Cannondale forum (parte 6)

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
284
216
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
In effetti è una delle salite più dure che conosco
L'ho fatto il 20 luglio del 2020, ho preso il diploma all'arrivo al bar e ho deciso che non l'avrei mai più salito, però la soddisfazione quel giorno è stata enorme e rimarrà per sempre nel mio cuore di ciclista fanatico.
Detto da Moser: ho avuto la fortuna di non doverlo mai scalare in corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio and terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.121
2.622
Visita sito
L'ho fatto il 20 luglio del 2020, ho preso il diploma all'arrivo al bar e ho deciso che non l'avrei mai più salito, però la soddisfazione quel giorno è stata enorme e rimarrà per sempre nel mio cuore di ciclista fanatico.
Detto da Moser: ho avuto la fortuna di non doverlo mai scalare in corsa.

È una salita maledetta, chi la fa non la rifà due volte. Ti spacca le gambe
Diploma preso una volta, basta e avanza non ci metterò più piedi in bici :-)xxxx
Eh.. ma è troppo facile fermarsi al bar per il diploma , il bello è continuare fino allo scollino , ci sono ancora 1,2 km duretti ...
Scusate ma riesco a mettere le faccine.
 

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
373
86
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Ciao,
Si intendo quella vibrazione li, ho fatto qualche prova ma mi si è ripresentata per la seconda volta dopo aver caricato di più sull'antetiore e aver tolto i copertoncini e messo i tubeless gonfiati a 5,3 circa.

Dopo leggo l'articolo cmq forse sono io che con questo telaio e col vento devo abituarmi.. o le ruote.
L'ho presa usata e c'erano montate delle ruote base e pesanti che ho sostituito con delle Syncros con canale da 21 che teoricamente dovrebbe aiutarmi ed invece è da quando ho queste che mi sono successe le due risonanze.


Ps: aggiornamento.. con oggi siamo a 3.
Discesa non ripida, vento laterale non troppo forte, ho preso una sconnessione e lo sterzo ha iniziato a vibrare.. oramai mi ci sto abituando.
Avevo gonfiato i tubeless a 5 (sono 70kg).
Se può essere utile a qualcuno, ho qualche novità.. nel frattempo ho fatto alcune modifiche.

Ho sostituito l'attacco manubrio che da 100 è passato a 120.
Abbassato la sella di 5mm.
Ho montato dei tubeless che avevo da 28 che con canale da 21 sono circa 30 effettivi.

Adesso la distanza centro manubrio centro anatomico è come mi mise il biomeccanico nell altra bici.
Avendo un angolo del tubo verticale più inclinato rispetto all'altra bici ho pensato di abbassare e i tubeless adesso li gonfio a 4,7.. in sintesi, è migliorata notevolmente.
 

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
538
60
Visita sito
Bici
Infinito CV
ciao ragazzi, chiedo qui che sicuramente ne sapete più di me in quanto non sono ferrato sul brand.
oggi per strada mentre ero in macchina ho visto una cannondale con una colorazione che mi ha immediatamente colpito ma che online non ho ancora trovato. aveva la bandiera americana (non sono sicuro al 100% ma sembrava quella) su tutto il telaio e una cosa che ho notato è che il nastro manubrio era metà bul e metà rosso.
il modello penso fosse la systemsix o comunque qualcosa di simile, ma potrei sbagliarmi. sul tubo sterzo aveva la C del brand in bianco.
veramente bellissima.
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
491
348
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ieri passo in negozio e per curiosità gli chiedo del discorso perno passante della ruota posteriore che nella mia si svita lato cambio ( supersix evo 4).
Ne avevano una proprio in officina di colore blu ( supersix evo 2 , stesso mio telaio) e mi fanno vedere che il perno sulla ruota posteriore si svita lato disco. A casa riprovo e sulla mia si svita invece lato cambio , dal lato del disco non c'è verso proprio ( il foro di ingresso è rotondo, non fa presa una brugola ) e cmq non mi arriva a prendere la filettatura, tra l'altro scomodissimo perché per riavvitare va premuto il perno con la sinistra dal lato del disco e con la destra cercare di prendere la filettatura .
Ora la filettatura è chiaramente lato cambio , come su tutti i telai, ne deduco che hanno messo in commercio alcune bici con due tipi di perno passante ; uno che si svita lato disco e uno lato cambio.
 

festino

Pignone
27 Settembre 2015
146
19
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Ieri passo in negozio e per curiosità gli chiedo del discorso perno passante della ruota posteriore che nella mia si svita lato cambio ( supersix evo 4).
Ne avevano una proprio in officina di colore blu ( supersix evo 2 , stesso mio telaio) e mi fanno vedere che il perno sulla ruota posteriore si svita lato disco. A casa riprovo e sulla mia si svita invece lato cambio , dal lato del disco non c'è verso proprio ( il foro di ingresso è rotondo, non fa presa una brugola ) e cmq non mi arriva a prendere la filettatura, tra l'altro scomodissimo perché per riavvitare va premuto il perno con la sinistra dal lato del disco e con la destra cercare di prendere la filettatura .
Ora la filettatura è chiaramente lato cambio , come su tutti i telai, ne deduco che hanno messo in commercio alcune bici con due tipi di perno passante ; uno che si svita lato disco e uno lato cambio.
Ciao , anche io all'inizio credevo che di smontasse lato cambio.
In realtà nel lato disco c'è un gommino che impedisce l'entrata della brugola ed a un primo esame sembra che il foro sia rotondo.
Devo solo spingere un po' e vedrai che la brugola trova la corretta filettatura
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.389
4.929
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ieri passo in negozio e per curiosità gli chiedo del discorso perno passante della ruota posteriore che nella mia si svita lato cambio ( supersix evo 4).
Ne avevano una proprio in officina di colore blu ( supersix evo 2 , stesso mio telaio) e mi fanno vedere che il perno sulla ruota posteriore si svita lato disco. A casa riprovo e sulla mia si svita invece lato cambio , dal lato del disco non c'è verso proprio ( il foro di ingresso è rotondo, non fa presa una brugola ) e cmq non mi arriva a prendere la filettatura, tra l'altro scomodissimo perché per riavvitare va premuto il perno con la sinistra dal lato del disco e con la destra cercare di prendere la filettatura .
Ora la filettatura è chiaramente lato cambio , come su tutti i telai, ne deduco che hanno messo in commercio alcune bici con due tipi di perno passante ; uno che si svita lato disco e uno lato cambio.
Devi spingere un po’ piu forte la brugola dentro il gommino e capisci che è entrata bene….
insomma non aver paura….
tocca a te sverginare… se proprio non riesci chiedi aiuto a chi lo ha già fatto… :°°(
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
491
348
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Devi spingere un po’ piu forte la brugola dentro il gommino e capisci che è entrata bene….
insomma non aver paura….
tocca a te sverginare… se proprio non riesci chiedi aiuto a chi lo ha già fatto… :°°(
Allora sverginato il perno :== ;pirlùn^
E comunque il gommino ho visto ritorna in posizione tutte le volte.
Vabbè capito alla fine ...dopo tanto gandalf:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio