Cannondale forum (parte 6)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.351
4.880
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ma si certo, era più legato appunto a post di pippe e racconti vari che noto più soventi in altri thread, figuriamoci se acquisto una bici solo perché l'acquista la massa...;-)

visto che di pippe ne leggo poche, allora ne accendo una visto che tu sei molto critico:
ho tolto il deragliatore posteriore Dura Ace, domani monto sto robo solo perchè mi piaceva.

Vedi l'allegato 451315

via con le offese
fossi in te visto che ti piace me lo sarei portato a letto… a parte gli scherzi che cambia? Ceramica so che è un ottimo conduttore… :doh: :eek:xxxx
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
191
166
Roma
Visita sito
Per esperienza personale, va benissimo riparare un telaio in carbonio - certo, dipende molto da chi te lo fa. ad esempio, guarda i lavori che fanno questi: https://carbonbikerepair.co.uk/ - hanno anche un canale youtube dove spiegano bene cosa e come fanno a riparare strutture anche molto complesse.

L'ho presa come "muletto" e non mi dispiace per nulla, non è una hm ma come telaio mi sembra comodo e reattivo.
I colori dei non-HM secondo me sono molto piu belli degli altri (lab71 compreso!)
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
449
283
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Bella, per curiosità quanto pesa ? che ruote hai ?
Per il peso non saprei visto che non ho una bilancia, farei una stima intorno 8 kg.
Il gruppo è il 105 Di2 ma ho messo una cassetta Ultegra 11-34 e montato rotori Ultegra. Le ruote sono le Deda SL45.
Manubrio originale con steam conceal e piega vision, per ora posso tenere questo , non mi dispiace.
Devo dire che su questo telaio per quanto ho visto rende bene lo stem conceal senza spessori o l'integrato Momo, altre soluzioni non mi sembrano troppo azzeccate come estetica.
Tra i colori nuovi ho visto in negozio la HM nera e rossa , bella davvero.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
363
256
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
fossi in te visto che ti piace me lo sarei portato a letto… a parte gli scherzi che cambia? Ceramica so che è un ottimo conduttore… :doh: :eek:xxxx
cambia una cippa, si racconta che la catena facendo "giri" più ampi scorre meglio.
che ci guadagno? nulla mi appagava esteticamente. ;-) ho speso anche diversi quattrini, ho l'occhio appagato e son felice.

e poi, sono convinto che quel rumorino noioso che le mie orecchie sentono su strade non lisce, siano dovuti alla gabbia shimano. Sono piuttosto certo che cambiando questo ne avrò la conferma...ti aggiornerò. (ecco questo il vero motivo per cui ho detto provo a montare una gabbia differente).
 
Ultima modifica:

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
141
152
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
cambia una cippa, si racconta che la catena facendo "giri" più ampi scorre meglio.
che ci guadagno? nulla mi appagava esteticamente. ;-) ho speso anche diversi quattrini, ho l'occhio appagato e son felice.

e poi, sono convinto che quel rumorino noioso che le mie orecchie sentono su strade non lisce, siano dovuti alla gabbia shimano. Sono piuttosto certo che cambiando questo ne avrò la conferma...ti aggiornerò. (ecco questo il vero motivo per cui ho detto provo a montare una gabbia differente).
ciao! Anche io ho messo la gabbia Ceramic Speed sulla mia bici: cosa cambia? Che mi piace vederla e che mi fa sentire più corridore!!!
Ma non è per questo che noi ciclosuonati andiamo in bici???
 

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
363
256
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
ma infatti!
Ma a chi piacciono le auto sportive, di cosa se ne fa effettivamente dell'alettone o delle minigonne su auto con 130cv?
Niente, è solo estetica.

L'unica cosa che ripeto mi ha portato in prima battuta a provare questa gabbia, è appunto come spiegavo sopra questo tintinnio/ticchettio che sento su strade non lisce.
Mi son detto: economicamente non mi pesa, me lo posso permettere, mi piace esteticamente voglio provare.

Se dio ne guardi (come si dice in Toscana) mi sparisce pure il ticchettio son contento due volte :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Bond and Mek

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
402
350
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Per esperienza personale, va benissimo riparare un telaio in carbonio - certo, dipende molto da chi te lo fa. ad esempio, guarda i lavori che fanno questi: https://carbonbikerepair.co.uk/ - hanno anche un canale youtube dove spiegano bene cosa e come fanno a riparare strutture anche molto complesse.


I colori dei non-HM secondo me sono molto piu belli degli altri (lab71 compreso!)
Visto un video su you tube, un telaio riparato 4 volte e l'ultima riparazione con un gran danno sul tubo obliquo.
La tua esperienza qual è? Mi interessa anche la durata della riparazione...

