Cannondale forum (parte 6)

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
404
352
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Beh....in questo caso mi sarei accontentato anche io! :mrgreen:
Molto bella come colorazione....a mio parere molto più bella rispetto alle altre colorazioni, degustibus....;-)
Ci sono incappato per caso cercando l’altra. Oltretutto era appena stata annunciata la nuova e l’ho presa ad un buon prezzo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.362
4.891
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Meritava un po’ di salita giusta….
che bici ragazzi
 

Allegati

  • IMG_8851.jpeg
    IMG_8851.jpeg
    612,6 KB · Visite: 94
  • IMG_8838.jpeg
    IMG_8838.jpeg
    358,3 KB · Visite: 93
  • IMG_8836.jpeg
    IMG_8836.jpeg
    555,5 KB · Visite: 76
  • IMG_8825.jpeg
    IMG_8825.jpeg
    318 KB · Visite: 75
  • IMG_8819.jpeg
    IMG_8819.jpeg
    158,4 KB · Visite: 74
  • IMG_8815.jpeg
    IMG_8815.jpeg
    494,4 KB · Visite: 75
  • AD2B4DBC-E188-4D41-B161-69B7990C9E72.jpeg
    AD2B4DBC-E188-4D41-B161-69B7990C9E72.jpeg
    394,3 KB · Visite: 93

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
366
260
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
bellissimo! Bravo
Giovedì parto anche io vado in Trentino.

Su questo thread si parla sempre troppo poco delle nostre bici, nel senso che rispetto ad altri brand leggo meno e un po’ mi dispiace.
Mi dispiace per assurdo che in giro se ne vedono poche di Cannondale sempre rispetto ad altri brand e, al di là dei motivi più disparati, questa è davvero una grande bici si, assolutamente una grande bici…azzardo poco compresa se possiamo dire.

Bel giro tra poco vado a godere anche io
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.362
4.891
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
bellissimo! Bravo
Giovedì parto anche io vado in Trentino.

Su questo thread si parla sempre troppo poco delle nostre bici, nel senso che rispetto ad altri brand leggo meno e un po’ mi dispiace.
Mi dispiace per assurdo che in giro se ne vedono poche di Cannondale sempre rispetto ad altri brand e, al di là dei motivi più disparati, questa è davvero una grande bici si, assolutamente una grande bici…azzardo poco compresa se possiamo dire.

Bel giro tra poco vado a godere anche io

si parla poco qui perché pedaliamo anziché farci menate e raccontarci problemi vari…
meglio che non sia di massa qs bici…
e’ così bello distinguersi nell’alta gamma…
un po’ come Factor ad esempio
dove vai di bello in Trentino?
aspettiamo foto
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
404
352
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Ragazzi, purtroppo ho avuto un problema con la mia Supersix. Un mio amico ha stretto il morsetto del portabici sul tubo orizzontale (:doh:) e il tubo orizzontale ha fatto crack. L'ho portata dal mio meccanico che ha confermato la rottura. Avendo la MDD il 7 luglio ho cercato soluzioni fino a trovare uno che doverebbe fare in tempo ad aggiustarlo.

Domanda: qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo? Un mio amico dice che non si fiderebbe di andare in giro con un tubo orizzontale riparato
 
  • Wow
  • Sad
Reactions: carab and Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.918
2.814
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
bellissimo! Bravo
Giovedì parto anche io vado in Trentino.

Su questo thread si parla sempre troppo poco delle nostre bici, nel senso che rispetto ad altri brand leggo meno e un po’ mi dispiace.
Mi dispiace per assurdo che in giro se ne vedono poche di Cannondale sempre rispetto ad altri brand e, al di là dei motivi più disparati, questa è davvero una grande bici si, assolutamente una grande bici…azzardo poco compresa se possiamo dire.

Bel giro tra poco vado a godere anche io
Magari mi sbaglio, ma credo che ci sia poco da comprendere in un telaio di una bicicletta (almeno per la maggior parte degli amatori/cicloturisti).....dal momento che come prezzi Cannondale si piazza sullo stesso livello di tanti altri brand (fatta eccezione per alcuni brand che hanno un rapporto qualità/prezzo indubbiamente più vantaggioso, almeno sulla carta), la questione suppongo sia prettamente estetica: evidentemente piace meno rispetto ad altri telai.
Parliamo di un telaio dalle forme particolari e che esce un pò dagli schemi a cui ci hanno abituato negli ultimi anni....e forse è proprio questa sua particolarità a dividere le opinioni.
Personalmente parlando, se da un lato questo telaio mi attira, dall'altro presenta una linea del tubo piantone che non posso dire mi faccia impazzire (da questo punto di vista forse preferivo il vecchio SSix), ragione per cui se dovessi investire certe cifre, forse guarderei ad altro....anche se poi vista dal vero devo dire che mi è piaciuta molto e il particolare del piantone passa decisamente in secondo piano.
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
310
212
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Ragazzi, purtroppo ho avuto un problema con la mia Supersix. Un mio amico ha stretto il morsetto del portabici sul tubo orizzontale (:doh:) e il tubo orizzontale ha fatto crack. L'ho portata dal mio meccanico che ha confermato la rottura. Avendo la MDD il 7 luglio ho cercato soluzioni fino a trovare uno che doverebbe fare in tempo ad aggiustarlo.

