Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.478
18.700
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Voi perchè vi trovate dall'altra parte :mrgreen: parlate di quelle salite.. ma qui in zona ne ho a iosa e se prendo l'auto in poco tempo raggiungo le mitiche che avrei già fatto.. mi mancano all'appello Gavia (per sfortune meteo) e le Torri di fraele, ma chissà se mai riuscirò nell'impresa.
a differenza di LUI... invece penso che tu possa farcela, la tua sfrontatezza che spesso descrivi qui, mi fa pensare che tu possa essere in grado di farlo se ti organizzi come si deve
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.452
14.531
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Appena iniziato a pedalare su pedali con assioma shi , non mi sono accorto nemmeno della differenza di fattore Q.
Poi su una ho gli assioma shi e su un altra normali pedali shimano ultegra , passo da una all'altra senza problemi.
@yagone64 ci ho messo 5 minuti a cambiare l'asse dei pedali con quelli assioma e te lo dice una pippa della meccanica :==
Si si, lo so bene ma, anche cambiare una pedivella e guarnitura è uguale, sono tre viti da allentare e poi da stringere :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571 and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.031
21.186
.
Visita sito
Bici
mia
a differenza di LUI... invece penso che tu possa farcela, la tua sfrontatezza che spesso descrivi qui, mi fa pensare che tu possa essere in grado di farlo se ti organizzi come si deve
Ti ringrazio della fiducia.. ma questa volta mi sembra più dura del solito, pare stia andando giù pesante.
Resta un barlume di speranza.. ma mi sento veramente esausto, ci fosse almeno qualcosa a cui aggrapparmi mi sarebbe più facile.. per qualcosa intendo uno o più farmaci o qualche terapia qualunque sia.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.452
14.531
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
In realtà credo che volesse dire con il modello shimano puoi tenere i pedali che hai e montarli sugli assioma che viene fornito solo come asse, non mi sembra molto complicato da fare
A beh! Se vuole tenere i suoi pedali, se sono compatibili con gli Assioma Shi, è sicuramente la via migliore, riguardo il Q-factor per noi sono solo paranoie
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.540
4.131
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
la valle di Nevache è stupenda, però concordo con Cillo, il colle della Scala è molto meglio dall'italia
è da anni, invece, che vorrei organizzare un we lungo a Briancon
l'idea è di arrivare al mattino del venerdì e spararsi subito l'izoard, sabato leutaret e galibier e domenica, andare in auto a guillestre e fare l'agnello: un tour de force, sarebbe più bello fare dei giri più lunghi ma così massimizzo il tutto
bisogna vedere se 1 riusciremo a trovare il tempo 2 se la domenica avremo ancora forze, ma non ho un piano B più easy ma ugualmente bello (l'agnello lato fr mi sembra fattibile anche dopo 2gg di salite)
noi ci arriviamo il giovedì pomeriggio, pedalata rilassante prima di cena , poi venerdì sabato e domenica fuoco alle polveri :==
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.540
4.131
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Voi perchè vi trovate dall'altra parte :mrgreen: parlate di quelle salite.. ma qui in zona ne ho a iosa e se prendo l'auto in poco tempo raggiungo le mitiche che avrei già fatto.. mi mancano all'appello Gavia (per sfortune meteo) e le Torri di fraele, ma chissà se mai riuscirò nell'impresa.
tra le poche che ho fatto al nord :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.756
11.001
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A beh! Se vuole tenere i suoi pedali, se sono compatibili con gli Assioma Shi, è sicuramente la via migliore, riguardo il Q-factor per noi sono solo paranoie
Credo che quel modello sia nato proprio per questo. Smonti il tuo pedale Shimano e lo rumonti sugli Assioma. Per questo costano anche meno
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.131
8.830
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per un we con l'agnello mi cercherei un gite d'etape dalle parte di guillestre, non di Briancon. Certo, la città di Briancon è più bella ma ...
l'Izoard normalmente lo fai da li, per cui ti conviene arrivare, fare al brucio lautaret galibier che è ampiamente la salita di li più facile, andare giù a dormire, ti fai l'Izoard dal lato più famoso e senza spostarti il giorno dopo fai l'agnello. Di li puoi anche sailre al colle di Vars o Ceillac.
se invece resti a Briancon c'è sempre come terzo giorno la valle di nevache o il Granon, ma comunque l'izoard classicamente lo si fa scendendo a guillestre, quindi giornata principale (secondo me, ne !)
galibier è troppo lontando da guillestre, sarebbero 140km a/r e, per quanto facile, troppo pesante per una 3gg
quindi potrei andare a briancon, fare lautaret\galibier, dormire, spostarmi a guillestre e fare sabato izoard e domenica agnello?
o forse intendevi questo? perchè poi parli di scendere a guillestre ?
ho solo paura che l'izoard fatto da guillestre sia troppo e che la domenica siamo morti
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.314
12.350
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non faccio commenti sulla ventrazza, ma non c' è un posto con un po' di sabbia o ghiaietta ? Solo scogli e massi ? Ok che l' acqua rimane pulita ma mi sembra un po' triste........ ma almeno facci vedere un po' di faiga.
a differenza di LUI... invece penso che tu possa farcela, la tua sfrontatezza che spesso descrivi qui, mi fa pensare che tu possa essere in grado di farlo se ti organizzi come si deve
Non hai proprio fiducia.......in due anni sono stato 2 volte sulla Bocchetta, 1 volta sull' Alpino (stesso giorno della Bocchetta ), 1 volta sul Mottarone e 1 volta al G.S. Bernardo e 1 volta a Caldirola ( un mese fa o forse di più ).......alla fine le salite sono sempre lì, sono sempre le stesse, non c' è nulla di complicato, si parte con calma e si va su.

ti capisco, è un sacrificio anche per me

Mi unisco al gruppo. È una noia mortale.
Preferisco se c'è pochissima gente e comunque una giornata intera è da impazzire
Potremmo giocare tutti insieme, @Omino spruzza la crema addosso a @lupin IV , poi io gli tiro la sabbia, così si incazza :-x .
Non so perchè mi piace far incazzare gli spilunga ....... il problema è che poi mi menano.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.478
18.700
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non faccio commenti sulla ventrazza
ma te sempre a discriminare i corpi altrui :ueh:
ma non c' è un posto con un po' di sabbia o ghiaietta ?
certo ma non ci vado a sentirmi la sabbia addosso
ma mi sembra un po' triste........
a te tutto ciò che fanno gli altri sembra triste :ueh:
ma almeno facci vedere un po' di faiga.
per quello ci sono siti grautiti apposta puoi anche fare una semplice ricerca su google immagini e vedi che ti esce
Non hai proprio fiducia.......in due anni sono stato 2 volte sulla Bocchetta, 1 volta sull' Alpino (stesso giorno della Bocchetta ), 1 volta sul Mottarone e 1 volta al G.S. Bernardo e 1 volta a Caldirola ( un mese fa o forse di più ).......alla fine le salite sono sempre lì, sono sempre le stesse, non c' è nulla di complicato, si parte con calma e si va su.
ma perchè te sei come me, programmiamo organizziamo e non facciamo mai e alla fine facciamo sempre i soliti giri ad minchiam
sono mesi che penso di andare a cassino e mica l'ho fatto, ci son stato solo 2 volte in tot anni