Parliamone. Io ne sono abbastanza sensibile ad esempioComunque dei tre citati la beta alanina come pre workout é inutile
Aigor la sapeva lunga."Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, [omissis]"
La letteratura scientifica dice altro, ovvero xhe funziona se assunta in cronico, non in acuto né immediatamenteParliamone. Io ne sono abbastanza sensibile ad esempio
InfattiLa letteratura scientifica dice altro, ovvero xhe funziona se assunta in cronico, non in acuto né immediatamente
Si non la userei come pre workout legato agli allenamenti appunto ma come integrazione da fare tutti i giorniInfatti
Sarà che il formicolio alle estremità di mattina presto pre workout mi da lo stimolo giustoSi non la userei come pre workout legato agli allenamenti appunto ma come integrazione da fare tutti i giorni
Su giri relativamente corti é molto più importante quel che mangi tra uno e l'altro che non l'alimentazione durantePremessa:
Venerdì ho fatto 12km di corsa al medio...
Ieri ho fatto 25km di mtb nei boschi...
Oggi 70km di bdc D+700m
Borraccia con 45gr di carbo
Crostatine Falcone da 35gr
Gel da 20gr
Alla terza salita sono detonato...mi sa che devo iniziare a farmi le flask in casa perché se no non me la cavo.
50g/h sei nel limite basso, rispetto a quello che hai consumato. quindi corretto (IMHO)pensavo di essermi alimentato decisamente poco,
Si avevo già fatto due conti, avevo messo il segnalibro al tuo messaggio50g/h sei nel limite basso, rispetto a quello che hai consumato. quindi corretto (IMHO)
vedi schema calcolo proposto in precendenza.
Come farsi del maleSabato giro di 50km con 1400mt nei quali ho fatto la salita in soglia per fare il mio solito test, molto bene con solo liquidi maltodestrinati con circa 40gr/ora e un squeeze di miele per sicurezza; quel pomeriggio avevo il compleanno del nipote e ho mangiato grigliata di carne (pollo e polenta) ma come un pirla non ho reintegrato carbo o almeno troppo pochi; ieri giro di 100km con 2500 mt con maltodestrine (60gr) e solito miele che ho fatto tra zona 2 e zona 3 di potenza (era l'intento) e diciamo andato bene. Pomeriggio sono crollato, zero energie, voglia di morire, stanco come mai sono stato, credo di aver sbagliato qualsiasi cosa potevo sbagliare
succede anche questo, la voglia di girare in bici è tantaCome farsi del male
sono friulano, la polenta è parte della mia giornata. Vivo in una vecchia casa di montagna e ho anche il caminetto in centro stanza con il paiolo come una volta, quando non ho riso mangio polenta fatta da me (in effetti la moglie) magari mettendoci dentro le croste di parmigiano. Quella che ho mangiato è quella a fette finta che trovi in supermercato@Kicker la polenta è un ottima fonte di carboidrati per mia esperienza. Ma se ne hai mangiata una fettina va da sé. Calcolando il rapporto acqua farina ne devi mangiare parecchia per fare un equivalenza a parità di calorie e carboidrati con ad esempio un cereale integrale.
Che per me non è assolutamente un problema dato che la adoro
ah beh, sei in buona compagniaSabato giro di 50km con 1400mt nei quali ho fatto la salita in soglia per fare il mio solito test, molto bene con solo liquidi maltodestrinati con circa 40gr/ora e un squeeze di miele per sicurezza; quel pomeriggio avevo il compleanno del nipote e ho mangiato grigliata di carne (pollo e polenta) ma come un pirla non ho reintegrato carbo o almeno troppo pochi; ieri giro di 100km con 2500 mt con maltodestrine (60gr) e solito miele che ho fatto tra zona 2 e zona 3 di potenza (era l'intento) e diciamo andato bene. Pomeriggio sono crollato, zero energie, voglia di morire, stanco come mai sono stato, credo di aver sbagliato qualsiasi cosa potevo sbagliare