Tour 2024 domenica 14.07 15a tappa LOUDENVIELLE>PLATEAU DE BEILLE

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.313
13.210
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Boh , non capisco Pancani che censura la tattica Visma e lo stesso Vingegaard.
Obbiettivamente... Dopo il Pogacar di ieri,pensare di staccare Pogacar sull'ultima salita facendo un ritmo forte per tutta la gara... è stato fare un'opera perfetta di gregariato a Pogacar.
O ti inventi qualcos'altro,per metterlo nel sacco...e francamente,da parte della Visma di qst anno contro la UAE di qst anno,forse nemmeno Mago Merlino riuscirebbe a trovare la strategia giusta.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.524
5.152
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12


:==
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: kekino and comico

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.020
4.538
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Obbiettivamente... Dopo il Pogacar di ieri,pensare di staccare Pogacar sull'ultima salita facendo un ritmo forte per tutta la gara... è stato fare un'opera perfetta di gregariato a Pogacar.
O ti inventi qualcos'altro,per metterlo nel sacco...e francamente,da parte della Visma di qst anno contro la UAE di qst anno,forse nemmeno Mago Merlino riuscirebbe a trovare la strategia giusta.
Penso che in casa Visma ci fosse la convinzione che Tadej su salite lunghe e con il caldo andasse in crisi... Dal canto suo lo sloveno sono mesi che dichiara di essere migliorato su passo e in condizioni sulla carta più favorevoli a Jonas. Tuttavia, un conto e' dichiararlo e un conto vederlo su strada come oggi...
Poi, onestamente, quando Jonas, poco prima di mollare, e' andato in progressione ho pensato che fossero davvero riusciti a spezzarlo. Probabilmente, un Jonas al 100% non avrebbe mollato la presa e, forse, ci sarebbe stato un altro finale.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.865
3.297
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Hai presente la figura retorica dell'iperbole?
giusto per fare il puntacazzista, le figure retoriche nella scrittura hanno i loro modi d'uso. se ritorni sul concetto ribadendo
"... e stiamo parlando di quest'ordine di grandezza," esci dall'iperbole. comunque è chiaro che parlavi di sotto i 9 secondi era un'esagerazione. Ma volevo solo dire che per quanto le prestazioni di alcuni ciclisti siano davvero fantastiche, per me resta una certa distanza con l'eccezionalità di alcuni record dell'atletica.
 
  • Mi piace
Reactions: ghirba

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.322
421
Serian Valley
Visita sito
ha già dichiarato prima del tour che sarebbe una sciocchezza e che anche in caso di vittoria non prende in considerazione la Vuelta. secondo me fin qui l'unico rimpianto sul calendario è il fiandre. era in forma spaziale, se gli andava male si giocava la volata con MVDP.
occasione più unica che rara di fare veramente la storia. vediamo come finisce il tour. un pensierino mi sa che ce lo fa
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
889
480
Visita sito
Obbiettivamente... Dopo il Pogacar di ieri,pensare di staccare Pogacar sull'ultima salita facendo un ritmo forte per tutta la gara... è stato fare un'opera perfetta di gregariato a Pogacar.
O ti inventi qualcos'altro,per metterlo nel sacco...e francamente,da parte della Visma di qst anno contro la UAE di qst anno,forse nemmeno Mago Merlino riuscirebbe a trovare la strategia giusta.
Se non provi non sai.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.524
5.152
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Olimpiadi 3 Agosto
Vuelta 17 Agosto 8 Settembre
Mondiali 29 Settembre

Lui ha gia confermato che la vuelta non gli interessa quest'anno. Magari dopo il tour ci ripensa, vedremo :-P
A mio avviso vincere tutti e 3 i giri in un anno va al di là di un olimpiade o mondiale...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
191
173
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Ma seriamente vi divertite a vedere uno che apre il gas e stacca tutti ad ogni cavalcavia?
Questo altro che cali, vince anche la maglia verde altrochè... ma non è il mio genere di divertimento
Turandosi il naso le orecchie non gli occhi va bene così era dai tempi del pantadattilo che non si vedeva un ciclismo così spettacolare.
Poi magari finirà come Armstrong carne da macello dove i macellai continueranno indisturbati.
Ripeto mi sto divertendo tanto, ma non credo alle favole.
 
23 Ottobre 2015
6.372
3.746
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Penso che in casa Visma ci fosse la convinzione che Tadej su salite lunghe e con il caldo andasse in crisi... Dal canto suo lo sloveno sono mesi che dichiara di essere migliorato su passo e in condizioni sulla carta più favorevoli a Jonas. Tuttavia, un conto e' dichiararlo e un conto vederlo su strada come oggi...
Poi, onestamente, quando Jonas, poco prima di mollare, e' andato in progressione ho pensato che fossero davvero riusciti a spezzarlo. Probabilmente, un Jonas al 100% non avrebbe mollato la presa e, forse, ci sarebbe stato un altro finale.
Sarebbe molto interessante avere i valori di potenza, Vingegard avrà fatto 500 w nella progressione e Pogacar sarà partito a 600.
Magari anche di più entrambi.