Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.602
1.272
Piemonte
Visita sito
Ieri ennesimo passaggio di ozono alla mia schiena; molto lentamente, qualche cosa fa; la settimana scorsa riuscivo a spingere un pelo di più anche se poi la pagavo per 24-48 ore.
Domani levataccia che devo portare il ragazzo in aeroporto a Linate :azz:bua: (e capire dove cavolo fermarmi per mollarlo) che parte per una vacanza, 15 gg tutti nostri.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.556
4.810
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ogni tanto esiste l'istituto del recupero, che spesso è anche mentale, non solo fisico. Un momento di recupero può portare ad un netto miglioramento. sempre che uno non recuperi per 3-4 mesi .....:==
Sicuramente… In questo periodo ogni anno mi prende questa sensazione di rilassamento, un paio di settimane tranquille e dovrebbe passare
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.204
9.015
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
1 scrivete troppo (ma fa niente)
2 nel we io e la tusa siamo andati a fare quella che, per me, è la "gara di casa" (mia nonna era di Feltre), la Sportful Dolomiti Race
complice il percorso nuovo, col medio (apparentemente) più facile, quest'anno è venuta anche mia moglie
reduce da 2 anni di magagne muscolari, il mio obiettivo era finirla, non importa come: per lei, davvero in forma, era la prima gf davvero dura
alla fine il nuovo percorso, pur con meno dislivello, si è rivelato più ostico del previsto: il vecchio erano 3-4 (a seconda dell'anno) salite lunghe, su cui prendere il proprio ritmo mentre il nuovo un sali scendi continuo, da subito, con 5 salite medio lunghe ... i crampi erano solo questione di tempo e, infatti, arrivati a me a 3km dalla cima dell'ultima salita, devastanti, e alla tusa da metà gara, fortunatamente meno impattanti
come detto il mio obiettivo era finirla e l'ho finita: unico rammarico i crampi proprio all'ultimo, quando ormai pensavo di averla sfangata, mi sono costati mezz'ora in più sul mio tempo medio del croce d'Aune, un disastro, perse 48 posizioni :doh:
guardando il bicchiere mezzo pieno, lo scorso anno mi sarei riempito di crampi a metà gara: il miglioramento è netto e spero di esserne quasi uscito

complimenti anche qui a @GAZZA71 che ha fatto un tempone alla sua prima SDR: non oso immaginare il prox anno quando le salite saranno "conosciute"

1718701625018.png
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.311
9.141
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Eh insomma, piccola mica tanto, è alta come mia figlia, adesso non ricordo di preciso se è 163 o 165 cm. Sono io il nano di famiglia con 168 cm di statura. Mio figlio dev' essere 176 cm, mia moglie 160,.
Bhe...io sono (ero?) 1.71 e il "piccolo" è 1.80 o forse più, mia moglie 1.63 credo, tutti da genitori tappi.
Ora sono tutti più alti.
Quando ero giovane ero tra i medi, adesso buonanotte...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.485
12.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
1 scrivete troppo (ma fa niente)
2 nel we io e la tusa siamo andati a fare quella che, per me, è la "gara di casa" (mia nonna era di Feltre), la Sportful Dolomiti Race
complice il percorso nuovo, col medio (apparentemente) più facile, quest'anno è venuta anche mia moglie
reduce da 2 anni di magagne muscolari, il mio obiettivo era finirla, non importa come: per lei, davvero in forma, era la prima gf davvero dura
alla fine il nuovo percorso, pur con meno dislivello, si è rivelato più ostico del previsto: il vecchio erano 3-4 (a seconda dell'anno) salite lunghe, su cui prendere il proprio ritmo mentre il nuovo un sali scendi continuo, da subito, con 5 salite medio lunghe ... i crampi erano solo questione di tempo e, infatti, arrivati a me a 3km dalla cima dell'ultima salita, devastanti, e alla tusa da metà gara, fortunatamente meno impattanti
come detto il mio obiettivo era finirla e l'ho finita: unico rammarico i crampi proprio all'ultimo, quando ormai pensavo di averla sfangata, mi sono costati mezz'ora in più sul mio tempo medio del croce d'Aune, un disastro, perse 48 posizioni :doh:
guardando il bicchiere mezzo pieno, lo scorso anno mi sarei riempito di crampi a metà gara: il miglioramento è netto e spero di esserne quasi uscito

complimenti anche qui a @GAZZA71 che ha fatto un tempone alla sua prima SDR: non oso immaginare il prox anno quando le salite saranno "conosciute"

