L'ho presa come "muletto" e non mi dispiace per nulla, non è una hm ma come telaio mi sembra comodo e reattivo. Vedi l'allegato 451268
Bella, per curiosità quanto pesa ? che ruote hai ?
L'ho presa come "muletto" e non mi dispiace per nulla, non è una hm ma come telaio mi sembra comodo e reattivo. Vedi l'allegato 451268
fossi in te visto che ti piace me lo sarei portato a letto… a parte gli scherzi che cambia? Ceramica so che è un ottimo conduttore…ma si certo, era più legato appunto a post di pippe e racconti vari che noto più soventi in altri thread, figuriamoci se acquisto una bici solo perché l'acquista la massa...
visto che di pippe ne leggo poche, allora ne accendo una visto che tu sei molto critico:
ho tolto il deragliatore posteriore Dura Ace, domani monto sto robo solo perchè mi piaceva.
Vedi l'allegato 451315
via con le offese
I colori dei non-HM secondo me sono molto piu belli degli altri (lab71 compreso!)L'ho presa come "muletto" e non mi dispiace per nulla, non è una hm ma come telaio mi sembra comodo e reattivo.
Per il peso non saprei visto che non ho una bilancia, farei una stima intorno 8 kg.Bella, per curiosità quanto pesa ? che ruote hai ?
cambia una cippa, si racconta che la catena facendo "giri" più ampi scorre meglio.fossi in te visto che ti piace me lo sarei portato a letto… a parte gli scherzi che cambia? Ceramica so che è un ottimo conduttore…
ciao! Anche io ho messo la gabbia Ceramic Speed sulla mia bici: cosa cambia? Che mi piace vederla e che mi fa sentire più corridore!!!cambia una cippa, si racconta che la catena facendo "giri" più ampi scorre meglio.
che ci guadagno? nulla mi appagava esteticamente. ho speso anche diversi quattrini, ho l'occhio appagato e son felice.
e poi, sono convinto che quel rumorino noioso che le mie orecchie sentono su strade non lisce, siano dovuti alla gabbia shimano. Sono piuttosto certo che cambiando questo ne avrò la conferma...ti aggiornerò. (ecco questo il vero motivo per cui ho detto provo a montare una gabbia differente).
Visto un video su you tube, un telaio riparato 4 volte e l'ultima riparazione con un gran danno sul tubo obliquo.Per esperienza personale, va benissimo riparare un telaio in carbonio - certo, dipende molto da chi te lo fa. ad esempio, guarda i lavori che fanno questi: https://carbonbikerepair.co.uk/ - hanno anche un canale youtube dove spiegano bene cosa e come fanno a riparare strutture anche molto complesse.
I colori dei non-HM secondo me sono molto piu belli degli altri (lab71 compreso!)
Spettacolo!!!Un po’ di foto…
fra Izoard Vars e Bonette…
Bella e bella!Questo il risultato estetico se interessasse a qualcuno.
All’atto pratico sembra essere tutto più “liscio” un po’ come a trasmissione lubrificata e pulita.
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Ciao Vedi l'allegato 451670 Vedi l'allegato 451671
anche io, avessi soldi da buttare via, cambierei la bici al posto che lavarla tutte le volte che serveIl fatto che con un telaio riparato si rischi l'osso del collo da cosa lo deduci?
Perché è proprio questo il mio dubbio.
Il mio coach, il mio biomeccanico, il mio meccanico, tutti non ne hanno mai messo in dubbio la riparabilità, mentre una persona che conosco con tanti anni di esperienza in bici (e con tante bici, di tutti i materiali) mi ha detto che lui lo avrebbe buttato e comprato nuovo (ma ha anche una disponibilità economica ben diversa dalla mia)
La rottura è sul tubo orizzontale che, da quale poco che capisco, non è tra la parti più sollecitate della bici...del riparatore me ne hanno parlato benissimo, venerdì prossimo dovrei ritirarla, speriamo anche nella resa estetica, quando l'ha visto era un po' "preoccupato" per la tonalità della righina verde della colorazione Rapha.anche io, avessi soldi da buttare via, cambierei la bici al posto che lavarla tutte le volte che serve
Dipende da dove/come è rotto e dalla competenza del riparatore, ma il carbonio mediamente ha una "riparabilità" maggiore degli altri materiali, visto come è fatto (tanti pezzetti di tela distinti, resinati e "fusi" tra loro) non è difficile trovare professionisti capaci e onesti, e buona probabilità che ti torni indietro un telaio con riparazione semi-invisibile, e più robusto/affidabile di quando è nato, non meno..
Se non dovesse riuscire a replicare il colore originale, gli fai ripassare tutte le righe con il suo colore e sei a posto....La rottura è sul tubo orizzontale che, da quale poco che capisco, non è tra la parti più sollecitate della bici...del riparatore me ne hanno parlato benissimo, venerdì prossimo dovrei ritirarla, speriamo anche nella resa estetica, quando l'ha visto era un po' "preoccupato" per la tonalità della righina verde della colorazione Rapha.
Vi saprò dire
più che altro, è un posto solitamente facile da riparare per via delle superfici ampie e abbastanza regolari, resto convintissimo che a livello strutturale tornerà meglio di prima che la rompessiLa rottura è sul tubo orizzontale che, da quale poco che capisco, non è tra la parti più sollecitate della bici...del riparatore me ne hanno parlato benissimo,
Ritirata ieri, come nuovapiù che altro, è un posto solitamente facile da riparare per via delle superfici ampie e abbastanza regolari, resto convintissimo che a livello strutturale tornerà meglio di prima che la rompessi
la resa estetica è legata alle grafiche del telaio quindi "ognuno le sue" , in un mio caso analogo passato (anche io orizzontale) avevo scelto di scendere ad accettabili compromessi estetici per risparmiare tempo e soldi, ma volendo si torna al nuovo
A qualcosa come 50 da casa mia.uno dei passi più belli che ho fatto…
Fai vedere le foto in dettaglio del lavoro finito, giusto per i curiosi come me.Ritirata ieri, come nuova
A detta di chi l’ha riparata, praticamente garantita a vita