legge la potenza in un solo punto ma avendo la potenza sul giro intero di pedalata estrapola il bilanciamento
Spiegami bene la cosa…
Come fa ad avere la sola lettura lato drive a darmi il bilanciamento?
Ho anche una rotor 2inPower sul muletto,sicuro ha con doppia lettura visto che ha 4 misuratori nell’asse e 4 nella pedivella destra e come bilanciamento ho un 47/53.
Col Quarq del Red axsho come bilanciamento 49/51 solitamente.
Non che siano dati indispensabili,anzi…..
Ma per curiosità,nel dettaglio,come fa uno spider,Quarq in questo caso,a rilevare il bilanciamento?
Un po’ di ipotesi balorde…
La butto lì..nel giro completo,ad esempio lettura del quarq su 4 punti(ad ore 3/6/9/12)riesce a rilevare quando si tratta di spinta a destra e a sinistra?ho detto una gran caxxata?!?!altrimenti come fa a dare il bilanciamento???
Altra domanda…nel caso invece di Assioma Uno(quindi pedale solo col pm da un lato),naturalmente questo non può avvenire perché non solo la rilevazione è del singolo lato,ma non può nemmeno verificare se quella potenza ha origine da destra o da sinistra perché semplicemente ne rileva una e la moltiplica per due?anche questa una cazzata?!??
Uso pm da 10anni ormai,e ingenuamente ho sempre pensato che se il device rileva il bilanciamento allora la lettura deriva da entrambi i lati.
Ps:il quarq em lo sono trovato sulla bici,il rotor 2inPower me lo sono scelto appositamente,quindi devo ammettere che sul primo non ci ho studiato per niente.
Essendo entrambi su guarnitura non ho mai avuto modo di comprarli,anche se entrambi mi danno un 2/3% in più confrontati a rullo Direto xr.
comunque per chi ha intenzione di prendere un pm,che sia uno sguardo sul sito Rotor…anno sconti esagerati sulla disponibilita(occhio a misure pedivelle).