era già sverginata evidentementeboia faus il mio perno l'avranno preso su Aliexpress, gommini non ce n'è, sedi a vista per la brugola ambo i lati
era già sverginata evidentementeboia faus il mio perno l'avranno preso su Aliexpress, gommini non ce n'è, sedi a vista per la brugola ambo i lati
entrambe con pedali Ultegra…Salve a tutti.
Incuriosito dalla prova della madone gen 8 sl6 (8,5kg per 5700€) mi chiedevo se qualcuno gentilmente saprebbe dirmi quando pesa, pedali esclusi, una supersix evo2 ed una supersix evo hi-mod 2.
Grazie
ok, hai descritto però montaggi customizzatientrambe con pedali Ultegra…
di2 dura ace 12v 7.4 vs 7.080
tg 56
la differenza al di là del telaio (circa 120gr) la fa la piega integrata (Momo o Alanera che sia) vs stem e piega che pesavano un botto sulla Evo vecchia
Allora non avevo capito io a che bici ti riferivi..ok, hai descritto però montaggi customizzati
Da listino la himod2 e la Evo2 sono allestite entrambe Ultegra Di2 12v (+250gr vs DA di2 12v) ed entrambe montano piega Vision Trimax Carbon aero e attacco cannondale C1 (totale 470gr).
Ergo oltre che nel telaio/forcella il delta peso tra le due è tutto quasi in ruote e copertoni (R-SL50 vs R45) - circa 250/300gr.
Tra le due, di serie, ballano 500gr e visti i prezzi ci sta; però come pesi complessivi, pedali inclusi, credo siamo sui 7,5 vs 8Kg
Ma figuratiAllora non avevo capito io a che bici ti riferivi..
ho la nuova, ho avuto la vecchia e ancora non ho capito come cacchio si chiamano..
Ecco quindi quasi come avevo ipotizzato: 7,5Kg e 8Kg circa pronto uso per la Evo2 non himod.Il peso della evo 2 hm dovrebbe essere di ca 7.5 kg con il super porta borraccia de 120 gr aero, considera che mettendoli normali e cambiando sella con una con rail in carbonio stai su i 7,5 completa
Ottimo
Pesata ieri proprio uguale , montata tubeless e dischi galfer , tg 51 7,600 kgOttimo
Qui c'è una prova della Evo himod 2: con quei porta borraccia, pedali con misuratore di potenza, in tag.51 è ben 7,7Kg.
IMHO un po' troppo per una bici venduta a 9K di listino
Ormai non conviene comprare le bici complete. Ti fanno pagare tutto come fosse a prezzo di listino (telaio più gruppo più ruote). Peccato che di questi tempi i gruppi (a parte il nuovissimo Red) li trovi in vendita a quasi la metà del prezzo di listino, e pure su alcune ruote gli sconti sono abbastanza buoni (per non parlare delle ruote cinesi).Ottimo
Qui c'è una prova della Evo himod 2: con quei porta borraccia, pedali con misuratore di potenza, in tag.51 è ben 7,7Kg.
IMHO un po' troppo per una bici venduta a 9K di listino
Infatti smontato ruote e dura ace 12 dalla vecchia e montato sul telaio nuovo…prima Alanera poi dopo due mesi Momo che è tt’altra cosa vs il Deda…Ma figurati
Nella risposta che hai quotato ci sono i link.
LI riporto per comodità della discussione
Supersix Evo 2 (telaio non himod): https://www.cannondale.com/it-it/bikes/road/race/supersix-evo/supersix-evo-2-c11453u
Supersix Evo Hi-mod 2: https://www.cannondale.com/it-it/bikes/road/race/supersix-evo/supersix-evo-hi-mod-2
La EVO2 (non hi-mod) avrebbe pure un prezzo interessante per l'attuale mercato MA dato che il 99% dei ciclisti sono anche un (bel) po' esigenti, nel tempo spenderà quasi sicuramente altri soldi almeno per le ruote (le R45 dovrebbero pesare ben 1750gr, con quei copertoni poi...).
La Evo himod 2 è decisamente costosa a mio avviso.
Ecco quindi quasi come avevo ipotizzato: 7,5Kg e 8Kg circa pronto uso per la Evo2 non himod.
Ben, diciamo che fa meglio di trek senza dubbio sulla media gamma ma peggio di altri.
A conti fatti, per me almeno, la scelta più intelligente per chi vuole una S6 è acquistare il framekit e farselo montare a proprio gusto: si spende meglio il proprio denaro.
CI pensavo qualche tempo fa e non ne sono convintissimo.Ormai non conviene comprare le bici complete. Ti fanno pagare tutto come fosse a prezzo di listino (telaio più gruppo più ruote). Peccato che di questi tempi i gruppi (a parte il nuovissimo Red) li trovi in vendita a quasi la metà del prezzo di listino, e pure su alcune ruote gli sconti sono abbastanza buoni (per non parlare delle ruote cinesi).
Poi ovvio se ad uno piace la bici completa con l'allestimento stock così com'è benissimo, ma se con quei 9k (e volendo anche meno) ci metto tutti i componenti che dico io ed è pure più leggera..