Nuovi Garmin 2023

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Scusate, se non sbaglio modalità risparmio energetico è quella in cui lo schermo si spegne, giusto? Non per fare ulteriore polemica, solo per cercare di chiarire e di evidenziare una sfumatura dell’intervento di @NCC1701
Teoricamente prevede anche un campionamento del segnale GPS e dai vari sensori non ogni secondo, ma ad esempio ogni 3 secondi.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Pensate che con qualche aggiornamento, anche sul 830 si potrà avere la funzione Climb pro senza seguire un giro predefinito? La trovo una funzione utile per me che viaggio spesso in montagna.
Da Garmin Italia mi hanno detto che è una funzione esclusiva di 540 e 840, che non verrà implementata su 530 e 830. Anche se a parere mio a livello hardware non hanno niente in più (quelli nuovi) per offrire questa funzione, ma è solo una miglioria software.
 
  • Mi piace
Reactions: fanone

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Sto valutando se acquistare il 540 oppure il 530: il primo si trova ad un prezzo minimo di 369 € (in alcuni siti esteri anche a 349 €, che poi non saprei come gestire la garanzia visto che quella italiana è di 2 anni e quella europea di 1, oltre alla distanza fisica dal rivenditore in caso di problemi), il secondo è arrivato allo scorso Prime Day a 189 € e oggi si trova a circa 219 € minimo.
Per quello che mi ha detto Garmin Italia anche la funzione che mostra la pendenza immediata della strada (che mostra il mio Bryton del 2019) non è disponibile nel 530, ma esclusiva della serie x40 in generale.
Chiedo conferma, ma mi sembra se confermata, una cosa scandalosa.
Per chi ha uno o l'altro, cosa mi consigliate di comprare?
Non ho fretta, posso aspettare anche il prossimo Prime Day al quale potrei trovare il 540 a buon prezzo, oppure la tipica promozione estiva per la quale vendono nei negozi il modello Garmin nuovo a prezzo scontato a patto di restituire un vecchio prodotto.
Quello che cerco dal nuovo dispositivo è maggiore affidabilità e comunque buona facilità di lettura, buona autonomia, precisione nel tenere il segnale (con Garmin non ci dovrebbero essere grossi problemi).
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Inoltre, da quello che ho sentito, di recente anche da rivenditore Garmin e Bryton è che le alette del supporto tendono a rovinarsi per chi toglie e rimette spesso il 530. Se con il 540 sono sostituibili a parte meglio. Probabilmente si possono sostituire anche da casa senza spedirlo in assistenza ufficiale.
Per la serie x30 invece come si faceva?
Trovo scomodo spostare la bici per caricare il Garmin per non toglierlo per portarlo in casa per caricare la batteria.
La presa di ricarica USB Type-C nuova rispetto alla micro-USB non mi cambia niente (per fortuna ho ancora caricabatterie "vecchi).
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.643
845
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Nella nuova serie sono sostituibili, non saprei se inviano il ricambio a casa ma spero/credo di sì. A me sul 530 si era rotta un’aletta usando supporti non originali e appunto togliendolo spesso. Lo aggiustai con della colla.

Io sono passato dal 530 a l’840. La nuova serie è migliore in tutto e ci sta che alcune funzioni siano esclusive. Unica cosa l’interfaccia è molto migliorata ma il touch inizia a diventare quasi d’obbligo. Non tanto mentre pedali, io li preferisco il tasto fisico, ma in alcune operazioni il touch è una scorciatoia non da poco (calibrazione pedali, salvataggi a fine giro o consultazione dati a fine giro).
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
il 530 rimane il best buy, quando gli schermi saranno OLED come i nuovi orologi ne riparleremo, per ora sono giocattolini a prezzo esagerato, il 530 fa tutto quello che serve al prezzo giusto, basta comandarlo con leve del cambio elettronico DI2, con alette mai avuto problemi lo uso da 4 anni bdc e MTB, ma solo supporto originale o K EDGE
 
Ultima modifica:

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.643
845
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Come rapporto qualità/prezzo sicuramente il 530 scontato oggi va benissimo.

Il fatto che tu non abbia avuto problemi con le alette non fa sì che sia un problema che c’è stato. Io l’avevo rotte e se nelle nuove serie le hanno messe sostituibili mi sa che anche qualche altra persona ha avuto lo stesso problema ;)
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
154
63
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
il 530 rimane il best buy, quando gli schermi saranno OLED come i nuovi orologi ne riparleremo, per ora sono giocattolini a prezzo esagerato, il 530 fa tutto quello che serve al prezzo giusto, basta comandarlo con leve del cambio elettronico DI2, con alette mai avuto problemi lo uso da 4 anni bdc e MTB
Sarà dura vedere display OLED su ciclocomputer (con le batterie attuali), ho un Forerunner 965 purtroppo la visibilità sotto il sole senza attivare il display è inesistente, quando invece attivi l'illuminazione girando il polso è buona, ma su un dispositivo fissato sul manubrio come fai?
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.643
845
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ma che vantaggi avrebbe l'Oled su un dispositivo come il Garmin?

