Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.236
14.148
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Credo che quel modello sia nato proprio per questo. Smonti il tuo pedale Shimano e lo rumonti sugli Assioma. Per questo costano anche meno
Sempre se sono compatibili, non tutti i pedali shimano sono compatibili con gli Assioma Shi
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.008
11.969
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma te sempre a discriminare i corpi altrui :ueh:
Sembra mio fratello, non mangia ma beve
certo ma non ci vado a sentirmi la sabbia addosso

a te tutto ciò che fanno gli altri sembra triste :ueh:
Mi sembra solo un po' "chiuso" il posto, magari se facessi una foto dove si può vedere il mare aperto mi potrebbe piacere di più.
per quello ci sono siti grautiti apposta puoi anche fare una semplice ricerca su google immagini e vedi che ti esce
Ma non è la stessa cosa, con la tua abilità potresti cogliere un momento di spensieratezza di qualche bella sciura, oppure un sorriso, un momento di felicità.
ma perchè te sei come me, programmiamo organizziamo e non facciamo mai e alla fine facciamo sempre i soliti giri ad minchiam
sono mesi che penso di andare a cassino e mica l'ho fatto, ci son stato solo 2 volte in tot anni
Veramente non programmo niente, quando mi viene l' ispirazione vado.
Il vero problema delle salite, dopo lo spostamento in macchina per andare a farle, è come farle. Prendiamo Caldirola di quest' anno, l' ultima volta che ci sono stato ho patito e ci ho messo più tempo, mentre questa volta sono arrivato ai piedi della salita con già oltre 70 km nelle gambe, l' ho fatta e me ne sono tornato a casa. Cosa mi ha dato ? Beh, ho cancellato un brutto ricordo e ho acquisito la consapevolezza di poterlo rifare da un' altra parte, sempre con lo stesso passo. Il difficile (per me e credo per tanti altri ) è tenere le ruote di chi va più forte, ma se vado su come riesco non c' è problema a parte la rottura di palle. Abbi fede.......prima dell' inverno ne farò altre quando meno te lo aspetti.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.978
18.197
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi sembra solo un po' "chiuso" il posto, magari se facessi una foto dove si può vedere il mare aperto mi potrebbe piacere di più.
ma sai quante foto ho? mica posso postarle in genere condividevo quelle che mi aveva trasmesso una bella sensazione piacevole di serenità
Ma non è la stessa cosa, con la tua abilità potresti cogliere un momento di spensieratezza di qualche bella sciura, oppure un sorriso, un momento di felicità.
ne ho ne ho, ma l'argomento postare foto di ragazze o donne su internet è leggermente complicato
metti che carico una foto qui, da esterno qualcuno la salva e la mette su un sito non idoneo lederebbe all'immagine del soggetto in questione
e poco ci vuole a risalire sugli upload su internet con gli indirizzi ip statici
Veramente non programmo niente, quando mi viene l' ispirazione vado.
idem ma sti ispirazione viene sempre rimandata
Il vero problema delle salite, dopo lo spostamento in macchina per andare a farle, è come farle. Prendiamo Caldirola di quest' anno, l' ultima volta che ci sono stato ho patito e ci ho messo più tempo, mentre questa volta sono arrivato ai piedi della salita con già oltre 70 km nelle gambe, l' ho fatta e me ne sono tornato a casa. Cosa mi ha dato ? Beh, ho cancellato un brutto ricordo e ho acquisito la consapevolezza di poterlo rifare da un' altra parte, sempre con lo stesso passo. Il difficile (per me e credo per tanti altri ) è tenere le ruote di chi va più forte, ma se vado su come riesco non c' è problema a parte la rottura di palle.
personalmente non ho mai brillato sulle salite, forse l'unica volta quel famoso 2016 kg e anni in meno e tanta spensieratezza
però ho sempre notato quando cercavo di concluderla in breve tempo non finiva mai, se mi ci mettevo senza pensare a concluderla manco me ne accorgevo che ero in cima, più mi sbattevo per salire e più tempo ci mettevo, meno mi sbattevo è prima la finivo, se sto evitando le salite lunghe in questo periodo è a causa che si trovano in strade alberate e campagna e sono a rischio tafani e mi innervosisco non poco con quelle punture malefiche
Abbi fede.......