Domanda: qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo? Un mio amico dice che non si fiderebbe di andare in giro con un tubo orizzontale riparato
il tuo amico dovrebbe comprarti il telaio nuovo. riparato mai nella vita si rischia l'osso del collo
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
366
260
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Ragazzi, purtroppo ho avuto un problema con la mia Supersix. Un mio amico ha stretto il morsetto del portabici sul tubo orizzontale (:doh:) e il tubo orizzontale ha fatto crack. L'ho portata dal mio meccanico che ha confermato la rottura. Avendo la MDD il 7 luglio ho cercato soluzioni fino a trovare uno che doverebbe fare in tempo ad aggiustarlo.

Domanda: qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo? Un mio amico dice che non si fiderebbe di andare in giro con un tubo orizzontale riparato
ma come sarebbe andata scusa?
Cioè l'amico è un meccanico e ti ha fatto manutenzione sbagliando o l'amico è primario in cardiologia quanto me :))): ed ha fatto manovra sbagliata? Scusa per la curiosità.

Poi al di là di ciò, io non pedalerei su un telaio crepato se non prima essere passato da chi come mestiere possa capire se e come riparabile...
 
  • Mi piace
Reactions: carab

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
366
260
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
si parla poco qui perché pedaliamo anziché farci menate e raccontarci problemi vari…
meglio che non sia di massa qs bici…
e’ così bello distinguersi nell’alta gamma…
un po’ come Factor ad esempio
dove vai di bello in Trentino?
aspettiamo foto
ma si certo, era più legato appunto a post di pippe e racconti vari che noto più soventi in altri thread, figuriamoci se acquisto una bici solo perché l'acquista la massa...;-)

visto che di pippe ne leggo poche, allora ne accendo una visto che tu sei molto critico:
ho tolto il deragliatore posteriore Dura Ace, domani monto sto robo solo perchè mi piaceva.

Screenshot 2024-06-18 114634.png

via con le offese
 
  • Wow
Reactions: Maceio

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
404
352
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
ma come sarebbe andata scusa?
Cioè l'amico è un meccanico e ti ha fatto manutenzione sbagliando o l'amico è primario in cardiologia quanto me :))): ed ha fatto manovra sbagliata? Scusa per la curiosità.

Poi al di là di ciò, io non pedalerei su un telaio crepato se non prima essere passato da chi come mestiere possa capire se e come riparabile...
Il mio amico è un radiologo :-)xxxx (sul serio) e, per aiutarmi, ha montato lui la bici senza mettere il frame protector e mettendolo sul tubo orizzontale (cosa che io non faccio mai).
Provo a spiegarmi meglio: neanche io pedalerei su un telaio crepato. L'ho portata dal mio meccanico che ha constatato subito la rottura, si è attivato per la riparazione ma i suoi contatti non me l'avrebbero mai data in tempo per la maratona.
A quel punto tramite un mio amico sono arrivato ad un tizio che ripara telai a Ceccano di cui mi hanno parlato molto bene e sembrerebbe (sperem) che me la ripari in tempo per la Maratona
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
404
352
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
il tuo amico dovrebbe comprarti il telaio nuovo. riparato mai nella vita si rischia l'osso del collo
Il mio amico l'ha fatto in buona fede. Non gliel'ho manco detto che ha fatto il danno. Non gli chiederei mai di ricomprarmi un telaio nuovo.

Il fatto che con un telaio riparato si rischi l'osso del collo da cosa lo deduci?
Perché è proprio questo il mio dubbio.
Il mio coach, il mio biomeccanico, il mio meccanico, tutti non ne hanno mai messo in dubbio la riparabilità, mentre una persona che conosco con tanti anni di esperienza in bici (e con tante bici, di tutti i materiali) mi ha detto che lui lo avrebbe buttato e comprato nuovo (ma ha anche una disponibilità economica ben diversa dalla mia)
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
404
352
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Ciao @Monacograu , io so che verso Corciano, a Perugia, ci sono dei ragazzi che aggiustano tutti i componenti in carbonio
Io penso che se tamponi la rottura rigenerando rigidità al telaio in moda che possa sopportare i carichi non ci sono problemi
Sì mi avevano parlato anche di qualcuno vicino Perugia ma avendo avuto molti pareri positivi su questo di Ceccano (che, tra l'altro, collabora anche con un'azienda che "fa telai" qui in zona) e garantendomi la riparazione in tempi utili per la MDD sono andato da lui
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.361
576
Visita sito
Bici
CAAD 10
Magari mi sbaglio, ma credo che ci sia poco da comprendere in un telaio di una bicicletta (almeno per la maggior parte degli amatori/cicloturisti).....dal momento che come prezzi Cannondale si piazza sullo stesso livello di tanti altri brand (fatta eccezione per alcuni brand che hanno un rapporto qualità/prezzo indubbiamente più vantaggioso, almeno sulla carta), la questione suppongo sia prettamente estetica: evidentemente piace meno rispetto ad altri telai.
Parliamo di un telaio dalle forme particolari e che esce un pò dagli schemi a cui ci hanno abituato negli ultimi anni....e forse è proprio questa sua particolarità a dividere le opinioni.
Personalmente parlando, se da un lato questo telaio mi attira, dall'altro presenta una linea del tubo piantone che non posso dire mi faccia impazzire (da questo punto di vista forse preferivo il vecchio SSix), ragione per cui se dovessi investire certe cifre, forse guarderei ad altro....anche se poi vista dal vero devo dire che mi è piaciuta molto e il particolare del piantone passa decisamente in secondo piano.
Secondo me cannondale ha perso un pò di appeal come marchio negli ultimi anni, forse si fa notare poco nel world tour , comunque credo ci siano momenti di alti e bassi un pò per tutti i marchi.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79 and carab