Pro stagione 2024

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.566
2.518
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
A. Yates dopo una carriera ordinaria spesa alle spalle del più talentuoso fratello a 31/32 anni diventa fenomeno.
Naturalmente tutto credibile.....

Uno poi legge un post così e magari ci crede pure. Però la realtà è un po' diversa:

Per vincere San Sebastian a 22 anni, davanti a tutti questi, non è che sei proprio un corridore ordinario:
1718374551359.png

Ovviamente non lo paragono a Pogacar, VDP o altri fenomeni, ma questo non è mai stato scarso, come adesso non è diventato un campionissimo.

ps: seguendo il tuo stesso modo di ragionare si potrebbe essere portati a scrivere che il gemello dopo anni spumeggianti a 30/31 anni è diventato bollito tutto d'un botto.

ps2: ma poi perché non avete le palle di dirlo chiaramente. E non mi rivolgo solo a te, ma anche ad altri che con giri di parole infiniti (supercazzole) mischiati a dati di watt/kg/durabilityetc... ogni due per tre insinuano sospetti. Ditelo ad alta voce, tanto nessuno vi farà mai nulla. L'UAE e Pogacar in testa sono una banda di DOPATI! Vi sentirete sollevati, fidatevi.
 
  • Haha
Reactions: Tony 96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.336
24.815
98
dove capita
Visita sito
ps2: ma poi perché non avete le palle di dirlo chiaramente. E non mi rivolgo solo a te, ma anche ad altri che con giri di parole infiniti (supercazzole) mischiati a dati di watt/kg/durabilityetc... ogni due per tre insinuano sospetti. Ditelo ad alta voce, tanto nessuno vi farà mai nulla. L'UAE e Pogacar in testa sono una banda di DOPATI! Vi sentirete sollevati, fidatevi.

Visto che i W/kg di Yates li ho tirati fuori io immagino ti rivolga a me.

Non penso che Yates sia dopato perché fa 7W/kg su 4km di salita. Commentavo solo il valore notevole (con una supercazzola evidentemente)

Se poi ti fa stare più tranquillo lo dico chiaramente: Pogacar non credo faccia valori spaventosi a livello di potenza, però penso che abbia capacità di durability (altra nota supercazzola odierna) fuori dal comune, borderline con il troppo fuori dal comune.
Per cui non penso sia dopato al 100% (non saprei nemmeno con cosa), ma che tutto sommato secondo me merita un po' di scetticismo.

Sicuramente è un talento straordinario (o generazionalenonsivedevadaitempidiMerckx secondo un'altra supercazzola comune), ma se vedo uno che corre i 100mt in 8" assieme a "bravo" mi pongo qualche domanda.
Ancora di più se gente competente dice in un video che alla 3^settimana del Giro ha spinto un po' per non "de-allenarsi".

Poi non lo so, forse stiamo assistendo ad un'epoca di fenomeni straordinari...contornati da brocchi clamorosi secondo alcuni (vedi Giro recente), ma non da me.

:-o
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.566
2.518
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Visto che i W/kg di Yates li ho tirati fuori io immagino ti rivolga a me.

Non penso che Yates sia dopato perché fa 7W/kg su 4km di salita. Commentavo solo il valore notevole (con una supercazzola evidentemente)

Se poi ti fa stare più tranquillo lo dico chiaramente: Pogacar non credo faccia valori spaventosi a livello di potenza, però penso che abbia capacità di durability (altra nota supercazzola odierna) fuori dal comune, borderline con il troppo fuori dal comune.
Per cui non penso sia dopato al 100% (non saprei nemmeno con cosa), ma che tutto sommato secondo me merita un po' di scetticismo.

Sicuramente è un talento straordinario (o generazionalenonsivedevadaitempidiMerckx secondo un'altra supercazzola comune), ma se vedo uno che corre i 100mt in 8" assieme a "bravo" mi pongo qualche domanda.
Ancora di più se gente competente dice in un video che alla 3^settimana del Giro ha spinto un po' per non "de-allenarsi".

Poi non lo so, forse stiamo assistendo ad un'epoca di fenomeni straordinari...contornati da brocchi clamorosi secondo alcuni (vedi Giro recente), ma non da me.

:-o

No, non ero rivolto a te. Tu a differenza di altri argomenti il tuo pensiero, e come in questo caso, non ti nascondi dietro giri di parole. E per questo spesso sono d'accordo con quello che scrivi.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.567
904
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Quello che però non capisco è una cosa, perché in questa generazione di fenomeni ci sono solo 2 persone che sono così straordinarie nei giri a tappe? Perché sono loro i veri fenomeni nei GT. Gli altri sono appena sotto. Diciamo che su GCN hanno un po' spiegato come sia enormemente difficile passarla liscia tra passaporto biologico, sistema Adams, etc. Quindi io escluderei il doping, però potrei dire che viene fatto tutto il possibile rimanendo nel legale, quello sì.
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.336
24.815
98
dove capita
Visita sito
Questi i valori di Almeida nel finale 2minuti e mezzo.

