Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.714
20.038
.
Visita sito
Bici
mia
comunque cambiando discorso mi avete messo crisi e depressione
Però pensandoci chissà.. se non avessi ste piaga che mi affligge e quindi mi limita, forse anch'io come i ciclononni o futuri tali mi metterei il numerino sulla schiena evocando tempi andati.. ovviamente urlando: Largoooooo ..... :-P
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.288
17.632
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Però pensandoci chissà.. se non avessi ste piaga che mi affligge e quindi mi limita, forse anch'io come i ciclononni o futuri tali mi metterei il numerino sulla schiena evocando tempi andati.. ovviamente urlando: Largoooooo ..... :-P
ogni cosa ha la sua età e la sua fase, se dovessi riprendere a suonare la batteria ora non sarei capace di completare nemmeno una canzone mentre a 16 anni suonavo per ore... facevo molte cose da ragazzo che adesso mi sono reso conto che non mi attirano più, adesso mi dedico con piacere a condividere il tempo a dialogare con persone ultra anta e ascoltare le loro esperienze di vita e la loro non è una rassegnazione ma un semplice accettare i limiti che la loro età di adesso la vita gli mette davanti e scrivo questo proprio di stamattina con un signore, non c'è rimpianto ma ciò che doveva essere fatto a quel tempo è stato fatto adesso ho l'eta per fare altro che prima non potevo
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.101
13.848
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Parli della salita di Lu ? Beh, non ho ancora fatto il tempo, ci riproverò, ma quella salitella l' ho usata solo per gli esercizi. Per il resto avevate e continuate ad avere torto, di fatto sono tornato a correre senza fare la fine di tanti anni fa e non è ancora finita.
Ci vogliono costanza e fiducia........e molti di voi non hanno più ne l' una ne l' altra, mi dispiace.
Riguardo a me ti sbagli, ti ho sempre e solo scritto riguardo il tuo tempo su quella salita, mi sembra sia "Lu da cartello a cartello" o qualcosa del genere e solo perché il tuo miglior tempo risale a molti anni fa e lo dico per quello che è la mia esperienza, ultimamente sono riuscito a migliorare dei PR vecchi di 6/7 anni ma, non più vecchi, credimi non manca l'impegno e non sono rassegnato, è solo che alcuni PR di 10 anni fa sono realisticamente inarrivabili per me in questo momento è probabilmente anche in futuro
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.582
11.294
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Riguardo a me ti sbagli, ti ho sempre e solo scritto riguardo il tuo tempo su quella salita, mi sembra sia "Lu da cartello a cartello" o qualcosa del genere e solo perché il tuo miglior tempo risale a molti anni fa e lo dico per quello che è la mia esperienza, ultimamente sono riuscito a migliorare dei PR vecchi di 6/7 anni ma, non più vecchi, credimi non manca l'impegno e non sono rassegnato, è solo che alcuni PR di 10 anni fa sono realisticamente inarrivabili per me in questo momento è probabilmente anche in futuro
Avevo generalizzato, ho capito che ti riferivi a quella salita, il mio personale segmento parte da un cartello ai piedi della salita e finisce al cartello di inizio paese credo circa 200 metri prima del segmento che trovi su strava. L' ultimo tempo registrato risale a ottobre 2023 ed è di 6':49"
Ho letto che dal 2019, dopo un intervento ad un ginocchio, hai faticato a tornare su quei livelli, beh, dopo un infortunio non è mai facile, soprattutto ad una certa età, ecco perchè ci tengo a non farmi più male, sono già finito sotto i ferri troppe volte e preferirei evitare di tornarci.
Se vuoi e se ci tieni insisti, se sei a posto così va bene lo stesso. Io avevo dei brutti ricordi, piano piano li sto cancellando e in più sto bene. La salita di Lu è "in più", come la Bocchetta, il San Carlo e Oropa, ma se c' è la voglia, la forza e il tempo perchè no ?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.101
13.848
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma come.. se ti alleni e ti nutri il giusto non migliori, ma non è possibile dai.. non ti alleni a modo :mrgreen:
Pivello rassegnato :-P


Mezza sega pure.. che cmq è già mezza più di me :roll:
È l'alimentazione che mi frega :-)xxxx:yoga:, oggi ho pranzato alle due e mezza, pizza Margherita con olio all'aglio e tiramisù di mia moglie, alle 18 quando sono uscito tiravo ancora dei rutti bestiali, se mi mettessi in riga l'anno prossimo potrei partecipare al giro d'italia e Pogacar muto :))):
 
Ultima modifica:

