Ciclisti over 50 (vol.3)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.034
2.695
Visita sito
Se mi sono sbagliato mi dispiace, ma non credo, come già scritto molte altre volte le critiche arrivano spesso sia da chi non sa che da chi non fa. Qui dentro ( ma non solo ) c' è chi si sbatte parecchio sia per raggiungere una forma discreta, sia per poter partecipare a delle manifestazioni e a me sinceramente non piace sentirmi dire sempre le stesse cose. Se avessi dato retta a molti di voi adesso sarei ancora a 80 kg e non riuscirei nemmeno a stare su una bicicletta.
Ma chi è che voleva che i tuoi 80 kg. rimanessero sul divano di casa invece che danzare (soffrendo) su una biciletta?!? Sicuro un troll, perché nessun ciclista vero augurerebbe ad un altro ciclista di ingrassare e di non pedalare più ;nonzo%
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.687
11.482
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma chi è che voleva che i tuoi 80 kg. rimanessero sul divano di casa invece che danzare (soffrendo) su una biciletta?!? Sicuro un troll, perché nessun ciclista vero augurerebbe ad un altro ciclista di ingrassare e di non pedalare più ;nonzo%
Bisognerebbe tornare al volume precedente risalente a 2 anni fa....... mi tornano in mente i soliti discorsi di @bikernat , secondo lui avrei dovuto stare tranquillo senza andare a ricercare chissà cosa. Anche @yagone64 e @lupin IV in un certo periodo sostenevano e probabilmente sostengono ancora che non riuscirò più a fare la mia salitella di riferimento nello stesso tempo di 15 anni fa. Adesso non mi vengono in mente altri, ma non ce l' ho con loro, anzi, li ringrazio per lo stimolo.
Rimane il fatto che con l' impegno si può riuscire a togliersi ancora qualche soddisfazione nonostante l' età, forse non tutte le soddisfazioni che ci si vorrebbe togliere, ma almeno si prova.

Vado.......questa sera niente bici...... mi aspetta mia "nuora" per appendere un televisore al muro.........
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.485
10.592
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Bisognerebbe tornare al volume precedente risalente a 2 anni fa....... mi tornano in mente i soliti discorsi di @bikernat , secondo lui avrei dovuto stare tranquillo senza andare a ricercare chissà cosa. Anche @yagone64 e @lupin IV in un certo periodo sostenevano e probabilmente sostengono ancora che non riuscirò più a fare la mia salitella di riferimento nello stesso tempo di 15 anni fa. Adesso non mi vengono in mente altri, ma non ce l' ho con loro, anzi, li ringrazio per lo stimolo.
Rimane il fatto che con l' impegno si può riuscire a togliersi ancora qualche soddisfazione nonostante l' età, forse non tutte le soddisfazioni che ci si vorrebbe togliere, ma almeno si prova.

Vado.......questa sera niente bici...... mi aspetta mia "nuora" per appendere un televisore al muro.........
Vero. Sostengo e sottoscrivo. Ma questo non vuol dire nulla di tutte le fisime che ti fai su certe affermazioni, penso valga lo stesso per @yagone64 .
Se e quando farai un tempo migliore o uguale, io sarò stra contento con te.
Al momento "sono solo chiacchiere e distintivo" per citare un mito del cinema in un film memorabile.

In quanto a stimoli non penso tu ne abbia mai avuto bisogno :cac::))):
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.806
1.012
Visita sito
Io con l'agonismo ho chiuso , mi sono tolto le mie piccole soddisfazioni in più sport e va bene così , rimango competitivo principalmente con me stesso e qualche conoscente più che altro per avere stimoli , ammiro chi ha voglia di gareggiare ma ritengo che ci siano dei limiti non tanto di età ma per "numero" di partecipanti, esempio nella mia ex squadra podistica c'è un signore che ha 80 anni una tempra fortissima gareggia spesso in circuiti di gare brevi (da 1600 fino a 5000 MT) arriva quasi sempre a podio e ogni tanto vince ,peccato che quando va bene nella sua categoria sono in 3-4 ,mi fa un po' tenerezza :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
909
1.301
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Bisognerebbe tornare al volume precedente risalente a 2 anni fa....... mi tornano in mente i soliti discorsi di @bikernat , secondo lui avrei dovuto stare tranquillo senza andare a ricercare chissà cosa. Anche @yagone64 e @lupin IV in un certo periodo sostenevano e probabilmente sostengono ancora che non riuscirò più a fare la mia salitella di riferimento nello stesso tempo di 15 anni fa. Adesso non mi vengono in mente altri, ma non ce l' ho con loro, anzi, li ringrazio per lo stimolo.
Rimane il fatto che con l' impegno si può riuscire a togliersi ancora qualche soddisfazione nonostante l' età, forse non tutte le soddisfazioni che ci si vorrebbe togliere, ma almeno si prova.

