Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
197
156
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
quella in foto ha le ruote SWISS SIDE, che sono montate sulla RCR PRO da 9K€.

faranno diverse versioni come la RCR? o forse lasciano quella "vecchia" ed aggiungono questa?

Se tengono la vecchia (e gli abbassano il prezzo) diventa un best-buy.
A me della vecchia piace tantissimo la colorazione lilla...questa rischia di essere fuori budget :mrgreen:
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
729
414
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Ah ok, io sto usando le 55 sulla mia ed ero curioso. Comunque con il fatto che abbiano portato al tour un prototipo della nuova mi ha un po' spento gli entusiasmi su questa. O la trovo ad un prezzaccio o aspetto
E certo !! per quanto relativamente , scoccia pure a me avere preso una bici ad un anno scarso dalla presentazione e ritrovarmi dopo 3 mesi dall'acquisto con una bici fuori produzione ..... dovrei sopravvivere comunque , ahahah !!!
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: marcus989 and carab

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
E certo !! per quanto relativamente , scoccia pure a me avere preso una bici ad un anno scarso dalla presentazione e ritrovarmi dopo 3 mesi dall'acquisto con una bici fuori produzione ..... dovrei sopravvivere comunque , ahahah !!!
Già, ma alla fine la FCR attuale è bella, anzi è un po' più normale di questo prototipo, quindi è anche un po' più all round. La tua è nera o viola? Quanto sei alto? Lo chiedo perché io dovrei essere a cavallo tra M e L.
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
729
414
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
scusate , non ricordo se era questo il thread in cui si parlava anche dell'abbigliamento : in vacanza ho preso al Decathlon di Bolzano la divisa della Decathlon Ag2r , marcata Rosti : ora non so se sono repliche o esattamente il materiale della squadra ; la maglia è simpatica . i pantaloncini ..mmmmh : il fondello sembra anche discreto , ma la calzabilità è un pò strana : il tessuto dei pantaloni sembra "lentino" , la L col mio metro e novanta per 85 kg era strettissimissima , la XL mi sembra di "sciacquarci" un po' dentro.....giusto per portare la mia esperienza
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
scusate , non ricordo se era questo il thread in cui si parlava anche dell'abbigliamento : in vacanza ho preso al Decathlon di Bolzano la divisa della Decathlon Ag2r , marcata Rosti : ora non so se sono repliche o esattamente il materiale della squadra ; la maglia è simpatica . i pantaloncini ..mmmmh : il fondello sembra anche discreto , ma la calzabilità è un pò strana : il tessuto dei pantaloni sembra "lentino" , la L col mio metro e novanta per 85 kg era strettissimissima , la XL mi sembra di "sciacquarci" un po' dentro.....giusto per portare la mia esperienza
Credo che dipenda anche dalla vestibilità dei prodotti "PRO". Per dire le maglie di Santini, quelle normali porto la M, quelle pro la XL.
 
  • Mi piace
Reactions: valter65

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
729
414
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Già, ma alla fine la FCR attuale è bella, anzi è un po' più normale di questo prototipo, quindi è anche un po' più all round. La tua è nera o viola? Quanto sei alto? Lo chiedo perché io dovrei essere a cavallo tra M e L.
guarda , anche se sembra la solita scusa , al momento la mia Fcr sembra un filo piu' "aggraziata" del prototipo ed a me piace motlo comunque . la mia è grigia e nera , anche se al sole il grigio ha un effetto molto bello , quasi micalizzato . Mi piaceva molto la lilla , ma in quel momento non era disponibile .
io sono alto 190 cm , con cavallo 94 ; ho preso la XL , anche se rispetto al mio Venge 2013 (ancora in uso ) ed al Dengfu fm098 ho dovuto faticare un attimo a trovare la posizione ideale ; in estrema sintesi , ho dovuto arretrare molto la sella sulla Fcr , che sembra più "buttata" sull'anteriore : spingevo molto , ma le mie ginocchia un po malandate si indolenzivano . Ho abbassato un po' la sella e sfruttato l'arretramento ed ora sembrerebbe tutto a posto .
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
guarda , anche se sembra la solita scusa , al momento la mia Fcr sembra un filo piu' "aggraziata" del prototipo ed a me piace motlo comunque . la mia è grigia e nera , anche se al sole il grigio ha un effetto molto bello , quasi micalizzato . Mi piaceva molto la lilla , ma in quel momento non era disponibile .
io sono alto 190 cm , con cavallo 94 ; ho preso la XL , anche se rispetto al mio Venge 2013 (ancora in uso ) ed al Dengfu fm098 ho dovuto faticare un attimo a trovare la posizione ideale ; in estrema sintesi , ho dovuto arretrare molto la sella sulla Fcr , che sembra più "buttata" sull'anteriore : spingevo molto , ma le mie ginocchia un po malandate si indolenzivano . Ho abbassato un po' la sella e sfruttato l'arretramento ed ora sembrerebbe tutto a posto .
Quindi mi consiglieresti una M o una L?
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.020
659
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
scusate , non ricordo se era questo il thread in cui si parlava anche dell'abbigliamento : in vacanza ho preso al Decathlon di Bolzano la divisa della Decathlon Ag2r , marcata Rosti : ora non so se sono repliche o esattamente il materiale della squadra ; la maglia è simpatica . i pantaloncini ..mmmmh : il fondello sembra anche discreto , ma la calzabilità è un pò strana : il tessuto dei pantaloni sembra "lentino" , la L col mio metro e novanta per 85 kg era strettissimissima , la XL mi sembra di "sciacquarci" un po' dentro.....giusto per portare la mia esperienza

