Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.602
1.272
Piemonte
Visita sito
In alcune parti l'asfalto è veramente pauroso, speriamo ri-asfaltino decentemente
Eh, li c'è un dedalo di stradine che tenerle tutte comuni e province sono in difficoltà. Anche la salita (adret-Città) che ho fatto venerdì passava da pezzi rifatti belli a pezzi vecchi da stare molto attenti. Io contavo nei prossimi giri di provare l'Aquila di Giaveno, notoriamente molto impegnativa. Ma avendo quasi esaurito il carnet di salite in valle ...
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.602
1.272
Piemonte
Visita sito
io patisco molto di più le continue salitelle di 2-3 km che una di 10 presa con il mio passo.
Sono due approcci atletici completamente differenti, nel primo caso si spara a palla ed in effetti le si patisce, nel secondo caso si mettono in campo meccanismi di regolarità che ci portano a salire molto meglio. Dalle mie parti sono rari i mangiabevi, ci sono molto di più salite lunghe, almeno 5 km.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.485
12.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono due approcci atletici completamente differenti, nel primo caso si spara a palla ed in effetti le si patisce, nel secondo caso si mettono in campo meccanismi di regolarità che ci portano a salire molto meglio. Dalle mie parti sono rari i mangiabevi, ci sono molto di più salite lunghe, almeno 5 km.
Capisco quello che vuoi dire ma sinceramente io faccio fatica a "sparare a palla" tutte le salitelle qui intorno, forse potrei farne 2 o 3 ma poi "purgherei" le altre. Quest' anno ho evitato di uscire con il gruppo del sabato proprio per quel motivo, ogni salita avrei dovuto farla oltre le mie possibilità e secondo me non è "producente".
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.042
1.509
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Eh insomma, piccola mica tanto, è alta come mia figlia, adesso non ricordo di preciso se è 163 o 165 cm. Sono io il nano di famiglia con 168 cm di statura. Mio figlio dev' essere 176 cm, mia moglie 160,.
Diciamo che rispetto ai giovani di oggi, mediamente, è un pò più piccola , già essere 3/4 cm in più le piacerebbe ma .... cosi è , mia moglie è 160 cm , te sei 5 cm meno di me non è che ce ne corrono 15 ..io poi sono anche un pò obesetto si fà prima a saltarmi che a girarmi intorno, dovrei , come hodetto già altre volte , essere un almeno 4/ 5 kg in meno, ( almeno) ma và bene cosi. Mi accetto abbastanza per come sono!
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.602
1.272
Piemonte
Visita sito
Capisco quello che vuoi dire ma sinceramente io faccio fatica a "sparare a palla" tutte le salitelle qui intorno, forse potrei farne 2 o 3 ma poi "purgherei" le altre. Quest' anno ho evitato di uscire con il gruppo del sabato proprio per quel motivo, ogni salita avrei dovuto farla oltre le mie possibilità e secondo me non è "producente".
A me delle salite lunghe piace molto anche l'aspetto ambientale, in quanto raggiungo piano piano l'ambiente di montagna, e insomma, forse guardandosi intorno per qualche secondo si percepisce meno la sofferenza.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.204
9.015
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non so se c' è da calcolare qualche cos' altro o se vedo una classifica provvisoria ( ho cliccato la prima che mi è capitata ) ma il tuo tempo risulta di 5:15:40. Sei dentro o sei fuori se fosse così ?
Correggo: assoluta tempo sopra, di categoria 5:10:48

A te cosa risulta ?

Ri-modifico:
@jacknipper vedo il tuo tempo e quello di tua moglie, ma ti ha piantato in asso quando ti sono venuti i crampi ?
no, partiva prima di me e le ho detto che, essendo lei in forma e io meno, doveva andare senza preoccuparsi di me
e ho fatto bene, senza la mezz'ora sul croce d'aune saremmo arrivati uno dietro l'altra, ma così lei si è tolta la soddisfazione di fare quanto poteva senza la palla al piede
peccato perchè in cima al Cereda, penultima salita, ero dietro 10' da lei: considerando che è partita almeno 5' prima mi stavo difendendo, ma poi sull'ultima salita è calato il sipario
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.952
4.237
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Eh, li c'è un dedalo di stradine che tenerle tutte comuni e province sono in difficoltà. Anche la salita (adret-Città) che ho fatto venerdì passava da pezzi rifatti belli a pezzi vecchi da stare molto attenti. Io contavo nei prossimi giri di provare l'Aquila di Giaveno, notoriamente molto impegnativa. Ma avendo quasi esaurito il carnet di salite in valle ...
Non la conosco quella salita dove si trova?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.485
12.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me delle salite lunghe piace molto anche l'aspetto ambientale, in quanto raggiungo piano piano l'ambiente di montagna, e insomma, forse guardandosi intorno per qualche secondo si percepisce meno la sofferenza.
Il panorama lo guardo di rado, quando mi è capitato di fare delle salite lunghe ho sempre pensato ad altro, a volte mi prende lo sconforto, altre volte va un po' meglio.
no, partiva prima di me e le ho detto che, essendo lei in forma e io meno, doveva andare senza preoccuparsi di me
e ho fatto bene, senza la mezz'ora sul croce d'aune saremmo arrivati uno dietro l'altra, ma così lei si è tolta la soddisfazione di fare quanto poteva senza la palla al piede
peccato perchè in cima al Cereda, penultima salita, ero dietro 10' da lei: considerando che è partita almeno 5' prima mi stavo difendendo, ma poi sull'ultima salita è calato il sipario
Pensavo l' avessi accompagnata come le altre volte, allora è stata brava a districarsi dai guai da sola. Secondo me dovrebbero correre tutte così, senza aiutanti o pesci-pilota.
Potrebbe anche essere un punto di ri-partenza per te, fino ad ora l' hai accompagnata, da adesso in poi potrai fare la tua GF o MF che sia in libertà.
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.952
4.237
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
A me delle salite lunghe piace molto anche l'aspetto ambientale, in quanto raggiungo piano piano l'ambiente di montagna, e insomma, forse guardandosi intorno per qualche secondo si percepisce meno la sofferenza.
Idem più sono tranquille e silenziose e più mi piacciono, e magari vedi anche qualche bestiolina, sopratutto cinghialotti.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.204
9.015
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Pensavo l' avessi accompagnata come le altre volte, allora è stata brava a districarsi dai guai da sola. Secondo me dovrebbero correre tutte così, senza aiutanti o pesci-pilota.
Potrebbe anche essere un punto di ri-partenza per te, fino ad ora l' hai accompagnata, da adesso in poi potrai fare la tua GF o MF che sia in libertà.
quando 3 anni fa mi ha detto di voler partecipare alle gf, avevo messo in conto che, per poterlo fare al meglio, dovevo sacrificarmi sia negli allenamenti che nelle gf, ma è stato un piacere perchè fare le gare insieme, anche solo le trasferte, è una cosa bellissima
già da fine scorso anno il livello era tale perchè io potessi svincolarmi in gara (ma anche lei), e così abbiamo fatto, seppure in parte, nelle ultime gf, e ci divertiamo comunque molto
meglio di così non potrebbe andare, anzi no, se alle prossime gare non escono i crampi sarebbe ancora meglio: ci sto lavorando ;pirlùn^
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.602
1.272
Piemonte
Visita sito