Secondo il meccanico di Pogacar con la nuova bici da cronometro ha guadagnato 40" nella cronometro del giro d'italia. Una dichiarazione un po' estemporanea, visto che non si sà rispetto a chi a cosa e in quanti km. Comunque la colnago come ormai molti altri costruttori si spinge ai limiti del regolamento (soprattutto negli spessori dei tubi e della parte dello sterzo) e con il porta borracce ormai creano delle carenature vere e proprie (il porta borraccia è più grande della borraccia e chiaramente, per me non per l'UCI, non è più funzionale a portare la borraccia ma a creare una continuità tra tubo obliquo e tubo verticale).
Vedi l'allegato 453768
Faccio notare che
1.3.024
bis Le borracce n
on devono essere integrate nel telaio e possono essere
posizionate esclusivamente sul tubo diagonale e sul tubo della sella, verso l’interno del telaio. Le dimensioni sezioni delle borracce utilizzate in gara non potranno superare i 10 cm o essere inferiori a 4 cm mentre la loro capacità dovrà essere compresa tra 400 e 800 ml.
Però è stata approvata per cui immagino possa continuare ad usarla. Per me non era autorizzabile. Il portaborracce è parte integrante del telaio e la borraccia non è nel tubo obliquo.