Nuovi Garmin 2023

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.069
1.713
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
comunque il Wahoo Roam a 200 euro ha il climb PRO e un display anti riflesso (-: prox prendo quello
Anche io mi riprometto sempre di provare qualcosa di diverso rispetto a Garmin (più x il prezzo che per altro...) ma poi conoscendo abbastanza bene le funzioni e modalità Garmin non mi prendo il rischio :mrgreen: ...e rimango nel conosciuto (e magari mi perdo anche qualcosa di buono e diverso.:roll:.)
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow and golias

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
esteticamente lo trovo bruttino il whaoo, a livello tecnico non mi pronuncio non avendolo mai provato, pero da possessore di un garmin 1040 posso dire che é veramente il top, sbagli percorso in 3 secondi di numero ti ha ricalcolato tutto, mai vista una velocita cosi in un ciclocompuer, inoltre le app disponibili sono tantissime e ce ne sono di belline
 

uru

Novellino
26 Agosto 2009
80
41
Biella
Visita sito
comunque il Wahoo Roam a 200 euro ha il climb PRO e un display anti riflesso (-: prox prendo quello
Incuriosito dal tuo post sono andato a vedere una recensione ed a meno di aggiornamenti recenti il Climb Pro te lo da con una traccia caricata, come il Garmin 530 (che ora si trova a 210 Euro). La funzione Climb Pro del 540 mi attira molto e sono quasi tentato di cliccare su ordina.
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

uru

Novellino
26 Agosto 2009
80
41
Biella
Visita sito
Acquistato il 540 ed usato oggi per la prima volta. Hill climb una figata, motivo principale per il quale lo volevo.
Purtroppo a parità di schermate con il 530 i font sono più piccoli. E poi il d-fly si connette e sconnette continuamente. I tasti sulle leve non funzionano. Ieri mentre lo impostavo ho notato la cosa e l'ho quindi eliminato e poi ricollegato. Ha funzionato ma stamani non più. Tutti gli altri sensori (pedali Favero, fascia Deca e Varia) non danno problemi. Scriverò a Garmin per avere info.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.642
845
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Secondo me non ha alcun senso il solare, o meglio... appena sono usciti pensavo fossero la rivoluzione. Poi quando ho letto quanto aiutavano come autonomia ho lasciato perdere.

Con 100 euro in più passi dal 540 all’840 che è ancora una roba diversa.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
il solare non ha senso in dispositivi piccoli come il 540, i pannelli sono talmente piccoli che l'energia guadagnata in 1 ora é irrisoria, quelle 100 euro meglio investirle in dispositivi migliori come l'840 o 1040
 
  • Mi piace
Reactions: Canter

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
ok grazie a tutti opterò per il modello normale..
fossi in te vista la spesa non da poco, aggiungerei quelle 100 euro per prendere un 840 (se le dimensioni ridotte fossero una tua prerogativa) o acora meglio un 1040, io da possessore di quest'ultimo mesi fa ho dovuro scegliere e ad oggi sono strafelice di averlo preso.
Percche vale la pena spendere quei 100 euro in piu"?
per il semplice fatto che in questi dispositivi con questa interfaccia nuova avere il touchscreen é un plus davvero comodo sopratutto se usi la mappa, avere un 1040 fa la diferenza.
Se invece il tuo é un utilizzo basico, e ti basta vedere la semplice schermata con i parametri base (veloicita, distanza ecc.) allora il 540 ha senso, ma a sto punto avrebbe piu senso risparmiare ulteriormente e virare su un prodotto che costa meno.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.642
845
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Da possessore comunque consiglio fortemente l'840. La nuova interfaccia che dovrebbe essere la stessa per 540/840 necessita del touch per essere usata appieno.

Io ne faccio un uso ibrido, in bici quasi sempre tasti fisici salvo alcune opzioni davvero comode sul touch (calibrazione pedali, fine giro....). Nell'uso dopo la bici solo touch.
 
Ultima modifica:

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
890
641
Visita sito
Bici
BMC
Cambiato dopo 4 anni il mio 830 con il nuovo 840 Solar, devo ammettere che il salto qualitativo è notevole.
Velocissima la connessione GPS, grafica molto definita molto utile quando si leggono i messaggi trasferiti dal Cellulare, funzioni aggiuntive utili come Stamina e l'allenamento personalizzato in previsione della Gara che si sceglie come prossimo obiettivo.
Ma soprattutto la funzione Climb Pro su tutte le salite senza la necessità di pre caricare il percorso.....devo dire utilissima.
La funzione Solar fa consumare molto meno la batteria su un 'uscita di 4h con cielo molto nuvoloso ho guadagnato circa 20 Min aggiuntivi partito con carica al 100% rientrato con 79% con tutto attivo luminosità manuale al 60% e Varia attivo.
Touch screen immediato anche con guanti invernali e schermo bagnato