i 20enni...nonostante in gara molti mi restano dietro.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.603
18.040
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
certo che puoi. ci mancherebbe...
Sono anche io della tua zona...e forse ci conosciamo già.
capisco che le tue parole nascondono un pizzico di gelosia verso chi è in grado fare ancora buone prestazioni nonostante l'età...frutto anche di 40 anni di gare e di costanti allenamenti, ma Strava serve anche a potersi confrontare in primis con se stessi visto il passare degli anni. Non mi interessa fare i KOM nonostante dovrei averne in giro un paio e proprio in salita.
Il mio è solo con confronto con me stesso che come ti ripeto, alla mia età, è improponibile un confronto con i 20enni...nonostante in gara molti mi restano dietro.
;nonzo%:°°(

no, non mi conosci affatto allora
buoni PR