GQCqliiXEAARXI1


Non ci vedo niente di mostruoso o sospetto. In particolare su una tappina di 45km con solo una salita. Penso semplicemente che Almeida e Yates siano corridori molto forti (poi Skjelmose e Bernal erano li a 10", non 10').
Però questi sono valori che Pogacar (o Vingegaard) fanno per un salita di 15km a fine tappone alpino della 3^settimana. Chiaro che fanno il vuoto. Quello a me lascia perplesso.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.123
1.910
Visita sito
Bici
Canyon
Questi i valori di Almeida nel finale 2minuti e mezzo.

GQCqliiXEAARXI1


Non ci vedo niente di mostruoso o sospetto. In particolare su una tappina di 45km con solo una salita. Penso semplicemente che Almeida e Yates siano corridori molto forti (poi Skjelmose e Bernal erano li a 10", non 10').
Però questi sono valori che Pogacar (o Vingegaard) fanno per un salita di 15km a fine tappone alpino della 3^settimana. Chiaro che fanno il vuoto. Quello a me lascia perplesso.
L'anno scorso al Tour facevano delle cose aliene. Quella che mi impressionó di più fu la salita dello Joux Plane veramente sembravano extraterrestri. Fecero 2 km di surplace in cima prima che rientrasse Rodriguez.
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.334
767
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Qualcosa sicuramente hanno trovato per fare performare così i ciclisti. Non so se siano sostanze dopanti o mix di roba consentita, o mix di integratori/alimentazione, ma qualcosa di druido c'è. Oltre ad un analisi della telemetria al pari o superiore della F1, che fa conoscere l'esatto potenziale del soggetto in corsa.
Comunque già il tapentadolo da una bella mano. Io quando lo prendevo passavo da essere zoppo per una sciatalgia tremenda dovuta a un ernia, a lavorare tranquillamente. Ti resetta il sistema nervoso, è incredibile
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.325
7.064
Udine
Visita sito
Qualcosa sicuramente hanno trovato per fare performare così i ciclisti. Non so se siano sostanze dopanti o mix di roba consentita, o mix di integratori/alimentazione, ma qualcosa di druido c'è. Oltre ad un analisi della telemetria al pari o superiore della F1, che fa conoscere l'esatto potenziale del soggetto in corsa.
Comunque già il tapentadolo da una bella mano. Io quando lo prendevo passavo da essere zoppo per una sciatalgia tremenda dovuta a un ernia, a lavorare tranquillamente. Ti resetta il sistema nervoso, è incredibile
Ok, però è un oppioide. Prenderlo senza necessità è un po' pericoloso, per la vita in generale non solo per la carriera sportiva

In ogni caso non sono farmaci che aumentano la prestazione atletica. Il tramadol è vietato in gara, fuori gara non è vietato
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.844
22.983
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mmm vanno veramente tanto forte
Che van forte si sa da sempre...
Oggi han fatto come spiega bene l'articolo una menata unica da 20' con riscaldamento

Penso chiunque abbia un PM e un po di allenamento sappia bene che se fai 20' da fresco a tutta escono valori drasticamente più alti che su salite ripetute, vale per noi ma anche per loro pur avendo più fondo e durability
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.123
1.910
Visita sito
Bici
Canyon
Che van forte si sa da sempre...
Oggi han fatto come spiega bene l'articolo una menata unica da 20' con riscaldamento

Penso chiunque abbia un PM e un po di allenamento sappia bene che se fai 20' da fresco a tutta escono valori drasticamente più alti che su salite ripetute, vale per noi ma anche per loro pur avendo più fondo e durability
Sì tutto corretto, ma 7.2 W/kg su 20' una volta erano per pochissimi (era Sky). Ora no.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.856
13.856
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
in realtà, ancora non avete capito, che i fratelli Yates, essendo identici, si scambiano ogni giorno. Ieri era in gara Adam, oggi c'è Simon.
così sono più riposati, e possono fare questi risultati :==:clown:bella cumpa:-x;pirlùn^
Al Manchester Utd è successo davvero, era squalificato il gemello piü bravo e lo han fatto giocare al posto del meno bravo, ma li han beccati.
Ora dico Manchester Utd ma potrei confondermi...
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.522
2.415
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Mmm vanno veramente tanto forte
Io in tutto questo parlare di prestazioni monstre rimango molto impressionato di come stia andando Bernal che considerando come si era "sbriciolato" nell'incidente sta dando sfornando prestazioni di livello assoluto! Ecco, alla luce di questo gli altri mi sembrano meno alieni..