Eno

Tourer
3 Settembre 2013
296
85
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao
Ho acquistato i GoodYear Eagle F1 dynamic tubeless da 25mm...non mi tornnano i pesi.
Dichiarati , nei vari siti...da 265gr a 280gr....pesati 305gr.
Sto togliendo le Hutch fusion 5 che "poverine" fra una bolla e l'altra il loro lavoro lo hanno fatto, un po pesantine e volevo scendere un poco con il peso....goodyer F1 pesano esattamente uguali.....purtroppo.
Avete esperienza di GooYear ??
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.106
2.608
Visita sito
Ciao
Ho acquistato i GoodYear Eagle F1 dynamic tubeless da 25mm...non mi tornnano i pesi.
Dichiarati , nei vari siti...da 265gr a 280gr....pesati 305gr.
Sto togliendo le Hutch fusion 5 che "poverine" fra una bolla e l'altra il loro lavoro lo hanno fatto, un po pesantine e volevo scendere un poco con il peso....goodyer F1 pesano esattamente uguali.....purtroppo.
Avete esperienza di GooYear ??
Le Hutchinson fusion 5 performance da 25 pesano 260g , non 305.
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
823
714
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Stamattina ho montato gli Schwalbe One Performance Addix TLE sugli HE 1800, giusto una pelata di leva copertoni nell'ultimo tratto e solo da un lato. L'inserimento nel cerchio del primo lato l'ho fatto a mano. Cerchietto pieghevole molto sostenuto ma non durissimo e ostico. Molto importante questa valutazione in caso (spero mai) di bisogno su strada.
Un pò di sapone specifico di montaggio, compressore fino a 4bar (5 è il massimo dichiarato dal costruttore) e oplà...tak- tak.
Sgonfiato, rimosso core, 50ml di lattice con siringa e tubicino, rimesso in pressione e via con una bella girata sullo stand sempre col compressore e pistola...mi piace troppo questa fase. Un giorno per sfizio monterò il sensore velocità garmin sul mozzo per vedere che velocità raggiunge eheheh.
Per ora ho messo 4.5 dietro e 4 avanti, domani ricontrollo per vedere se ci sono perdite di pressione. Intanto anche prima di mettere il lattice i copertoni erano sigillatissimi cosi come ho avuto conferma dopo averlo messo. Zero di zero.
Non ho ancora installato le nuove ruote sotto la bici perchè mi manca la ghiera di serraggio CL del disco posteriore, sono ancora in attesa di consegna e non voglio smontarlo dall'altro set, non vado di fretta, stamattina c'ho da fare, stasera turno di notte ecc ecc ma se entro lunedi mattina non mi è ancora arrivato...e vabbè, smonto di la e monto di qua.
Vi aggiornerò sulle prime impressioni appena le metto su strada. Proverò varie pressioni.
Ringrazio ancora tutti e specialmente @red.hell che me le ha fatte prendere ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.438
10.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Stamattina ho montato gli Schwalbe One Performance Addix TLE sugli HE 1800, giusto una pelata di leva copertoni nell'ultimo tratto e solo da un lato. L'inserimento nel cerchio del primo lato l'ho fatto a mano. Cerchietto pieghevole molto sostenuto ma non durissimo e ostico. Molto importante questa valutazione in caso (spero mai) di bisogno su strada.
Un pò di sapone specifico di montaggio, compressore fino a 4bar (5 è il massimo dichiarato dal costruttore) e oplà...tak- tak.
Sgonfiato, rimosso core, 50ml di lattice con siringa e tubicino, rimesso in pressione e via con una bella girata sullo stand sempre col compressore e pistola...mi piace troppo questa fase. Un giorno per sfizio monterò il sensore velocità garmin sul mozzo per vedere che velocità raggiunge eheheh.
Per ora ho messo 4.5 dietro e 4 avanti, domani ricontrollo per vedere se ci sono perdite di pressione. Intanto anche prima di mettere il lattice i copertoni erano sigillatissimi cosi come ho avuto conferma dopo averlo messo. Zero di zero.
Non ho ancora installato le nuove ruote sotto la bici perchè mi manca la ghiera di serraggio CL del disco posteriore, sono ancora in attesa di consegna e non voglio smontarlo dall'altro set, non vado di fretta, stamattina c'ho da fare, stasera turno di notte ecc ecc ma se entro lunedi mattina non mi è ancora arrivato...e vabbè, smonto di la e monto di qua.
Vi aggiornerò sulle prime impressioni appena le metto su strada. Proverò varie pressioni.
Ringrazio ancora tutti e specialmente @red.hell che me le ha fatte prendere ;-)
Buona fortuna o-o

