Alimentazione durante le uscite (part 3)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.103
23.429
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
comunque tornando all'argomento colazione rapida

se ho giusto il tempo di trono e vestizione energy drink e via

se ho almeno 45' tra sveglia e partenza io vado di shaker con farina di riso+nesquik+fruttosio(optional) e volendo whey per me è la soluzione ottimale, totalmente indipendente dalla fame( che di solito non ho) rapida e facilmente digeribile, circa 100g di carbo ingeriti e digeriti molto rapidamente
volendo renderlo ancora più digeribile basta mettere direttamente maltodestrine al posto della farina e togliere le whey
testato anche pre tdo quindi con sveglia a 4.35 e partenza 5.30 senza alcun problema, anzi dopo meno di 10' stavo già bevendo dalla borraccia con nduranz
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
comunque tornando all'argomento colazione rapida

se ho giusto il tempo di trono e vestizione energy drink e via

se ho almeno 45' tra sveglia e partenza io vado di shaker con farina di riso+nesquik+fruttosio(optional) e volendo whey per me è la soluzione ottimale, totalmente indipendente dalla fame( che di solito non ho) rapida e facilmente digeribile, circa 100g di carbo ingeriti e digeriti molto rapidamente
volendo renderlo ancora più digeribile basta mettere direttamente maltodestrine al posto della farina e togliere le whey
testato anche pre tdo quindi con sveglia a 4.35 e partenza 5.30 senza alcun problema, anzi dopo meno di 10' stavo già bevendo dalla borraccia con nduranz
Interessante, soprattutto per me che la mattina fatico un po' a mangiare.
Mi indicheresti le quantità che usi?
E quali prodotti?
Grazie mille.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.103
23.429
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Interessante, soprattutto per me che la mattina fatico un po' a mangiare.
Mi indicheresti le quantità che usi?
E quali prodotti?
Grazie mille.
Quantità variabili ma in base al tempo circa
20g whey
50-100g farina di riso
20-30g nesquik
20/30g fruttosio( optional non fondamentale e in caso calo gli altri carbo)

Questo é un circa poi ovviamente conviene provare e adattare, starei su 1 1.5g carbo per kg se parliamo di 1h 1h e 30 pre partenza

Fruttosio e nesquik dal supermercato
Whey @WNC2
Farina di riso ultimamente da prozis ma la trovi su tanti shop di integratori, teoricamente meglio pregelatinizzata, anche se non tutti lo segnalano( e magari lo é ugualmente) visto che sembra una parolaccia, ho usato quella di bpa ed era buona, quella di prozis forse meglio, fa meno effetto "sabbia" in bocca
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.791
23.186
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Interessante, soprattutto per me che la mattina fatico un po' a mangiare.
Mi indicheresti le quantità che usi?
E quali prodotti?
Grazie mille.
per le quantità (di carbo) uno schema da seguire potrebbe essere questo...(sempre da provare, occhio che è abbastanza spinto, soprattutto lontano dalla partenza

1720774415497.png
 

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
368
228
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
le mie 3 alternative per la colazione fatta prima della bici sono :

-Polenta avanzata, olio di cocco e scaglie di cioccolato
-riso soffiato, miele e scaglie di cioccolato
-pane di segale, miele e ricotta (io non ho problemi con il latte, neanche dopo tante ore)

aggiungo anche se proprio so che suderò come un cavallo
-patata lessa con sale grosso con uova sode
 
  • Wow
Reactions: scico

Exxo

Novellino
15 Gennaio 2024
24
29
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
ha detto che la mattina presto non riesce a mangiare :yoga:
Ha anche scritto che non riesce ad alzarsi troppo prima della partenza.

Io lo interpreto che se pensa di partire, che ne so, alle 6.30, magari non riesce ad alzarsi alle 5,00 per mangiare ed avere il tempo di digerire adeguatamente (oltre a non aver fame al mattino preso)

Quindi presumo che la sua domanda sia come alimentarsi immediatamente dopo la partenza, IMHO.
 
Ultima modifica:

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
280
101
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Quantità variabili ma in base al tempo circa
20g whey
50-100g farina di riso
20-30g nesquik
20/30g fruttosio( optional non fondamentale e in caso calo gli altri carbo)

Questo é un circa poi ovviamente conviene provare e adattare, starei su 1 1.5g carbo per kg se parliamo di 1h 1h e 30 pre partenza

Fruttosio e nesquik dal supermercato
Whey @WNC2
Farina di riso ultimamente da prozis ma la trovi su tanti shop di integratori, teoricamente meglio pregelatinizzata, anche se non tutti lo segnalano( e magari lo é ugualmente) visto che sembra una parolaccia, ho usato quella di bpa ed era buona, quella di prozis forse meglio, fa meno effetto "sabbia" in bocca
Domanda idiota, ma le whey a che servono?
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.381
3.337
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Protocollo RedBull/Trono promosso, testato stamattina nell'uscita pre-lavoro:
Mi sono svegliato un quarto d'ora dopo (che alle 5 non è niente male), nessun effetto Dumoulin, bella sveglia/carica, ottime sensazioni (anche se ho fatto solo un'oretta blanda).

Mi resta solo da trovare un gusto che non mi faccia schifo :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: m2o and andry96

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.359
7.251
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Protocollo RedBull/Trono promosso, testato stamattina nell'uscita pre-lavoro:
Mi sono svegliato un quarto d'ora dopo (che alle 5 non è niente male), nessun effetto Dumoulin, bella sveglia/carica, ottime sensazioni (anche se ho fatto solo un'oretta blanda).

Mi resta solo da trovare un gusto che non mi faccia schifo :mrgreen:
Per risparmiare un bel po di soldini consiglio di comprare beta alanina, caffeina e taurina in polvere e sciogliere in acqua o the freddo
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel