quali interventi possono essere effettuati su una bdc,per migliorare la scorrevolezza della stessa, quindi ottenere piu watt e ,piu velocita in pianura. grazie
Solo le ruote possono cambiare una biciquali interventi possono essere effettuati su una bdc,per migliorare la scorrevolezza della stessa, quindi ottenere piu watt e ,piu velocita in pianura. grazie
Ti sei dimenticato di dire.. ruote munite di cuscinetti CULTSolo le ruote possono cambiare una bici
Ecco.. poi ti porti anche un power bank e sei a cavalloAllora anche Digital
Guadagnare in flessibilità e abbassare il manubrio più che puoi. Più orizzontale e allungato stai di schiena, più guadagni. Fino a 1-2 km/h per 2-3 cm abbassati. Poi come dice scr1 le ruote però difficile arrivare con queste a +1km/h.quali interventi possono essere effettuati su una bdc,per migliorare la scorrevolezza della stessa, quindi ottenere piu watt e ,piu velocita in pianura. grazie
I Digital laser precision sono i mozzi ShimanoEcco.. poi ti porti anche un power bank e sei a cavallo
Abbastanza sorprendente come risultato, 13 watt non sono per niente pochi. Probabilmente l'upgrade con il miglior rapporto prestazioni/prezzo è un Gillette monousopoi con una lametta si guadagnano altri 13 watt
ma scusate un attimino, uno chiede un consiglio e si ritrova a ,vedere scritte cazzate.a che serve un forum spiegatemi un attiminoAbbastanza sorprendente come risultato, 13 watt non sono per niente pochi. Probabilmente l'upgrade con il miglior rapporto prestazioni/prezzo è un Gillette monouso
A smontare l'eterna illusione che, per un amatore medio, il mezzo sia in qualche misura decisivo nel determinare le proprie prestazioni, quando queste dipendono in maniera infinitamente superiore (mi verrebbe quasi da scrivere esclusivamente) dal ciclista.ma scusate un attimino, uno chiede un consiglio e si ritrova a ,vedere scritte cazzate.a che serve un forum spiegatemi un attimino
Come tutti in tutti i forum c'è un regolamento (che quasi nessuno legge) e in questo regolamento si è invitati, prima di aprire una discussione, utilizzare la funzione "cerca" digitando le parole chiave da cercare tipo "prestazioni e scorrevolezza bici" oppure "scorrevolezza ruote".......di cazzate ne scriviamo tutti e se continuerai a frequentare il forum ne scriverai anche tu di cazzate e se non sei riuscito a cogliere la goliardia (ti do atto che se sei all'inizio della bici non è facile comprendere che la scorrevolezza è una chimera) in ogni caso mi sembra un tono piccato quello con cui hai risposto o forse sono io che appena mi ero iscritto avevo una certa "deferenza" verso gli utenti più "anziani" di me......ma scusate un attimino, uno chiede un consiglio e si ritrova a ,vedere scritte cazzate.a che serve un forum spiegatemi un attimino
In pianura quasi tutta la potenza del ciclista se ne va per vincere la resistenza dell'aria, quindi la prima cosa da fare è assumere la posizione più aerodinamica possibile, vale a dire schiena orizzontale, braccia strette, cercando di arrivare alla posizione da crono di Dumoulin.quali interventi possono essere effettuati su una bdc,per migliorare la scorrevolezza della stessa, quindi ottenere piu watt e ,piu velocita in pianura. grazie
L'aerodinamica conta da una certa velocità in poi, oltre 40 orari. Posto che persone che viaggiano oltre 40 fissi ce ne sono poche, ciò che veramente conta è la trasmissione della potenza a terra ed è la ruota che la trasmette. Dunque il connubio ruota pneumatico fa la differenza altro poco o nienteVedi l'allegato 452110
Guarda questo diagramma. La parte in alto in grigio, è quanto conta l'efficienza meccanica (catena, cambio, cuscinetti etc). La parte celeste è la scorrevolezza delle ruote / pneumatici al viariare dei gradi % della salita.
A rispondere precisamente tua domanda, la cosa più ovvia sarebbero dunque delle gomme buone. A vedere però quanto inciderebbero a confronto con il "peso" e "aerodnamica", beh diciamo che la domanda perde un po' il senso originario.
Di seguito l'articolo completo.
Ciao!
Aerodynamics vs. Weight: What's the Tipping Point for Pro and Amateur Cyclists?
Aerodynamics Specialists and Engineers explain the gradient tipping point between aerodynamics and weight for pro and amateur cyclists.bikerumor.com
La trasmissione della potenza a terra è semmai l'ultimo problemi per un ciclista su strada, nessuno di noi, neanche mvdp ha abbastanza coppia e potenza da fare slittare lo pneumatico sull'asfalto. Se intendi invece la potenza necessaria a vincere la resistenza della gomma allora, come si vede dal grafico qualche messaggio sopra, è decisamente minoritaria rispetto alla resistenza aereodinamica, praticamente a qualsiasi velocità che normalmente teniamo in pianura.L'aerodinamica conta da una certa velocità in poi, oltre 40 orari. Posto che persone che viaggiano oltre 40 fissi ce ne sono poche, ciò che veramente conta è la trasmissione della potenza a terra ed è la ruota che la trasmette. Dunque il connubio ruota pneumatico fa la differenza altro poco o niente