Nuovi Garmin 2023

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
753
574
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
380€ per l'840 non fa propriamente e del tutto schifo...

Punti di vista ;-) il mio è quello di chi guadagna 1.600 euro al mese ed ha mutuo e 2 bimbi piccoli, l'830 per me è irraggiungibile. a 200 euro ci potrei pensare. con 380 euro ci pago 3 mesi di retta scolastica della bimba. il ciclismo è un bel passatempo, ma penso sempre che sia un passatempo, le priorità familiari sono altre.

probabilmente ci hanno abituati a pensare che sia un buon prezzo perchè di solito, finora, lo si trova intorno ai 500 euro. è un po' il discorso che vale anche sulle bici: abituati da un paio d'anni che una mediogamma costa 5.000 euro - ora 3.500 sembra un affarone, già peccato che nel 2019 (non nella preistoria) un mediogamma, non elettronico, con 2000/2500 euro lo prendevi.

Sempre punti di vista :friends:
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.624
2.840
Visita sito
Punti di vista ;-) il mio è quello di chi guadagna 1.600 euro al mese ed ha mutuo e 2 bimbi piccoli, l'830 per me è irraggiungibile. a 200 euro ci potrei pensare. con 380 euro ci pago 3 mesi di retta scolastica della bimba. il ciclismo è un bel passatempo, ma penso sempre che sia un passatempo, le priorità familiari sono altre.

probabilmente ci hanno abituati a pensare che sia un buon prezzo perchè di solito, finora, lo si trova intorno ai 500 euro. è un po' il discorso che vale anche sulle bici: abituati da un paio d'anni che una mediogamma costa 5.000 euro - ora 3.500 sembra un affarone, già peccato che nel 2019 (non nella preistoria) un mediogamma, non elettronico, con 2000/2500 euro lo prendevi.

Sempre punti di vista :friends:

ovvio...ma considerando che il garmin 820 lo trovi a 280/320€ direi che i 380 dell'830 non sono fuori dal mondo (lo erano invece i 480€)

per il resto, nessuno obbliga a cambiare il ciclocomputer...anzi, a dirla tutta si può benissimo uscire senza.
 
  • Mi piace
Reactions: trecow

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
478
169
44
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ciao a tutti
Ho riscontrato un ( presunto) bug nel mio 540.
In pratica vorrei settare i tasti sul manubrio del cambio Ultegra 12v, quelli nascosti nella parte alta, ma quando entro nel sotto menù dedicato ( configurare tasti Di2) non c'è nessuna possibilità di scelta. Appare solo la scritta " Canale Sconosciuto" per quattro volte.
A qualcuno é capitato e ha risolto magari?
Ho verificato gli aggiornamenti delle leve e in effetti ci sono. Però la procedura è, per me, complicata. Prima di intraprendere l'avventura dell' aggiornamento leve mi conforterebbe sapere che risolverei il problema.
Qualche esperienza a proposito?
Grazie
 

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
228
128
44
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto del 540 e vorrei sapere se è vero che la versione solar, in certe condizioni di luce, ha una visibilità dello schermo peggiore rispetto alla versione liscia.
 

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
1.862
981
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto del 540 e vorrei sapere se è vero che la versione solar, in certe condizioni di luce, ha una visibilità dello schermo peggiore rispetto alla versione liscia.

Io ho l'840 e una mia amica il 540 solar. Onestamente non vedo differenze. Anche perchè a quello che ho capito "il pannello" è semplicemente la cornice dello schermo. Aspetta pareri più autorevoli del mio.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.624
2.840
Visita sito
È possibile usare i pulsanti del Shimano Di2 12v per “premere” il tasto lap sul Garmin 840?

praticamente l’unico motivo per cui tocco il Garmin è per premere il tasto lap e penso sarebbe bello poter dare il comando direttamente dalle leve Garmin (così come si cambiano le pagine)
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
989
762
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto del 540 e vorrei sapere se è vero che la versione solar, in certe condizioni di luce, ha una visibilità dello schermo peggiore rispetto alla versione liscia.
Ciao ho l'840 Solar e la visibilità dello schermo è sempre ottima sia con sole a picco sia con pioggia battente, dove devo ammettere che il Touch Screen non perde un colpo....vengo dal 830 e ne è valsa sicuramente la pena, soprattutto per il Climb Pro su tutte le salite che si incontrano senza aver caricato nessun percorso!!!!! Utilissimo!
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.143
1.266
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
È possibile usare i pulsanti del Shimano Di2 12v per “premere” il tasto lap sul Garmin 840?

praticamente l’unico motivo per cui tocco il Garmin è per premere il tasto lap e penso sarebbe bello poter dare il comando direttamente dalle leve Garmin (così come si cambiano le pagine)
Nella pagina del Garmin dove configuri il Di2 vedi tutti i comandi che puoi dare dalle leve.
 
  • Mi piace
Reactions: TheLordofBike

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.944
1.559
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Aspe' un mese, rumor parlano di un 1050 in uscita....
Addirittura si legge di un'uscita il prossimo 18, o 19 giugno. E c'è chi pubblica anche delle foto del dispositivo, che, a mio parere, ricorda "un po' troppo" alcuni Bryton. Vedremo se sarà vero, o se sono solo rumors senza fondamento.
 
  • Mi piace
Reactions: lukangoo

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
753
574
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Stavolta sbavo davvero e tanta invidia per chi lo prenderà ma, per me, 750 euro per un ciclo computer sono assolutamente inavvicinabili. Buon giocattolo nuovo a chi lo prenderà, sembra davvero taaaaaaanta roba.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
1.862
981
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Stavolta sbavo davvero e tanta invidia per chi lo prenderà ma, per me, 750 euro per un ciclo computer sono assolutamente inavvicinabili. Buon giocattolo nuovo a chi lo prenderà, sembra davvero taaaaaaanta roba.

Io lo trovo enorme però Garmin (non conosco i competitor) ti frega con robe che potrebbe tranquillamente fare l’app, riservandole ai nuovi modelli. Tipo il training status che cambia solo se sincronizzato dall’840 quando hai fatto un sessione su Zwift, il climb pro.

Sti affari hanno vita utile inferiore a quella di un IPhone, costano simile e almeno l’iPhone quando cambia la versione di IOS porta veramente quasi tutto anche sui modelli vecchiotti.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.748
1.104
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io lo trovo enorme però Garmin (non conosco i competitor) ti frega con robe che potrebbe tranquillamente fare l’app, riservandole ai nuovi modelli. Tipo il training status che cambia solo se sincronizzato dall’840 quando hai fatto un sessione su Zwift, il climb pro.

Sti affari hanno vita utile inferiore a quella di un IPhone, costano simile e almeno l’iPhone quando cambia la versione di IOS porta veramente quasi tutto anche sui modelli vecchiotti.
Che dire, avete ragione, bello, bellissimo ma prezzi fuori da ogni logica. Però hanno creato un ecosistema tra ciclo computer, orologi, rulli e chi più ne ha più ne metta. Inutile girarci intorno i competitor non sono completamente al loro livello, o meglio in alcuni settori se la giocano ma nel complesso Garmin ha il monopolio. Io continuo con il 1030+, che è bello e va ancora benissimo, ma ammetto che usarlo da navigatore è una chiavica, un telefono android economico è più avanti.