Hai preso le nere o con la para?
A me 4 copertoni su 4 da 25 con la para beige sono andati a farsi benedire deformandosi , l'ultimo 10 gg fa che avevo montato in sistituzione del Cinturato.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.136
659
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Stamattina ho montato gli Schwalbe One Performance Addix TLE sugli HE 1800, giusto una pelata di leva copertoni nell'ultimo tratto e solo da un lato. L'inserimento nel cerchio del primo lato l'ho fatto a mano. Cerchietto pieghevole molto sostenuto ma non durissimo e ostico. Molto importante questa valutazione in caso (spero mai) di bisogno su strada.
Un pò di sapone specifico di montaggio, compressore fino a 4bar (5 è il massimo dichiarato dal costruttore) e oplà...tak- tak.
Sgonfiato, rimosso core, 50ml di lattice con siringa e tubicino, rimesso in pressione e via con una bella girata sullo stand sempre col compressore e pistola...mi piace troppo questa fase. Un giorno per sfizio monterò il sensore velocità garmin sul mozzo per vedere che velocità raggiunge eheheh.
Per ora ho messo 4.5 dietro e 4 avanti, domani ricontrollo per vedere se ci sono perdite di pressione. Intanto anche prima di mettere il lattice i copertoni erano sigillatissimi cosi come ho avuto conferma dopo averlo messo. Zero di zero.
Non ho ancora installato le nuove ruote sotto la bici perchè mi manca la ghiera di serraggio CL del disco posteriore, sono ancora in attesa di consegna e non voglio smontarlo dall'altro set, non vado di fretta, stamattina c'ho da fare, stasera turno di notte ecc ecc ma se entro lunedi mattina non mi è ancora arrivato...e vabbè, smonto di la e monto di qua.
Vi aggiornerò sulle prime impressioni appena le metto su strada. Proverò varie pressioni.
Ringrazio ancora tutti e specialmente @red.hell che me le ha fatte prendere ;-)

mi stai caricando di molta responsabilità

probabilmente la pressione che hai scelto è buona, forse leggermente scarsa davanti. Oggi sono uscito con 4,2 davanti e 4,5 dietro, e sono 10 kg in meno di te

ma le mie con il fianco bronzo sono molto più tamarre
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.378
4.908
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao
Ho acquistato i GoodYear Eagle F1 dynamic tubeless da 25mm...non mi tornnano i pesi.
Dichiarati , nei vari siti...da 265gr a 280gr....pesati 305gr.
Sto togliendo le Hutch fusion 5 che "poverine" fra una bolla e l'altra il loro lavoro lo hanno fatto, un po pesantine e volevo scendere un poco con il peso....goodyer F1 pesano esattamente uguali.....purtroppo.
Avete esperienza di GooYear ??
Io monto i nuovi R da 28
il peso e’ corretto 305 gr
come riportato sul sito
penso tu abbia preso i vecchi che da 25 dovrebbero stare sui 280 gr come i nuovi
vedi sito ufficiale
 

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
296
85
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Io monto i nuovi R da 28
il peso e’ corretto 305 gr
come riportato sul sito
penso tu abbia preso i vecchi che da 25 dovrebbero stare sui 280 gr come i nuovi
vedi sito ufficiale
Ok grazie, avevo pensato al modello vecchio...infatti li ho comprati a super-prezzo, ma li ho pesati son 305gr (25mm di larghezza) e come dici anche il mod vecchio non torna come peso...il venditore non ha saputo darmi chiarimenti.
Quimdi mi chiedo....kosa ho comprato?...boh.....c'é scritto "all round"...
Comunque li terró e li userò, sembrano buoni a vederli.
Come ti trovi con i 28mm ?? ...prima cosa avevi?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.378
4.908
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ok grazie, avevo pensato al modello vecchio...infatti li ho comprati a super-prezzo, ma li ho pesati son 305gr (25mm di larghezza) e come dici anche il mod vecchio non torna come peso...il venditore non ha saputo darmi chiarimenti.
Quimdi mi chiedo....kosa ho comprato?...boh.....c'é scritto "all round"...
Comunque li terró e li userò, sembrano buoni a vederli.
Come ti trovi con i 28mm ?? ...prima cosa avevi?
Li danno x 280 gr con la solita tolleranza 8% arrivi a 305
ma che te ne frega di 20 gr in più?
 