Vedi l'allegato 451309
Ma era lunga questa MF ? L' inverno prossimo vi conviene venire qualche volta in più nel Monferrato, io patisco molto di più le continue salitelle di 2-3 km che una di 10 presa con il mio passo.
E poi questi crampi come una spada di Damocle appesa perennemente sulla testa che si verificano di continuo non vanno bene. Sono convinto che vi alimentiate e idratate a dovere, ma non mi viene in mente una causa precisa.
Bhe...io sono (ero?) 1.71 e il "piccolo" è 1.80 o forse più, mia moglie 1.63 credo, tutti da genitori tappi.
Ora sono tutti più alti.
Quando ero giovane ero tra i medi, adesso buonanotte...
In 3^ media ero uno dei più alti, anche quando giocavo a calcio ( 13-16 anni ) avevo delle difficoltà con i nani che erano più difficili da marcare, poi gli altri sono cresciuti e io sono rimasto nano.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.204
9.015
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma era lunga questa MF ? L' inverno prossimo vi conviene venire qualche volta in più nel Monferrato, io patisco molto di più le continue salitelle di 2-3 km che una di 10 presa con il mio passo.
E poi questi crampi come una spada di Damocle appesa perennemente sulla testa che si verificano di continuo non vanno bene. Sono convinto che vi alimentiate e idratate a dovere, ma non mi viene in mente una causa precisa.
125km x 2600+
a me vengono da quando 2 anni fa ho avuto la glutalgia: il fisio dice che, probabilmente, è colpa di nevralgie che mi sono rimaste e che, fortunatamente, si stanno via via risolvendo
comunque domenica erano in parecchi coi crampi, proprio per via del tipo di percorso: il fatto che mi siano venuti dopo 110km e 2400+, a 3km dall'ultima cima, per me è quasi una vittoria; certo, non fossero venuti era meglio
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.556
4.810
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
1 scrivete troppo (ma fa niente)
2 nel we io e la tusa siamo andati a fare quella che, per me, è la "gara di casa" (mia nonna era di Feltre), la Sportful Dolomiti Race
complice il percorso nuovo, col medio (apparentemente) più facile, quest'anno è venuta anche mia moglie
reduce da 2 anni di magagne muscolari, il mio obiettivo era finirla, non importa come: per lei, davvero in forma, era la prima gf davvero dura
alla fine il nuovo percorso, pur con meno dislivello, si è rivelato più ostico del previsto: il vecchio erano 3-4 (a seconda dell'anno) salite lunghe, su cui prendere il proprio ritmo mentre il nuovo un sali scendi continuo, da subito, con 5 salite medio lunghe ... i crampi erano solo questione di tempo e, infatti, arrivati a me a 3km dalla cima dell'ultima salita, devastanti, e alla tusa da metà gara, fortunatamente meno impattanti
come detto il mio obiettivo era finirla e l'ho finita: unico rammarico i crampi proprio all'ultimo, quando ormai pensavo di averla sfangata, mi sono costati mezz'ora in più sul mio tempo medio del croce d'Aune, un disastro, perse 48 posizioni :doh:
guardando il bicchiere mezzo pieno, lo scorso anno mi sarei riempito di crampi a metà gara: il miglioramento è netto e spero di esserne quasi uscito

complimenti anche qui a @GAZZA71 che ha fatto un tempone alla sua prima SDR: non oso immaginare il prox anno quando le salite saranno "conosciute"

