ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Ciao. Ho preso una buca e mi si è rotto il cerchio anteriore delle Oquo Team 45. Oquo lo sostituisce o mi propone un cerchio a prezzo di favore ? Le ruote sono registrate a inizio anno con l'acquisto della bici .
Grazie per le info.
Quale è la sezione dei copertoni che stavi usando? Canali 21 cerchio? Te lo chiedo perché un copertone leggermente più largo del cerchio esterno previene
 

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
32
11
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
Appena rotta anch'io la posteriore , buca presa in pieno

Sarà, ma io con sta orbea mi da fare.. pure la vernice che viene via solo a sfiorarla
 

Allegati

  • IMG_20240709_193354.jpg
    IMG_20240709_193354.jpg
    86,4 KB · Visite: 84

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
32
11
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
C'è buco e buco. Io ho preso un buco profondo almeno 5-6 cm con bordi dritti, non consumati. Mi si è rotato il manubrio anche perché avevo le mani sui comandi. Sfortuna o distrazione poco cambia..Le buche poco profonde non mi hanno mai dato problemi anche con camere in TPU.
sì certo, era bella profonda anche la mia (purtroppo) e l'ho presa sopra i 40 orari.. e non sono nemmeno pesante, 63 kg per 1.80.. le mani le avevo giù e salde, quindi per fortuna non ho avuto altri inconvenienti ...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.053
2.927
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Appena rotta anch'io la posteriore , buca presa in pieno

Sarà, ma io con sta orbea mi da fare.. pure la vernice che viene via solo a sfiorarla
Dalla foto non capisco molto....più che rottura del cerchio, sembra che il bordo sia segnato....probabilmente pneumatico e/o pressione di gonfiaggio non sono riusciti a fare da "cuscino" evitando il contatto del cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
32
11
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
Dalla foto non capisco molto....più che rottura del cerchio, sembra che il bordo sia segnato....probabilmente pneumatico e/o pressione di gonfiaggio non sono riusciti a fare da "cuscino" evitando il contatto del cerchio.
Sì, è come se si fosse scollato.. purtroppo non ho altre foto, ma comunque c'è anche una rottura laterale.. l'adesivo trasparente laterale (quello che puoi anche personalizzare a piacimento) ha salvato un po', ma il cerchio è danneggiato anche lateralmente.. stamattina l'ho portata subito in negozio per la sostituzione, spero si risolva tutto in garanzia (sicuro son state registrate insieme alla bici, ho fatto comunque verifica di controllo e me le dà correttamente registrate nella stessa data della bici..)
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
974
737
Visita sito
Bici
BMC
Mi sembra un buon punto a favore di Orbea
Io ho la GRAVEL ORBEA.....LA TERRA al momento del ritiro della bici ....nuova, con il mio Sivende abbiamo notato un graffio sul movimento centrale, probabilmente provocato durante l'imballaggio ......
Il Negoziante ha subito contattato il Centro Assistenza.....dopo 10gg avevo la bici nuova sostituita in Garanzia.
ORBEA è molto attenta all'assistenza post vendita, oltre ad essere qualitativamente bici molto valide.....senza dimenticare la Garanzia a vita.
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
463
32
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Mi rivolgo ai possessori di telaio nero opaco.
Quale detergente utilizzate per lavarlo?
Utilizzate spazzola, spugna, o cosa?
Sembrerebbe che essendo verniciato con vernice ad acqua, tenda ad opacizzarsi.
Avete notato zone più opache dopo alcuni lavaggi?
 

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
228
198
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Mi rivolgo ai possessori di telaio nero opaco.
Quale detergente utilizzate per lavarlo?
Utilizzate spazzola, spugna, o cosa?
Sembrerebbe che essendo verniciato con vernice ad acqua, tenda ad opacizzarsi.
Avete notato zone più opache dopo alcuni lavaggi?
Sgrassatore biodegradabile su trasmissione e poi shampoo per auto o svelto.
dopo lavaggio bike protect di mucoff.
Nessuna traccia di opacità.
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
463
32
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Sgrassatore biodegradabile su trasmissione e poi shampoo per auto o svelto.
dopo lavaggio bike protect di mucoff.
Nessuna traccia di opacità.
Anche io ho sempre lavato la mia Canyon Ultimate nera opaca con shampoo auto Arexon. All'epoca ho contattato direttamente il produttore e mi rassicurarono sull'utilizzo di questo detergente, sconsigliandomi però lo shampoo con cera, perchè avrebbe alterato la finitura opaca. ZERO PROBLEMI.
Oggi ho lavato la ORCA x la seconda volta, ma con mucoff e la superficie superiore del tubo orizzontale (circa 1/3 partendo dal tubo sella) si è opacizzata. Si nota solamente se è esposta direttamente alla luce solare, altrimenti non si vede. Il sivende dice che le vernici ad acqua tendono ad opacizzarsi, e consiglia di diluire il muc-off e di non strofinare mai troppo. Mi ha detto di applicare un buon lucida carbonio spray per ripristinare. Poi vediamo se aprire un ticket.
Anche la zona movimento centrale lato sx sembra più opaca...
Il mio telaio e nero opaco non carbon raw.

In ogni caso credo che anche la Canyon (anno 2019) abbia il telaio verniciato ad acqua e tutt'ora è perfetto.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.658
773
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Però mi sembra strano forse queste oquo sono un po’ delicate
Nel mio caso credo che avrei rotto qualsiasi cerchio in carbonio. Poi , ho avuto la sfortuna, ho preso in pieno una buca molto profonda. Con le buche " normali " non ho avuto alcun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel