Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.041
26.654
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Allora via , ordinate da 50!
Le ho viste montate su una v4rs proprio in negozio, esteticamente non ho avuto dubbi!!
Sulla V4 RS ho le fulcrum Wind 40, con queste non ho mai avvertito problemi col vento...
Ultimamente però sto usando più spesso la seconda bici , una supersix evo con cerchi Deda SL45...con queste in discesa a 60 kmh ho avuto non piacevoli sensazioni, una folata laterale mi aveva proprio "traslato" di mezzo metro :) per quanto siano delle gran ruote anche queste.
Ottima scelta!
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
564
415
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
La mia ultimamente cominciava ad essere molto rumorosa... finché ero su asfalto nuovo , un silenzio, tutto perfetto!!
In discesa sul veloce , appena trovavo sconnessioni o una buca , un rumore fastidioso, qualcosa che batteva sul telaio, tipo carbonio su carbonio! Stessa cosa anche in piano ma leggermente meno come rumore. Ero per portarla dal meccanico, poi controlla qui controlla la , morale ...era una vite del porta borraccia sull'obliquo completamente allentata che provocava lo sbattimento del componente sul telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
539
102
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Non ci siamo con sti rumori....che sia mancanza di grasso al primo montaggio o altro dovremmo farci sentire con colnago dato quello che le abbiamo pagate. con il v2r primi 2 anni zero rumori e manutenzione a parte catene..
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.733
13.808
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non ci siamo con sti rumori....che sia mancanza di grasso al primo montaggio o altro dovremmo farci sentire con colnago dato quello che le abbiamo pagate. con il v2r primi 2 anni zero rumori e manutenzione a parte catene..
È il fantasma di Ernesto...si è offeso,non c'è più la firma,fa scricchiolare le bici.
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
387
346
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Come va con i rumori sul v4rs ? ne sento parecchi lamentarsi...me compreso.
Ne ho eliminati un paio con la pasta per carbonio messa sul reggisella e stringendo a 5 nm i perni passanti. Ne ho ancora uno che si presenta ogni tanto ma ci rinuncio perchè non si riesce a capire da dove arriva. Poi secondo me le pastiglie dei freni sullo sconnesso vibrano, ma quella eè altra storia.
 

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
539
102
46
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Ne ho eliminati un paio con la pasta per carbonio messa sul reggisella e stringendo a 5 nm i perni passanti. Ne ho ancora uno che si presenta ogni tanto ma ci rinuncio perchè non si riesce a capire da dove arriva. Poi secondo me le pastiglie dei freni sullo sconnesso vibrano, ma quella eè altra storia.
A quanto tiravi i perni passanti. Io a 6/7. Il eggisella te lo faceva da seduto ?