Vedi l'allegato 451309
Bravissimi
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.259
9.491
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
1 scrivete troppo (ma fa niente)
2 nel we io e la tusa siamo andati a fare quella che, per me, è la "gara di casa" (mia nonna era di Feltre), la Sportful Dolomiti Race
complice il percorso nuovo, col medio (apparentemente) più facile, quest'anno è venuta anche mia moglie
reduce da 2 anni di magagne muscolari, il mio obiettivo era finirla, non importa come: per lei, davvero in forma, era la prima gf davvero dura
alla fine il nuovo percorso, pur con meno dislivello, si è rivelato più ostico del previsto: il vecchio erano 3-4 (a seconda dell'anno) salite lunghe, su cui prendere il proprio ritmo mentre il nuovo un sali scendi continuo, da subito, con 5 salite medio lunghe ... i crampi erano solo questione di tempo e, infatti, arrivati a me a 3km dalla cima dell'ultima salita, devastanti, e alla tusa da metà gara, fortunatamente meno impattanti
come detto il mio obiettivo era finirla e l'ho finita: unico rammarico i crampi proprio all'ultimo, quando ormai pensavo di averla sfangata, mi sono costati mezz'ora in più sul mio tempo medio del croce d'Aune, un disastro, perse 48 posizioni :doh:
guardando il bicchiere mezzo pieno, lo scorso anno mi sarei riempito di crampi a metà gara: il miglioramento è netto e spero di esserne quasi uscito

complimenti anche qui a @GAZZA71 che ha fatto un tempone alla sua prima SDR: non oso immaginare il prox anno quando le salite saranno "conosciute"

Vedi l'allegato 451309
Grazie Jack! Sei sempre troppo buono.
Grazie anche per tutti i consigli preparati sulle salite e sulle discese e soprattutto per il post gara, la salsiccia Feltrina era fantastica..... la birra SUPER.
Come scritto nell'altra discussione, per me era la prima volta a Feltre , al mattino ho deciso di fare il corto per via delle pioggia della notte, quindi presa la decisione ho voluta fare il più forte che potevo,avevo letto che se stavo sotto le 5:15' avre preso la griglia per il prossimo anno, chiusa in 5:10 e perciò, pienamente soddisfatto. A me i crampi sono arrivati sul tratto duro del Cereda e poi negli ultimi 3km del Croce D'aune , ormai mi conosco, se spingo oltre il mio soffro di crampi ma riesco a gestirli senza dovermi fermare.
È stato un bel week end con i compagni di pedale ,ci siamo divertiti e faticato.
Ora per qualche settimana diminuisco i km , family e mare mi attendono.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.485
12.537
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grazie Jack! Sei sempre troppo buono.
Grazie anche per tutti i consigli preparati sulle salite e sulle discese e soprattutto per il post gara, la salsiccia Feltrina era fantastica..... la birra SUPER.
Come scritto nell'altra discussione, per me era la prima volta a Feltre , al mattino ho deciso di fare il corto per via delle pioggia della notte, quindi presa la decisione ho voluta fare il più forte che potevo,avevo letto che se stavo sotto le 5:15' avre preso la griglia per il prossimo anno, chiusa in 5:10 e perciò, pienamente soddisfatto. A me i crampi sono arrivati sul tratto duro del Cereda e poi negli ultimi 3km del Croce D'aune , ormai mi conosco, se spingo oltre il mio soffro di crampi ma riesco a gestirli senza dovermi fermare.
È stato un bel week end con i compagni di pedale ,ci siamo divertiti e faticato.
Ora per qualche settimana diminuisco i km , family e mare mi attendono.
Non so se c' è da calcolare qualche cos' altro o se vedo una classifica provvisoria ( ho cliccato la prima che mi è capitata ) ma il tuo tempo risulta di 5:15:40. Sei dentro o sei fuori se fosse così ?
Correggo: assoluta tempo sopra, di categoria 5:10:48

A te cosa risulta ?

Ri-modifico:
@jacknipper vedo il tuo tempo e quello di tua moglie, ma ti ha piantato in asso quando ti sono venuti i crampi ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat