Cannondale forum (parte 6)

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
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ROMA
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Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Ciao a tutti,
mi hanno regalato la luce Garmin anteriore (Varia UT800) ma mi sembra che il supporto in dotazione, che dovrebbe attaccarsi con il classico quarto di giro nella parte inferiore del supporto Garmin della mia Supersix (2023, quindi il penultimo modello), non sia "compatibile". Come se il supporto della Supersix, nella parte inferiore, fosse troppo spesso per attaccarci l'UT800.

Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
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Brescia
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CANNONDALE
Salve a tutti.
Incuriosito dalla prova della madone gen 8 sl6 (8,5kg per 5700€) mi chiedevo se qualcuno gentilmente saprebbe dirmi quando pesa, pedali esclusi, una supersix evo2 ed una supersix evo hi-mod 2.
Grazie
entrambe con pedali Ultegra
di2 dura ace 12v 7.4 vs 7.080
tg 56
la differenza al di là del telaio (circa 120gr) la fa la piega integrata (Momo o Alanera che sia) vs stem e piega che pesavano un botto sulla Evo vecchia
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
entrambe con pedali Ultegra
di2 dura ace 12v 7.4 vs 7.080
tg 56
la differenza al di là del telaio (circa 120gr) la fa la piega integrata (Momo o Alanera che sia) vs stem e piega che pesavano un botto sulla Evo vecchia
ok, hai descritto però montaggi customizzati ;-)
Da listino la himod2 e la Evo2 sono allestite entrambe Ultegra Di2 12v (+250gr vs DA di2 12v) ed entrambe montano piega Vision Trimax Carbon aero e attacco cannondale C1 (totale 470gr).
Ergo oltre che nel telaio/forcella il delta peso tra le due è tutto quasi in ruote e copertoni (R-SL50 vs R45) - circa 250/300gr.
Tra le due, di serie, ballano 500gr e visti i prezzi ci sta; però come pesi complessivi, pedali inclusi, credo siamo sui 7,5 vs 8Kg
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
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CANNONDALE
ok, hai descritto però montaggi customizzati ;-)
Da listino la himod2 e la Evo2 sono allestite entrambe Ultegra Di2 12v (+250gr vs DA di2 12v) ed entrambe montano piega Vision Trimax Carbon aero e attacco cannondale C1 (totale 470gr).
Ergo oltre che nel telaio/forcella il delta peso tra le due è tutto quasi in ruote e copertoni (R-SL50 vs R45) - circa 250/300gr.
Tra le due, di serie, ballano 500gr e visti i prezzi ci sta; però come pesi complessivi, pedali inclusi, credo siamo sui 7,5 vs 8Kg
Allora non avevo capito io a che bici ti riferivi..
ho la nuova, ho avuto la vecchia e ancora non ho capito come cacchio si chiamano..
 
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BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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Allora non avevo capito io a che bici ti riferivi..
ho la nuova, ho avuto la vecchia e ancora non ho capito come cacchio si chiamano..
Ma figurati ;-)
Nella risposta che hai quotato ci sono i link.
LI riporto per comodità della discussione
Supersix Evo 2 (telaio non himod): https://www.cannondale.com/it-it/bikes/road/race/supersix-evo/supersix-evo-2-c11453u
Supersix Evo Hi-mod 2: https://www.cannondale.com/it-it/bikes/road/race/supersix-evo/supersix-evo-hi-mod-2

La EVO2 (non hi-mod) avrebbe pure un prezzo interessante per l'attuale mercato MA dato che il 99% dei ciclisti sono anche un (bel) po' esigenti, nel tempo spenderà quasi sicuramente altri soldi almeno per le ruote (le R45 dovrebbero pesare ben 1750gr, con quei copertoni poi...).
La Evo himod 2 è decisamente costosa a mio avviso.

Il peso della evo 2 hm dovrebbe essere di ca 7.5 kg con il super porta borraccia de 120 gr aero, considera che mettendoli normali e cambiando sella con una con rail in carbonio stai su i 7,5 completa
Ecco quindi quasi come avevo ipotizzato: 7,5Kg e 8Kg circa pronto uso per la Evo2 non himod.

Ben, diciamo che fa meglio di trek senza dubbio sulla media gamma ma peggio di altri.
A conti fatti, per me almeno, la scelta più intelligente per chi vuole una S6 è acquistare il framekit e farselo montare a proprio gusto: si spende meglio il proprio denaro.
 

BrunoDM

Maglia della salute
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Io ho acquistato una hm2,venduto l ultegra e messo il duraace ruote farsports cambiato sella e sono a 6.7 completa, con ruote cinesi si spende "poco" e si scende di 3/400 gr
Ottimo
Qui c'è una prova della Evo himod 2: con quei porta borraccia, pedali con misuratore di potenza, in tag.51 è ben 7,7Kg.