La risoluzione non mi sembra nemmeno paragonabile a quelli di smartphone o smartwatch e va bene così.

L'Oled consuma meno?

Sicuramente con uno schermo Oled costerebbe di più.

Io lo trovo una sorta di strumento di "lavoro", fosse uno smartwatch allora ha più senso usandolo anche per altro. Come ogni cosa elettronica temo siano destinati ad essere usati bene per due anni, poi scaduta la garanzia è tutto grasso che cola.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.643
845
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Per le alette, le mie si sono rotte lo scorso anno quando usavo il Garmin con i rulli per provare i pedali. Avevo montato il supporto Garmin originale, ma effettivamente lo mettevo e toglievo ogni giorno.

In sostanza si era staccato un lembo di aletta ma essendo in caso l'ho riparato con la colla e non ha più dato problemi. Anche senza quel lembo si incastrava comunque.

Molto meglio però che siano sostituibili.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.204
3.312
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
tra una decina di giorni andrò negli Stati Uniti per lavoro, trovassi qualche offerta potrei anche pensare di prendere qualcosa, qualcuno ha avuto esperienza di acquisto Garmin li ?
La garanzia eventualmente sarebbe valida ?
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
667
458
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
sono usciti di nuovo con la promozione rottamazione, se fanno come gli anni scorsi dovrebbe uscire un qualche nuovo device... Qualcuno ha info magari? un mesetto fa ero andato in negozio e per curiosità ho chiesto quanto costasse un 840, voleva 420 euro, oggi con la nuova promozione costa 380 euro, non un grosso sconto tutto sommato...
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.220
2.441
Visita sito
sono usciti di nuovo con la promozione rottamazione, se fanno come gli anni scorsi dovrebbe uscire un qualche nuovo device... Qualcuno ha info magari? un mesetto fa ero andato in negozio e per curiosità ho chiesto quanto costasse un 840, voleva 420 euro, oggi con la nuova promozione costa 380 euro, non un grosso sconto tutto sommato...
li hanno presentati da appena un'anno....difficilmente esce qualcosa di nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
infatti secondo me i prezzi sono ancora assurdi, il bestbuy rimane Edge 530 a 200! il 540 ha poco senso, il 530 alla fine fa le stesse cose a un prezzo ragionevole, cambierò solo quando presenteranno uno schermo migliore e nuova grafica
 
Ultima modifica:

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
667
458
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
infatti secondo me i prezzi sono ancora assurdi, il bestbuy rimane Edge 530 a 200! il 540 ha poco senso, il 530 alla fine fa le stesse cose a un prezzo ragionevole, cambierò solo quando presenteranno uno schermo migliore e nuova grafica

come funzioni ne hanno già a iosa in effetti, come utilizzo il top ora è l'840 che è touch e ha pure i tasti ed in più lo puoi configurare da app., ma costa veramente troppo ed in più lo trovo "vecchio": aspetto che esca un modello senza bordi e con visibilità migliore e con prezzi umani, i 200 euro che citi tu secondo me sarebbero un ottimo prezzo per questo genere di prodotti (credo che resterà nel mio libro dei sogni però....). Il plus dell'avere tutto garmin è che lavorano in singergia insieme e tramite un unica app puoi monitorare tutto - e per uno scarso come me, è una soddisfazione vedere quanto sono scarso bella cumpa
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.220
2.441
Visita sito
come funzioni ne hanno già a iosa in effetti, come utilizzo il top ora è l'840 che è touch e ha pure i tasti ed in più lo puoi configurare da app., ma costa veramente troppo ed in più lo trovo "vecchio": aspetto che esca un modello senza bordi e con visibilità migliore e con prezzi umani, i 200 euro che citi tu secondo me sarebbero un ottimo prezzo per questo genere di prodotti (credo che resterà nel mio libro dei sogni però....). Il plus dell'avere tutto garmin è che lavorano in singergia insieme e tramite un unica app puoi monitorare tutto - e per uno scarso come me, è una soddisfazione vedere quanto sono scarso bella cumpa
380€ per l'840 non fa propriamente e del tutto schifo...
 
  • Mi piace
Reactions: Omino