Ciclisti over 50 (vol.3)

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
267
939
Visita sito
galibier è troppo lontando da guillestre, sarebbero 140km a/r e, per quanto facile, troppo pesante per una 3gg
quindi potrei andare a briancon, fare lautaret\galibier, dormire, spostarmi a guillestre e fare sabato izoard e domenica agnello?
o forse intendevi questo? perchè poi parli di scendere a guillestre ?
ho solo paura che l'izoard fatto da guillestre sia troppo e che la domenica siamo morti
La parte più bella della salita da Guillestre all' Izoard, sono gli ultimi 2 km, la Casse Deserte.
La salita da Briancon, non è meno bella. Io quando salgo da questo versante, dal colle scendo ancora per 2 km, un po' oltre il monumento a Coppi e Bobet, e mi godo la risalita. In un ambiente davvero unico.
Tra i colli alpini, a mio parere, è forse il più impressionante.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.648
10.876
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
...meno male che oggi ha piovuto un bel pò con una giornata di pieno sole come ieri avevo già la nostalgia di un pò d'acqua....... :doh:
Qua da noi la gente cammina per inerzia. Fa un caldo terrificante, se non siamo a 40° poco ci manca. Ieri pomeriggio infatti non mi è passato neanche per la mente di uscire in bici.... oggi è anche peggio.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.103
8.786
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La parte più bella della salita da Guillestre all' Izoard, sono gli ultimi 2 km, la Casse Deserte.
La salita da Briancon, non è meno bella. Io quando salgo da questo versante, dal colle scendo ancora per 2 km, un po' oltre il monumento a Coppi e Bobet, e mi godo la risalita. In un ambiente davvero unico.
Tra i colli alpini, a mio parere, è forse il più impressionante.
l'idea era di farlo da briancon perchè sarebbe il più corto e veloce, quindi fattibile anche arrivati in tarda mattinata
vedremo, tanto il vero problema è il lavoro di mia moglie che ci concede poco tempo
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.820
4.036
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Qua da noi la gente cammina per inerzia. Fa un caldo terrificante, se non siamo a 40° poco ci manca. Ieri pomeriggio infatti non mi è passato neanche per la mente di uscire in bici.... oggi è anche peggio.
Immagino da quello che leggo ma in Piemonte l'estate non è ancora arrivata, stamattina eravamo a 20 gradi scarsi adesso siamo a 22 con venticello bello fresco
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.648
10.876
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Immagino da quello che leggo ma in Piemonte l'estate non è ancora arrivata, stamattina eravamo a 20 gradi scarsi adesso siamo a 22 con venticello bello fresco
Lo so. Mia moglie ha sentito i cugini che stanno a Cuneo. Due gg fa già si lamentavano dei 30°.......subito accontentati con nuovi temporali :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.300
937
Piemonte
Visita sito
l'idea era di farlo da briancon perchè sarebbe il più corto e veloce, quindi fattibile anche arrivati in tarda mattinata
vedremo, tanto il vero problema è il lavoro di mia moglie che ci concede poco tempo
Comunque molto belli, mi raccomando, occhio alle moto.
Vi invio un paio di link che potrebbero interessarvi

Dal punto di vista panoramico comunque anche l'Iseran si difende
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
662
1.194
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Al di la del fatto che a forza di dire che è tutto uno schifo e una noia, non c'è poi davvero nulla di interessante, mentre magari in periodo di vacanze qualche cosa ci si può inventare.
Forse bisogna avere il coraggio di uscire da quello che oggi in maniera vomitevole chiamano tutti zona di confort, quello cui sei abituato, che sia fare bene, cui sei allenato, etc ...
Tempo fa un mio conoscente anche lui da n-mila km annui era spaventato dal fatto che suoi amici lo volevano portare a fare il cammino si S. di compostela in bici, pensando a chissà quale preparazione. E' una roba che per altri motivi non farei, ma di per se cambiare completamente è una cosa che richiede coraggio e dovrebbe essere stimolante. Poi non sarò io a dire in cosa cambiare, è chiaro, ma a me stimola sempre. Ad esempio quando il ragazzo era giovane facevo molti giri di ciclismo famigliare, nulla da ciclista sportivo, ma ad esempio le ciclabili nel nordest della germania, non lontano da @yagone64, nel Murtiz o nell'isola di Rugen,
Vedi l'allegato 454651
fatte con mtb cancellofile, erano stati bellissimi, cosi come lo scorso anno il giro dell'isola di texel in olanda.
Vedi l'allegato 454652

Di stagione invernale preferisco la mtb e cambio totalmente stile.

Abbiamo un territorio nelle nostre alpi che offre ogni tipo di salita e ambiente. E' chiaro che a quel punto i propri riferimenti, le proèrie abitudini saltano. Se uno fa il giro che ha fatto @Cillo non è che ragiona sui watt e i bpm !!
Fatto nel 2008 con una Legnano da città, bellissimo e alla portata di tutti, anche con poco allenamento.... Da st.Jean pied Port, poco più di 800 km in circa, dal 2 all'11 giugno ...... Va, bè avevo solo (sigh) 64 anni :mrgreen: !
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
662
1.194
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ha iragione ma se vuoi analisi dx-sx devi cambiare entrambe le pedivelle, con i pedali mi sembra più ssbrigativo con lo shi poi cambio solo l'asse, è solo sto fattore Q che mi lascia un pò titubante.
Io ho quello che si monta nel movimento centrale con la pedivella sx.SRAM. L'ho comprato do BD perchè era in super offerta, poco più di 200,00 €. Puro sfizio......!