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.298
4.300
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Riguardo a me ti sbagli, ti ho sempre e solo scritto riguardo il tuo tempo su quella salita, mi sembra sia "Lu da cartello a cartello" o qualcosa del genere e solo perché il tuo miglior tempo risale a molti anni fa e lo dico per quello che è la mia esperienza, ultimamente sono riuscito a migliorare dei PR vecchi di 6/7 anni ma, non più vecchi, credimi non manca l'impegno e non sono rassegnato, è solo che alcuni PR di 10 anni fa sono realisticamente inarrivabili per me in questo momento è probabilmente anche in futuro
Io quest’anno ho migliorato alcuni PR vecchi di 10 anni… Anche a Cesenatico ho fatto la mia miglior prestazione al decimo tentativo
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
821
713
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
comunque cambiando discorso mi avete messo crisi e depressione a @Big Steak One che ha fatto la sua breve apparizione mistica per poi sparire non appena ha iniziato a vedere che le cose si facevano serie è scappato e si è rintanato nel thread della cucina a ingozzarsi per poi avere necessità non di una e-bike ma di un 3 ruote ape car per uscire :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Depressione? Me la mangio a colazione :twisted:
Ero impegnato a fare un lavoro di studio su certi componenti e tra un copia/incolla e l'altro m'è capitata la notifica delle costolette:sbavon:
Ho letto tutto solo adesso e tra vecchiaia che avanza, ricerca continua della sfida con se stessi, snobbare, accodarsi o essere ancora Pro con facilità o a tutti i costi...l'unica cosa che mi ha toccato è il problema di @golias.

Ècchèccà mi dispiace :roll:

Intanto domani ho mattina e pomeriggio (8-20) in terapia intensiva e tra i morti e feriti giornalieri non so se andare in bici o per timore a fine giornata di sentirmi morto anche io, di andare in auto per tornare a casa bello comodo comodo la sera.

Vediamo domani à capa che mi dice...
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.101
13.848
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Avevo generalizzato, ho capito che ti riferivi a quella salita, il mio personale segmento parte da un cartello ai piedi della salita e finisce al cartello di inizio paese credo circa 200 metri prima del segmento che trovi su strava. L' ultimo tempo registrato risale a ottobre 2023 ed è di 6':49"
Ho letto che dal 2019, dopo un intervento ad un ginocchio, hai faticato a tornare su quei livelli, beh, dopo un infortunio non è mai facile, soprattutto ad una certa età, ecco perchè ci tengo a non farmi più male, sono già finito sotto i ferri troppe volte e preferirei evitare di tornarci.
Se vuoi e se ci tieni insisti, se sei a posto così va bene lo stesso. Io avevo dei brutti ricordi, piano piano li sto cancellando e in più sto bene. La salita di Lu è "in più", come la Bocchetta, il San Carlo e Oropa, ma se c' è la voglia, la forza e il tempo perchè no ?
L'operazione al ginocchio mi frena più mentalmente che fisicamente, tra l'altro la gamba operata e quella con cui spingo di più, prima dell'operazione facevo sempre gli sprint con gli amici, dopo che l'ortopedico che mi ha operato mi ha riferito che anche i legamenti avevano qualche sfilacciamento che in parte hanno sistemato , evito questi scatti e cerco sempre la progressione e al minimo sintomo mollo subito, premetto che l'unica cosa che mi hanno vietato è la rotazione veloce delle ginocchia, che pedalando difficilmente avviene, però... :roll: gandalf
 