Grazie mille!

PS: la colarazione della lab71 EF appena messa in vendita, secondo me, è spettacolare!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.351
4.880
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Un po’ di foto…
fra Izoard Vars e Bonette…
 

Allegati

  • IMG_8866.jpeg
    IMG_8866.jpeg
    605,3 KB · Visite: 44
  • IMG_8867.jpeg
    IMG_8867.jpeg
    480,5 KB · Visite: 42
  • 69343B61-FAE9-4EA9-8D8A-D75B2BDFC0FD.jpeg
    69343B61-FAE9-4EA9-8D8A-D75B2BDFC0FD.jpeg
    319,6 KB · Visite: 38
  • IMG_8865.jpeg
    IMG_8865.jpeg
    359,6 KB · Visite: 38
  • 8C0CF946-97B5-4CBA-A3D2-BB0AB3737AA4.jpeg
    8C0CF946-97B5-4CBA-A3D2-BB0AB3737AA4.jpeg
    310 KB · Visite: 69
  • IMG_8897.jpeg
    IMG_8897.jpeg
    340,1 KB · Visite: 69
  • IMG_8910.jpeg
    IMG_8910.jpeg
    506,9 KB · Visite: 68
  • IMG_8914.jpeg
    IMG_8914.jpeg
    370,4 KB · Visite: 40
  • IMG_8909.jpeg
    IMG_8909.jpeg
    489,5 KB · Visite: 45

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.849
13.840
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.297
1.812
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Il fatto che con un telaio riparato si rischi l'osso del collo da cosa lo deduci?
Perché è proprio questo il mio dubbio.
Il mio coach, il mio biomeccanico, il mio meccanico, tutti non ne hanno mai messo in dubbio la riparabilità, mentre una persona che conosco con tanti anni di esperienza in bici (e con tante bici, di tutti i materiali) mi ha detto che lui lo avrebbe buttato e comprato nuovo (ma ha anche una disponibilità economica ben diversa dalla mia)
anche io, avessi soldi da buttare via, cambierei la bici al posto che lavarla tutte le volte che serve :mrgreen:
Dipende da dove/come è rotto e dalla competenza del riparatore, ma il carbonio mediamente ha una "riparabilità" maggiore degli altri materiali, visto come è fatto (tanti pezzetti di tela distinti, resinati e "fusi" tra loro) non è difficile trovare professionisti capaci e onesti, e buona probabilità che ti torni indietro un telaio con riparazione semi-invisibile, e più robusto/affidabile di quando è nato, non meno..
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
402
350
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
anche io, avessi soldi da buttare via, cambierei la bici al posto che lavarla tutte le volte che serve :mrgreen:
Dipende da dove/come è rotto e dalla competenza del riparatore, ma il carbonio mediamente ha una "riparabilità" maggiore degli altri materiali, visto come è fatto (tanti pezzetti di tela distinti, resinati e "fusi" tra loro) non è difficile trovare professionisti capaci e onesti, e buona probabilità che ti torni indietro un telaio con riparazione semi-invisibile, e più robusto/affidabile di quando è nato, non meno..
La rottura è sul tubo orizzontale che, da quale poco che capisco, non è tra la parti più sollecitate della bici...del riparatore me ne hanno parlato benissimo, venerdì prossimo dovrei ritirarla, speriamo anche nella resa estetica, quando l'ha visto era un po' "preoccupato" per la tonalità della righina verde della colorazione Rapha.
Vi saprò dire
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.906
2.800
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La rottura è sul tubo orizzontale che, da quale poco che capisco, non è tra la parti più sollecitate della bici...del riparatore me ne hanno parlato benissimo, venerdì prossimo dovrei ritirarla, speriamo anche nella resa estetica, quando l'ha visto era un po' "preoccupato" per la tonalità della righina verde della colorazione Rapha.
Vi saprò dire
Se non dovesse riuscire a replicare il colore originale, gli fai ripassare tutte le righe con il suo colore e sei a posto....:==
 
  • Haha
Reactions: Monacograu

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.297
1.812
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
La rottura è sul tubo orizzontale che, da quale poco che capisco, non è tra la parti più sollecitate della bici...del riparatore me ne hanno parlato benissimo,
più che altro, è un posto solitamente facile da riparare per via delle superfici ampie e abbastanza regolari, resto convintissimo che a livello strutturale tornerà meglio di prima che la rompessi ;)
la resa estetica è legata alle grafiche del telaio quindi "ognuno le sue" , in un mio caso analogo passato (anche io orizzontale) avevo scelto di scendere ad accettabili compromessi estetici per risparmiare tempo e soldi, ma volendo si torna al nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu