Garmin Edge 1050

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.733
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Mi piace
Reactions: Mauro85

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Domanda da 1000000 di €
Versione Solar non possibile con schermo Lcd , gli altri hanno schermi Tft , peccato perché il 1040 ha una carica infinita anche senza celle solari , questo invece scende a 20 ore a pieno carico che non sono poche ma nemmeno tante e con delle celle solari avrebbe un considerevole aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Hanno di nuovo fatto il quad-lock in plastica, dopo averlo fatto finalmente in alluminio nel 1040.
Anche se le alette sono sostituibili si ricomincia con le rotture; di alette e di p@lle.
Delinquenti.
Ho pensato anch'io la stessa cosa , loro dicono che sono ritornati alla plastica perché l'alluminio dava problemi sugli attacchi specialmente di manubri aero . Lo scorso anno effettivamente il mio 1040 ha sdradicato un attacco Garmin portandosi dietro tutto , per fortuna non si è rotto . Queste in plastica ma ricambiabili potrebbero essere il giisto compromesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Hanno di nuovo fatto il quad-lock in plastica, dopo averlo fatto finalmente in alluminio nel 1040.
Anche se le alette sono sostituibili si ricomincia con le rotture; di alette e di p@lle.
Delinquenti.
Ho pensato anch'io la stessa cosa , loro dicono che sono ritornati alla plastica perché l'alluminio dava problemi sugli attacchi specialmente di manubri aero . Lo scorso anno effettivamente il mio 1040 ha sdradicato un attacco Garmin portandosi dietro tutto , per fortuna non si è rotto . Queste in plastica ma ricambiabili potrebbero essere il giisto compromesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io possiedo un 1040 solar e sono pienamente soddisfatto . Qiesto nuovo 1050 mi attira per la risoluzione raddoppiata dello schermo . Nelle giornate con forte sole i riflessi dovrebbero essere eliminati. Anche il nuovo software dovrebbe essere interessante, vedremo .
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.132
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho pensato anch'io la stessa cosa , loro dicono che sono ritornati alla plastica perché l'alluminio dava problemi sugli attacchi specialmente di manubri aero . Lo scorso anno effettivamente il mio 1040 ha sdradicato un attacco Garmin portandosi dietro tutto , per fortuna non si è rotto . Queste in plastica ma ricambiabili potrebbero essere il giisto compromesso.

Gli attacchi in plastica prima o poi si rompono tutti su bicilette aero/rigide in avantreno.
Io ho il K-Edge sulla Madone con il 1040 solar, alluminio/alluminio, non ri rompe niente.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.733
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Gli attacchi in plastica prima o poi si rompono tutti su bicilette aero/rigide in avantreno.
Io ho il K-Edge sulla Madone con il 1040 solar, alluminio/alluminio, non ri rompe niente.
Sulle mie madone mai avuto problemi agli attacchi del Garmin forse sarà perché cerco evitar buche ed affini
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.733
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Attenzione, l'attacco del 1050 non è più centrale e con i manubri aero non si può installare.
In che senso non è più centrale l’attacco del 1050 e perché non si può istallare sui manubri aero se c’è la staffa dedicata?
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
740
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
In che senso non è più centrale l’attacco del 1050 e perché non si può istallare sui manubri aero se c’è la staffa dedicata?
Ci sono diversi post su internet che ne parlano ed io personalmente ho provato a montarlo sul manubrio di una Giant propel e non ci sta. L'attacco posteriore che una volta era esattamente centrale adesso è spostato verso uno dei lati rendendo l'Erge 1050 più lungo da quella parte. Se lo monti al contrario (con la scritta Garmin) al rovescio entra perfettamente.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.644
600
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A me la batteria non dispiace, 3 uscite da almeno 3 ore e passa, con Varia, Assioma e sono ancora al 45%, visibilità sotto al sole ottima, solo un appunto, nella schermata del Climbpro ho messo il dato metri mancanti alla scalata ma il dato rimane senza nulla, non viene visualizzato niente… credo sia un bug
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
184
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
A me la batteria non dispiace, 3 uscite da almeno 3 ore e passa, con Varia, Assioma e sono ancora al 45%, visibilità sotto al sole ottima, solo un appunto, nella schermata del Climbpro ho messo il dato metri mancanti alla scalata ma il dato rimane senza nulla, non viene visualizzato niente… credo sia un bug
... hanno risolto il bug ?