devi guardare il FIT, sè è race ci vuole il fisico da PRO... sennò come ti è successo stanno strette.

ci vuole il modello Regular mi pare.
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
729
414
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Quindi mi consiglieresti una M o una L?
no so , non ho trovato i tuoi dati di altezza e cavallo , ma se hai un contatto con qualcuno del mestiere , se ti stampi le geometrie del telaio ti dovrebbe sapere dare piu' certezze di me :-) ; considera che io sno alto 190 , ma ho le gambe di uno che dovrebbe arrivare quasi ai due metri , ma ho con un busto cortissimo ....le misure sono cose estremamente personali ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.595
956
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
no so , non ho trovato i tuoi dati di altezza e cavallo , ma se hai un contatto con qualcuno del mestiere , se ti stampi le geometrie del telaio ti dovrebbe sapere dare piu' certezze di me :-) ; considera che io sno alto 190 , ma ho le gambe di uno che dovrebbe arrivare quasi ai due metri , ma ho con un busto cortissimo ....le misure sono cose estremamente personali ;-)
Lo so, ho il ragazzo che mi ha venduto la bici attuale e che mi ha messo in sella, ma ho paura a chiederglielo. :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.707
1.524
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
scusate , non ricordo se era questo il thread in cui si parlava anche dell'abbigliamento : in vacanza ho preso al Decathlon di Bolzano la divisa della Decathlon Ag2r , marcata Rosti : ora non so se sono repliche o esattamente il materiale della squadra ; la maglia è simpatica . i pantaloncini ..mmmmh : il fondello sembra anche discreto , ma la calzabilità è un pò strana : il tessuto dei pantaloni sembra "lentino" , la L col mio metro e novanta per 85 kg era strettissimissima , la XL mi sembra di "sciacquarci" un po' dentro.....giusto per portare la mia esperienza
Io ho preso i guanti estivi che dovrebbero essere stati usati dai pro, ebbene i peggiori che ho avuto, i calzini senza infamia ma a poco più si trovano di migliori,cosa c'entra con le bici? Per me il biglietto da visita di decathlon
 
  • Love
  • Haha
Reactions: carab and bad

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.974
2.853
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
scusate , non ricordo se era questo il thread in cui si parlava anche dell'abbigliamento : in vacanza ho preso al Decathlon di Bolzano la divisa della Decathlon Ag2r , marcata Rosti : ora non so se sono repliche o esattamente il materiale della squadra ; la maglia è simpatica . i pantaloncini ..mmmmh : il fondello sembra anche discreto , ma la calzabilità è un pò strana : il tessuto dei pantaloni sembra "lentino" , la L col mio metro e novanta per 85 kg era strettissimissima , la XL mi sembra di "sciacquarci" un po' dentro.....giusto per portare la mia esperienza
Dovresti facilmente capirlo anche dal prezzo.....ci sono due versioni: quella "ufficiale" più costosa e quella "replica" più economica.
Tra le due versioni generalmente cambia vestibilità/fit e qualità dei materiali utilizzati.
Quanto alla vestibilità, ogni marca/modello ha la sua.....non è detto che a parità di taglia vestano tutti uguali, quindi bisogna provare.
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
729
414
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Dovresti facilmente capirlo anche dal prezzo.....ci sono due versioni: quella "ufficiale" più costosa e quella "replica" più economica.
Tra le due versioni generalmente cambia vestibilità/fit e qualità dei materiali utilizzati.
Quanto alla vestibilità, ogni marca/modello ha la sua.....non è detto che a parità di taglia vestano tutti uguali, quindi bisogna provare.
il prezzo potrebbe anche ingannare proprio perchè comunque i prodotti Decathlon sono molto più economici , vedi bici ; oltretutto sia online che nei negozi fisici salvo errori , non ho trovato due prodotti diversi , tanto è vero che ,mi sono augurato per loro che i Prof non utilizzino il materiale che ho preso io :-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.974
2.853
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
il prezzo potrebbe anche ingannare proprio perchè comunque i prodotti Decathlon sono molto più economici , vedi bici ; oltretutto sia online che nei negozi fisici salvo errori , non ho trovato due prodotti diversi , tanto è vero che ,mi sono augurato per loro che i Prof non utilizzino il materiale che ho preso io :-)
Prova a guardare sul sito di Rosti....trovi tutto l'abbigliamento del team Decathlon AG2R e relativi modelli/codici articolo, da quelli dovresti risalire a cosa hai acquistato. ;-)