IMHO un po' troppo per una bici venduta a 9K di listino
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.979
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Scozia
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Factor Ostro Gravel
Ottimo
Qui c'è una prova della Evo himod 2: con quei porta borraccia, pedali con misuratore di potenza, in tag.51 è ben 7,7Kg.

IMHO un po' troppo per una bici venduta a 9K di listino
Ormai non conviene comprare le bici complete. Ti fanno pagare tutto come fosse a prezzo di listino (telaio più gruppo più ruote). Peccato che di questi tempi i gruppi (a parte il nuovissimo Red) li trovi in vendita a quasi la metà del prezzo di listino, e pure su alcune ruote gli sconti sono abbastanza buoni (per non parlare delle ruote cinesi).

Poi ovvio se ad uno piace la bici completa con l'allestimento stock così com'è benissimo, ma se con quei 9k (e volendo anche meno) ci metto tutti i componenti che dico io ed è pure più leggera..
 
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Maceio

Maglia Gialla
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Ma figurati ;-)
Nella risposta che hai quotato ci sono i link.
LI riporto per comodità della discussione
Supersix Evo 2 (telaio non himod): https://www.cannondale.com/it-it/bikes/road/race/supersix-evo/supersix-evo-2-c11453u
Supersix Evo Hi-mod 2: https://www.cannondale.com/it-it/bikes/road/race/supersix-evo/supersix-evo-hi-mod-2

La EVO2 (non hi-mod) avrebbe pure un prezzo interessante per l'attuale mercato MA dato che il 99% dei ciclisti sono anche un (bel) po' esigenti, nel tempo spenderà quasi sicuramente altri soldi almeno per le ruote (le R45 dovrebbero pesare ben 1750gr, con quei copertoni poi...).
La Evo himod 2 è decisamente costosa a mio avviso.


Ecco quindi quasi come avevo ipotizzato: 7,5Kg e 8Kg circa pronto uso per la Evo2 non himod.

Ben, diciamo che fa meglio di trek senza dubbio sulla media gamma ma peggio di altri.
A conti fatti, per me almeno, la scelta più intelligente per chi vuole una S6 è acquistare il framekit e farselo montare a proprio gusto: si spende meglio il proprio denaro.
Infatti smontato ruote e dura ace 12 dalla vecchia e montato sul telaio nuovo…prima Alanera poi dopo due mesi Momo che è tt’altra cosa vs il Deda…
anzi devo sempre ringraziare chi mi ha spinto a montarlo
e’ una bici stratosferica, comoda e bella al bar… x la prestazione non saprei… poco mi importa, vado ovunque al mio ritmo…
 

BrunoDM

Maglia della salute
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Scott Addict SL
Ormai non conviene comprare le bici complete. Ti fanno pagare tutto come fosse a prezzo di listino (telaio più gruppo più ruote). Peccato che di questi tempi i gruppi (a parte il nuovissimo Red) li trovi in vendita a quasi la metà del prezzo di listino, e pure su alcune ruote gli sconti sono abbastanza buoni (per non parlare delle ruote cinesi).

Poi ovvio se ad uno piace la bici completa con l'allestimento stock così com'è benissimo, ma se con quei 9k (e volendo anche meno) ci metto tutti i componenti che dico io ed è pure più leggera..
CI pensavo qualche tempo fa e non ne sono convintissimo.
Per me l'ideale è "NON" comprare bici così forse se la danno una regolata...
Per stare in casa cannondale, il framekit supersix evo hi-mod 4400€.
Se poi è come per i copertoni delle auto dove il prezzo reale è il 50% del listino allora la musica cambia.
Ma se deve star li ad elemosinare un 10/15% max, per me è NO senza nemmeno sedermi a discutere
;-)
 
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festino

Pignone
27 Settembre 2015
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cannondale caad5
Ciao a tutti.
Per caso ho notato che, guardando la sella dall'alto, c'è un foro all'inizio del tubo sella.
Praticamente dove dovrebbero uscire i fili dello smartsense.
Voi avete un tappino che copre il foro?
Qualcuno ha i codici per poterlo acquistare separatamente oppure in link per l'acquisto?
Cannondale supersix evo4
Grazie
 

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Biggone

Novellino
6 Settembre 2024
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supersix evo 2017
Buo giorno a tutti,ho bisogno di chiedere una info, ho una cannondale super six evo 2017 e vorrei cambiare manubrio/attacco con uno della hollogram knot(allego foto)secondo voi è fattibile? so che non andranno a sparire i cavi ma va bè amen,ma gli spessori dall'attacco manubrio vanno bene uguale anche se hanno quella svasatura per coprire i cavi?qualcuno lo ha gia fatto?rimane una schifezza,si puo fare?grazie mille
 

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