Allegati

  • IMG_0154.jpeg
    IMG_0154.jpeg
    142,8 KB · Visite: 7

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.953
23.149
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 448750
Tolto a 6.000km, penso ci su possa fare tranquillamente ancora almeno 2.000km, lo spiattellamento é minimo, nessun taglio o danno evidente, finiranno sul muletto per ora


I corsa pro 30mm invece montati a mano senza leve, tallonati con pompa a mano e zero fatica
Per ora perdono parecchia pressione ma ci ho fatto solo un giro, stanno comunque migliorando parecchio da ieri, ho messo solo 30ml di joe's per ruota
Misura esatta su canale da 21, come riportato anche sulla gomma fanno 30.5mm effettivamente

La prima sensazione dopo 70km piatti con tante curve é che i tlr in cotone sono effettivamente più comodi, non fanno i miracoli ma anche a 5 bar sono davvero piacevoli, anche come feeling per ora direi superiore ai michelin

Ovviamente il lato negativo é che da quanto ho capito mi aspetto 2.000km di vita per il posteriore, quindi costano de facto più del triplo dei michelin...
Mini recensione dei corsa pro 30mm dopo 1300km

Comodità ottima
Sensazione di grip e sicurezza in curva sono decisamente il punto per me migliore di queste gomme
Sia su asciutto che su bagnato riesco a guidare meglio, cosa che da pippa totale in discesa aiuta non poco, non so dire se ci sia effettivamente più grip ma vuoi per il feeling o per le.pressioni che sto usando mi sento sicuro e scendo meglio
 

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
296
85
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Li danno x 280 gr con la solita tolleranza 8% arrivi a 305
ma che te ne frega di 20 gr in più?
Beh 20gr no...poi il ciclista "bue" fa la sua parte....ma dove li ho presi davano 265gr e per 2 pneumatici la differenza mi interessava, poi se son piu leggeri la spalla di solito é piu sottile e cedevole....volevo provare.
Poi si sa che il peso non é tutto...anzi a volte meno peso vuol dire più problemi...sotto un certo limite, che non é questo mi pare.
Sul 8% di tolleranza non ci avevo ragionato.
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
823
714
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
mi stai caricando di molta responsabilità

probabilmente la pressione che hai scelto è buona, forse leggermente scarsa davanti. Oggi sono uscito con 4,2 davanti e 4,5 dietro, e sono 10 kg in meno di te

ma le mie con il fianco bronzo sono molto più tamarre
Primo giro con 4.5 dietro e 4.2 avanti. Molto confortevole. Lieve deformazione da schiacciamento al posteriore. Vado di 5?
Ah cmq avanti nel cannotto forcella ho il Future Shock 3.0 di Specialized, con 4.2 non c'è nessuno schiacciamento potrei tenerlo cosi perchè il comfort c'è ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

luxcasto

Novellino
29 Febbraio 2020
70
45
64
Roma
Visita sito
Bici
Triban 520 Cube am150
Primo giro con 4.5 dietro e 4.2 avanti. Molto confortevole. Lieve deformazione da schiacciamento al posteriore. Vado di 5?
Ah cmq avanti nel cannotto forcella ho il Future Shock 3.0 di Specialized, con 4.2 non c'è nessuno schiacciamento potrei tenerlo cosi perchè il comfort c'è ;-)
La regola dice che la pressione giusta è quella con schiacciamento del 15% del copertone ma se ti trovi bene dopo aver confrontato varie pressioni sei a posto, a patto di non scendere troppo e avere rischi di stallonamento in caso di buche. Sempre da rispettare le indicazioni dei produttori di cerchi e copertoni. Qui un calcolatore per pressione https://www.biketinker.com/2010/bike-resources/optimal-tire-pressure-for-bicycles/
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
823
714
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Ragazzi guardate e soprattutto ascoltate qua:
Vedi l'allegato 20240624_173427.mp4
Vedi l'allegato 20240624_173555.mp4
È il "classico" rumore di quando si rompe un raggio e il nipplo è libero di circolare all'interno ma qui la ruota è integra. Cosa sarà?:bua:

Ho inviato una richiesta allo store inviando il secondo video. Prima di smantellare tutto per vedere di far uscire il corpo estraneo da un foro, sempre che esca, gli ho chiesto di inviarmi una ruota sostitutiva.
Sono in attesa di risposta (da 1 a 5gg):bua:

Intanto voi cosa pensate che sia?