ma per chi mi hai preso per san pietro?
prima dell' inverno ne farò altre quando meno te lo aspetti.
no no non mi aspetto niente da nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.300
937
Piemonte
Visita sito
galibier è troppo lontando da guillestre, sarebbero 140km a/r e, per quanto facile, troppo pesante per una 3gg
quindi potrei andare a briancon, fare lautaret\galibier, dormire, spostarmi a guillestre e fare sabato izoard e domenica agnello?
o forse intendevi questo? perchè poi parli di scendere a guillestre ?
ho solo paura che l'izoard fatto da guillestre sia troppo e che la domenica siamo morti
In auto Briancon Guillestre è relativamente breve, dipende dall'ora in cui finisci venerdì. Se arrivi venerdì all'auto alle 18 dopo il tuo giro al galibier, hai comodamente il tempo di scendere a guillestre, fare la doccia e cenare. Altrimenti dormi a Briancon ma fai l'izoard il sabato, facendo il tratto Briancon guillestre in bici. A quel punto però domenica piuttosto che l'agnello fai il granon, salita nota per il tdf 2022.
L'agnello ha senso se dormi più giù e magari invece che il galibier fai il vars che anche quella è una salita famosa.
Non sono una gran ciclista ma la geografia di quei posti la mastico.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.300
937
Piemonte
Visita sito
galibier è troppo lontando da guillestre, sarebbero 140km a/r e, per quanto facile, troppo pesante per una 3gg
quindi potrei andare a briancon, fare lautaret\galibier, dormire, spostarmi a guillestre e fare sabato izoard e domenica agnello?
o forse intendevi questo? perchè poi parli di scendere a guillestre ?
ho solo paura che l'izoard fatto da guillestre sia troppo e che la domenica siamo morti
Anche questa è una idea come ordine
In effetti è molto lungo l'izoard di li ma è quella la salita mitica e vale la pena, al netto delle tantissime moto che la fanno.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.103
8.786
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In auto Briancon Guillestre è relativamente breve, dipende dall'ora in cui finisci venerdì. Se arrivi venerdì all'auto alle 18 dopo il tuo giro al galibier, hai comodamente il tempo di scendere a guillestre, fare la doccia e cenare. Altrimenti dormi a Briancon ma fai l'izoard il sabato, facendo il tratto Briancon guillestre in bici. A quel punto però domenica piuttosto che l'agnello fai il granon, salita nota per il tdf 2022.
L'agnello ha senso se dormi più giù e magari invece che il galibier fai il vars che anche quella è una salita famosa.
Non sono una gran ciclista ma la geografia di quei posti la mastico.
al granon avevo pensato ma la domenica la vedo dura, sarà per un'altra volta
considerando che una sera a brincon la vorrei fare, opterò nel caso per andare a guillestre già il sabato mattina
mi tengo il vars come alternativa più facile all'agnello (anche se assomiglia tanto al sestriere, non un granchè) nel caso si sia troppo stanchi
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
953
1.361
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
la crema che intendo io è questa

Vedi l'allegato 454693
Mi hai fatto ricordare che , tanti anni fà a lavoro, avevano portato dei bomboloni alla crema , in questo periodo, e li avevano lasciati fuori del frigo per 4 o 5 giorni ( vi potete immaginare) . Be arrivò uno ,che diciamo proprio tanto sveglio non era e gli fecero mangiare questi bomboloni...morale fù l'uomo più felice del mondo , non gli fecero male, sappiamo tuti come è delicata la crema; lui li mangiò e continuò la sua vita....E' sempre vivo l'ho visto l'altra settimana.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and bikernat

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.392
4.520
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
galibier è troppo lontando da guillestre, sarebbero 140km a/r e, per quanto facile, troppo pesante per una 3gg
quindi potrei andare a briancon, fare lautaret\galibier, dormire, spostarmi a guillestre e fare sabato izoard e domenica agnello?
o forse intendevi questo? perchè poi parli di scendere a guillestre ?
ho solo paura che l'izoard fatto da guillestre sia troppo e che la domenica siamo morti
Personalmente ho patito di più l’Izo a salire da Briancon
 
  • Mi piace
Reactions: loiety