  • Wow
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.101
13.848
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io quest’anno ho migliorato alcuni PR vecchi di 10 anni… Anche a Cesenatico ho fatto la mia miglior prestazione al decimo tentativo
Sicuramente, come si è già visto in altri casi, quello che è la mia personale esperienza non vale per tutti, per fortuna aggiungo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.582
11.294
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'operazione al ginocchio mi frena più mentalmente che fisicamente, tra l'altro la gamba operata e quella con cui spingo di più, prima dell'operazione facevo sempre gli sprint con gli amici, dopo che l'ortopedico che mi ha operato mi ha riferito che anche i legamenti avevano qualche sfilacciamento che in parte hanno sistemato , evito questi scatti e cerco sempre la progressione e al minimo sintomo mollo subito, premetto che l'unica cosa che mi hanno vietato è la rotazione veloce delle ginocchia, che pedalando difficilmente avviene, però... :roll: gandalf
Eccomi, buongiorno,
La bici non dovrebbe provocare una rottura del crociato anteriore se è quello che si è sfilacciato. Dovresti solo evitare di giocare a calcio, pallacanestro, tennis.......Per cosa sei stato operato ? A me mancano 2 menischi mediali, poi si era strappato il crociato anteriore destro che è rimasto comunque con un po' di cassetto dopo l' intervento e qualche anno fa devo aver fatto qualche altro danno al ginocchio sinistro con la moto. Non sono però andato a farmi vedere, ho zoppicato una 15ina di giorni e non so cos' altro ho combinato, non volevo iniziare di nuovo tutta la trafila delle visite. La bici ci aiuta a tonificare molto la muscolatura delle gambe e a tentare di prevenire certi infortuni, a patto di essere posizionati in un certo modo. C' è una lunga discussione sulla condropatia rotulea per esempio, problema che lamentano in tanti.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.582
11.294
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Però pensandoci chissà.. se non avessi ste piaga che mi affligge e quindi mi limita, forse anch'io come i ciclononni o futuri tali mi metterei il numerino sulla schiena evocando tempi andati.. ovviamente urlando: Largoooooo ..... :-P
Ieri sera stavo guardando un film e non ero molto attento al forum, così ti rispondo adesso.
Vedi, io non evoco i tempi andati, quello che sto facendo lo sto facendo adesso. E' reale, dimostrabile in qualsiasi momento, c' è qualche mio giro su strava, c' è un ordine di arrivo, ci sono le foto di come sono messo in bici, le foto delle mie scarpe, della posizione delle tacchette e persino del mio piede come da te richiesto. Di te non c' è nulla.......nulla......... solo qualche sparata di tanto in tanto come l' ultima dei 350 watt per un km che poi forse non erano 350 e forse non era neanche un km. Anche in questo caso tra me e te c' è una differenza abissale, io pubblico l' arrosto, tu solo fumo.......perlomeno gli altri hanno pubblicato i loro dati....... tu nulla........
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.101
13.848
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Eccomi, buongiorno,
La bici non dovrebbe provocare una rottura del crociato anteriore se è quello che si è sfilacciato. Dovresti solo evitare di giocare a calcio, pallacanestro, tennis.......Per cosa sei stato operato ? A me mancano 2 menischi mediali, poi si era strappato il crociato anteriore destro che è rimasto comunque con un po' di cassetto dopo l' intervento e qualche anno fa devo aver fatto qualche altro danno al ginocchio sinistro con la moto. Non sono però andato a farmi vedere, ho zoppicato una 15ina di giorni e non so cos' altro ho combinato, non volevo iniziare di nuovo tutta la trafila delle visite. La bici ci aiuta a tonificare molto la muscolatura delle gambe e a tentare di prevenire certi infortuni, a patto di essere posizionati in un certo modo. C' è una lunga discussione sulla condropatia rotulea per esempio, problema che lamentano in tanti.
Buon giorno a te, mi hanno pulito e levigato i menischi del ginocchio sinistro e riposizionato i legamenti, almeno così ho capito :roll:
Mi sono alzato una mattina con il ginocchio dolorante e gonfio, mancavano pochi giorni a Natale, camminavo comunque bene e anche a pedalare sui rulli senza forzare, l'unico problema era fare le scale...
Operato poi in artroscopia il 14 febbraio, mi avevano comunque prospettato una possibile operazione a ginocchio aperto visto le condizioni dei legamenti, decisione che avrebbero preso solo una volta ispezionato il ginocchio in artroscopia, fortunatamente non è stato necessario
 
  • Wow
Reactions: bikernat

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.803
8.326
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...

Intanto domani ho mattina e pomeriggio (8-20) in terapia intensiva e tra i morti e feriti giornalieri non so se andare in bici o per timore a fine giornata di sentirmi morto anche io, di andare in auto per tornare a casa bello comodo comodo la sera.

...
Non mi dire niente...ho fatto una reperibilità notturna che...vabbè...della serie "l'intervento è riuscito ma ecc. ecc." e dovevo poi partire stamattina per un weekend in montagna a pedalare...indovina dove sono??
:mitra::mitra::mitra:


ps-a sessant'anni suonati. Mavaffa...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
882
1.272
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Tutto giusto, ma il "fronte della rassegnazione e pentimento" è sempre pronto a piangersi addosso.
Ci saranno momenti più brutti , hai voglia, ma bisogna guardare avanti ,secondo me. La bici è un'aspetto della vita , un divertimento , che preferibilmente, dovrebbe renderci fieri di noi stessi. Ci sono invece situazioni dove lo sconforto è reale e l'abbattimento idem....ma questa è un'altra storia della quale ometterò le specifiche
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
882
1.272
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ne abbiamo tutti, solo che come lo scrivi tu è il metodo "edulcorato", se invece si scrive: "è normale avere come obiettivo fare i tempi in salita a quasi 60 anni suonati che facevi a 35/40" è il metodo di chi è morto dentro e obiettivi non ne ha.
No ,forse mi sono espresso male, non addolcisco nulla , dò un dato di fatto , è che scrivendo , spesso , non si riesce a trasmettere quello che volgiamo dire( io che sono analfabeta ho fatto le scuole bassissime) e si viene capiti male !