Vado.......questa sera niente bici...... mi aspetta mia "nuora" per appendere un televisore al muro.........
Te devi , e lo fai, fare quello che ti pare come ti pare e quanto ti pare. Ti ammiro per la costanza che hai avuto nel perdere peso e nel volerti confrontare in gara con chi và forte. Io non ho questo piglio, mi piacerebbe ma rimane a livello di pensiero. Se dovessi stare a sentire chi viene con me ( ora pochi perchè quelli forti veramente li ho lasciati per limiti miei) tutti i giorni ci sarebbe da litigare perchè sembrano tutti allenatori fatti. Ogni tanto cado anch'io in questa trappola , sarei competitivo ma essendo un pò ciccione sono limitato. Però cerco di migliorarmi.Con la costanza, l'impegno, il sacrificio e la dedizione ci possiamo togliere qualche soddisfazione qualunque essa sia !
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
909
1.301
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io con l'agonismo ho chiuso , mi sono tolto le mie piccole soddisfazioni in più sport e va bene così , rimango competitivo principalmente con me stesso e qualche conoscente più che altro per avere stimoli , ammiro chi ha voglia di gareggiare ma ritengo che ci siano dei limiti non tanto di età ma per "numero" di partecipanti, esempio nella mia ex squadra podistica c'è un signore che ha 80 anni una tempra fortissima gareggia spesso in circuiti di gare brevi (da 1600 fino a 5000 MT) arriva quasi sempre a podio e ogni tanto vince ,peccato che quando va bene nella sua categoria sono in 3-4 ,mi fa un po' tenerezza :-)xxxx
Non importa , ha 80 anni, va bene cosi sempre meglio di stare sul divano o al bar, faccio un plauso a questo signore!
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.485
10.592
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma chi è che voleva che i tuoi 80 kg. rimanessero sul divano di casa invece che danzare (soffrendo) su una biciletta?!? Sicuro un troll, perché nessun ciclista vero augurerebbe ad un altro ciclista di ingrassare e di non pedalare più ;nonzo%
In realtà non l'ha mai scritta nessuno sta cosa, almeno io non ne ho memoria. E' buono e caro, ma quando gli si ricorda che ha una certa età, non in senso negativo ovviamente, tira fuori sta cosa del divano e degli 80 kg.
So già che questo mi costerà un post di risposta "piccante" da parte sua :mrgreen:
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.034
2.695
Visita sito
Non importa , ha 80 anni, va bene cosi sempre meglio di stare sul divano o al bar, faccio un plauso a questo signore!
Sono d’accordo! Qui tutti parlano di diventare nonni e mollare tutto. Ma stiamo scherzando?!? Ma che fretta avete?

Qualcuno un tempo disse che un uomo senza obiettivi è come un pene moscio…ora chiedetevi se guardate giù come lo vedete e come lo vorreste vedere. C’è tempo anche per quello, quando saranno più grandi i nipotini capiranno perché il nonno spesso era in bici invece di aiutarli a risolvere le tabelline :))):
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.034
2.695
Visita sito
In realtà non l'ha mai scritta nessuno sta cosa, almeno io non ne ho memoria. E' buono e caro, ma quando gli si ricorda che ha una certa età, non in senso negativo ovviamente, tira fuori sta cosa del divano e degli 80 kg.
So già che questo mi costerà un post di risposta "piccante" da parte sua :mrgreen:
Ah vabbè. È un po’ permaloso, ma si era notato. E non è un problema, è talmente diretto che compensa la parte burbera ;-)
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
909
1.301
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Sono d’accordo! Qui tutti parlano di diventare nonni e mollare tutto. Ma stiamo scherzando?!? Ma che fretta avete?

Qualcuno un tempo disse che un uomo senza obiettivi è come un pene moscio…ora chiedetevi se guardate giù come lo vedete e come lo vorreste vedere. C’è tempo anche per quello, quando saranno più grandi i nipotini capiranno perché il nonno spesso era in bici invece di aiutarli a risolvere le tabelline :))):
Dobbiamo avere obbiettivi, dobbiamo essere sereni nel guardare avanti. Anche piccoli obbiettivi, piccole cose, nel loro limite nella loro relatività...ma dobbiamo averli , anche se ci saranno momenti tristi , dobbiamo avr obbiettivi raggiungibili , specialmente andando avanti con l'età ...altrimenti moriamo dentro che è la cosa peggiore!
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.485
10.592
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dobbiamo avere obbiettivi, dobbiamo essere sereni nel guardare avanti. Anche piccoli obbiettivi, piccole cose, nel loro limite nella loro relatività...ma dobbiamo averli , anche se ci saranno momenti tristi , dobbiamo avr obbiettivi raggiungibili , specialmente andando avanti con l'età ...altrimenti moriamo dentro che è la cosa peggiore!
Ne abbiamo tutti, solo che come lo scrivi tu è il metodo "edulcorato", se invece si scrive: "è normale avere come obiettivo fare i tempi in salita a quasi 60 anni suonati che facevi a 35/40" è il metodo di chi è morto dentro e obiettivi non ne ha.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.834
20.144
.
Visita sito
Bici
mia
Ne abbiamo tutti, solo che come lo scrivi tu è il metodo "edulcorato", se invece si scrive: "è normale avere come obiettivo fare i tempi in salita a quasi 60 anni suonati che facevi a 35/40" è il metodo di chi è morto dentro e obiettivi non ne ha.
Difatti l'amico mi manda messaggio con: ho fatto quella salita in 48 minuti secchi.. tu quanto ?
Io > boh.. non ricordo devo andare a vedere.. in seguito gli scrivo 55 minuti più o meno
Lui: bene allora sono migliorato posso darti la paga
io > quanto.. per 200 euri salgo anch'io con 48 vuoi scommetere ?
Lui: lo sai che non scommetto mai
:wacko: :shock::mrgreen:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.450
17.788
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Difatti l'amico mi manda messaggio con: ho fatto quella salita in 48 minuti secchi.. tu quanto ?
Io > boh.. non ricordo devo andare a vedere.. in seguito gli scrivo 55 minuti più o meno
Lui: bene allora sono migliorato posso darti la paga
io > quanto.. per 200 euri salgo anch'io con 48 vuoi scommetere ?
Lui: lo sai che non scommetto mai
:wacko: :shock::mrgreen:
perchè ormai ti sei rassegnato, ti sei crocifisso, ti sei fustigato, hai mollato (nelle mutande) sei sottomesso hai abidcato

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):