Giant Fight Club (parte quarta)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.980
2.858
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
fosse 1"1/4 ci potrebbe essere il dubbio ma.. il cuscinetto non può sicuramente essere più stretto del tubo della forcella
Lascia perdere....ero convinto che lo stelo della forcella fosse da 1"1/8 e che il cuscinetto superiore Giant fosse 1"1/4 esterno e 1"1/8 interno (quindi che facesse da riduttore)....non essendo abituato a ragionare in pollici, ho realizzato solo adesso che la differenza tra 1/4" e 1/8" è di appena 3mm.... ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.486
274
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
mi sono accorto di aver crepato il reggisella della mia tcr disc 2019... meno male che i negozi sono ben forniti di parti di ricambio.
il limite di serraggio è 7nm non ho mai sforzato nulla.... direi che mi è già andata bene che me ne sono accorto, chissà da quanto giro con il problema.
 

FranzTN

Novellino
24 Marzo 2020
47
9
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Esistono vari modelli di manubrio Cantact SLR.....sapresti dire esattamente quale?
Per caso sarebbe questo?
Molto bella a mio avviso anche la versione Aero:
L'importante comunque è che geometrie e conformazione ti vadano bene....purtroppo sul sito Giant le informazione sono abbastanza scarne e non sempre complete.
Quanto ti chiederebbero di differenza per montarlo?

Quanto all'attacco, a mio avviso puoi tenere quello montato di serie....in questo caso io starei su alluminio, peserà qualche grammo in più rispetto al carbonio, ma lo ritengo più "affidabile".

L'integrato io lo prenderei in considerazione solamente nel caso di certezza assoluta delle misure/geometrie e soprattutto se il telaio consente un'integrazione totale dei cavi, diversamente (e non solo) opterei per la soluzione attacco + manubrio, magari optando per soluzioni leggermente aero e/o che avvicinano la resa estetica di un integrato.
Grazie! Sì quello proposto è il primo che hai postato...sui 300 euro montato, forse qualcosa meno.
La versione aero ispira anche a me...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.980
2.858
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie! Sì quello proposto è il primo che hai postato...sui 300 euro montato, forse qualcosa meno.
La versione aero ispira anche a me...
Purtroppo dall'unica foto presente sul sito Giant non è dato capire molto su sezione e forma....la parte superiore sembrerebbe avere un profilo leggermente schiacciato, non tondo, nel caso non sarebbe affatto male a mio avviso.
Quanto al costo, praticamente te lo farebbero al prezzo di listino.....un pò caruccio effettivamente.
Che misura ti servirebbe?
 

FranzTN

Novellino
24 Marzo 2020
47
9
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Purtroppo dall'unica foto presente sul sito Giant non è dato capire molto su sezione e forma....la parte superiore sembrerebbe avere un profilo leggermente schiacciato, non tondo, nel caso non sarebbe affatto male a mio avviso.
Quanto al costo, praticamente te lo farebbero al prezzo di listino.....un pò caruccio effettivamente.
Che misura ti servirebbe?
420 mm...sì da sito non si capisce, pare valida anche la versione non aero e leggermente più leggera.
 

FranzTN

Novellino
24 Marzo 2020
47
9
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Non me ne voglia la tua Viner, ma direi che con la Giant farai un bel salto in avanti da tutti i punti di vista.... ;-)
haha è stato un regalo di mio cugino che ho ricevuto qualche anno fa: da Fondriest l'abbiamo tagliuzzata qua e la per adattarla alle mie dimensioni e ci ho messo un 34/48 perché in origine aveva assetto da pianura (abito in val di non)
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.980
2.858
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
420 mm...sì da sito non si capisce, pare valida anche la versione non aero e leggermente più leggera.
Se può interessare, io avrei una curva Deda Superleggera 420mm (centro-centro, misura Deda esterno-esterno 440mm) che non uso più (dietro consiglio del biomeccanico sono passato alla misura più larga).....;-)
 

Allegati

  • 113013-1.jpg
    113013-1.jpg
    58,2 KB · Visite: 12

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.980
2.858
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
la viner ha comunque il suo manubrio + attacco in carbonio... anche se non ho idea del tipo di fibra utilizzata...
peso bici con pedali sui 9.5 kg
Sicuro che non sia alluminio ricoperto?
Ricordo che sulla vecchia Wilier Izoard del 2005 montavo un attacco manubrio ITM che sembrava in carbonio come quello montato sulla tua Viner, ma in realtà era alluminio ricoperto. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: FranzTN and andry96