EDIT: ho dato un'occhiata per curiosità al sito Decathlon....direi che non hai preso nessuna delle due versioni prodotte da Rosti, ma una replica prodotta direttamente da Decathlon utilizzando la maglia Racer2 e il pantaloncino/salopette Racer3, quindi un prodotto completamente diverso che non è quello utilizzato dal team (ma nemmeno il replica di Rosti).

Io avevo ordinato/provato una salopette Racer3 che ho poi reso perchè non mi convinceva come vestibilità, mentre ho tenuto la maglia Racer Ultralight UVP a m/l solo perchè particolarmente scontata....come commentavo tempo fa, a livello di abbigliamento V|R al momento non è (a mio avviso) a livello di altri marchi più conosciuti, anche prendendo a riferimento prodotti di media gamma.
 
Ultima modifica:

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
257
286
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
il prezzo potrebbe anche ingannare proprio perchè comunque i prodotti Decathlon sono molto più economici , vedi bici ; oltretutto sia online che nei negozi fisici salvo errori , non ho trovato due prodotti diversi , tanto è vero che ,mi sono augurato per loro che i Prof non utilizzino il materiale che ho preso io :-)
ma se non ti piacciono perchè li hai presi?

io ho diversi capi Rockrider/Van rysel, alcuni molto buoni altri meno... la fascia di basso prezzo costa niente ma non è assolutamente adeguata per un utilizzo intenso. Con i capi di fascia alta mi sono trovato bene, ovviamente non si può pretendere che la Salopette Racer da 69Euro si uguale al Castelli/Assos da 250-300E... ma se valuto cosa si compra con quel prezzo nei marchi premium sicuramente non ha nulla da invidiare.
Qualche settimana fa mi sono recato in un grande store che aveva offerte -40/-50% su pantalncini Scott, Pissei, RH+, sportfull ecc... ho provato diversi modelli che con gli sconti si prendevano sotto i 100euro (ma con listini dai 150in su) ma nessuno mi è sembrato migliore dei Van Rysel che ho (uno normale e uno traforato da indoor) e oltretutto almeno la metà montava lo stesso fondello Elastic Interface del pantalone dacathlon. Alla fine sono passato da deca per comprare il terzo Van rysel ed ho sono pure trovato l'offerta 100E pantaloncino+maglia (anch'essa migliore di una NW e una specy che ho pagato decisamente di più)
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.020
659
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
se volete le maglie Decathlon dei PRO sul sito ROSTI le trovate. anche di altre squadre.

 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
729
414
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Prova a guardare sul sito di Rosti....trovi tutto l'abbigliamento del team Decathlon AG2R e relativi modelli/codici articolo, da quelli dovresti risalire a cosa hai acquistato. ;-)

EDIT: ho dato un'occhiata per curiosità al sito Decathlon....direi che non hai preso nessuna delle due versioni prodotte da Rosti, ma una replica prodotta direttamente da Decathlon utilizzando la maglia Racer2 e il pantaloncino/salopette Racer3, quindi un prodotto completamente diverso che non è quello utilizzato dal team (ma nemmeno il replica di Rosti).

Io avevo ordinato/provato una salopette Racer3 che ho poi reso perchè non mi convinceva come vestibilità, mentre ho tenuto la maglia Racer Ultralight UVP a m/l solo perchè particolarmente scontata....come commentavo tempo fa, a livello di abbigliamento V|R al momento non è (a mio avviso) a livello di altri marchi più conosciuti, anche prendendo a riferimento prodotti di media gamma.
bravo , allora ricordavo vagamente il tuo commento , con il quale peraltro sono perfettamente d'accordo . Effettivamente non mi ero reso conto di un sito della Rosti , ma pensavo in negozio commercializzassero gli stessi prodotti ...pazienza ! comunque il pantalone lascia abbastanza a desiderare (ovviamente quello acquistato in Decathlon) ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79