automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

FedeNova12

Pignone
7 Febbraio 2020
112
207
22
Como
Visita sito
Bici
Rockrider 520 e triban 520 gravel
Io invece riporto l'esperienza di ieri sera... Un po' OT perché non ero in bici ma a tenere le strade chiuse per una festa in paese. :==
Ero in pratica ad una rotonda, con prima e seconda uscita chiuse e terza aperta, con percorso obbligato per le auto. Screenshot_2024-07-14-12-10-48-854_menion.android.locus-edit.jpg

1. La maggior parte della gente non ha la minima cognizione dell'ambiente circostante. La rotonda era aperta al traffico ma comunque la gente a piedi stava in mezzo alla strada perché c'era festa 50 metri più avanti. Poi glielo fai notare e la risposta è "ah sì scusa", continuando in mezzo alle macchine . Scusa? Chemmefrega delle scuse, al massimo ti tirano sotto a te e famiglia...

2. La gente in macchina vedeva 2 uscite chiuse e si impanicava male. Non tutti per fortuna, però c'era da ridere. Tra quelli che prendevano la rotonda in contromano, quelli che cercavano di tornare nella via a senso unico contromano, quelli che facevano 3 giri prima di capire dove andare...

3. Piuttosto che parcheggiare e fare 200 metri a piedi alcuni residenti stavano lì due ore a contarla su che dovevano andare a casa con l'auto...uno si è fatto 400 metri spingendo la moto spenta piuttosto che parcheggiarla lì "eh 30.000€ di moto non la lascio in giro". Poi però se c'è da andare in spiaggia la lasciano pure nel quartiere peggiore di Napoli, per dire.

Non c'è speranza, per me:))):
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.616
5.326
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sono della zona e vado spesso a livigno. Pieno di motociclisti letteralmente fuori di testa!
Credo valga un po ovunque, ogni tanto mi chiedo se siano convinti di essere in un videogame con la possibilità di respawn

Ahimè sono ovunque.

L’altro giorno un mio collega nel giro domenicale ne ha visto uno morto per terra.
Mi ha detto che l’ha passato come minimo a 200Kmh, qualche centinaio di metri più in là ha trovato un auto nel posto sbagliato, l’impatto è stato inevitabile….
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.539
6.652
Visita sito
Bici
Gianni2
maledetti ciclisti che non usano le ciclabili gandalf

Vedi l'allegato 455217
Uno scatto, tante letture. Vorrei essere per 1 minuto(non piu eh, che la stupidita e' contagiosa) nella testa del direttore lavori che ha disposto di fare la traccia sulla corsia ciclabile piuttosto che sulla strada. Magari lo stesso che suona il clacson se vede un ciclista sulla linea per sua stessa colpa.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.032
7.114
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Più passa il tempo e più sono convinto che non ci sia speranza.....
 

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
150
354
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Purtroppo chi va in moto , intendo con super sportive , scambia le strade per circuiti, in Liguria il Bracco è da sempre ritrovo di gruppi di motociclisti ( non a caso c'è il c.d. " pazzi del Bracco") e vige il mito del ginocchio a terra o il consumo della spalla della gomma per dimostrare quanto hai piegato, per un periodo quando ero in Toscana, giravo con una RSV 1000 e non nascondo che qualche cazzata " lieve" l'ho fatta ma , quando vedevo qualcuno che per passarmi si infilava a sx all'imbocco di una curva cieca a visibilità zero mi si gelava il sangue .
Oggi in bici evito come la peste itinerari battuti da moto , peggio nei weekend..
 

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
404
248
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
I camionisti non rispettano gli automobilisti che non rispettano i motociclisti che non rispettano i ciclisti che non rispettano i pedoni che calpestano gli insetti che mangiano altri insetti, morale della favola
1) non vorrei essere l'ultimo insetto ma soprattutto
2) a nessuno frega un cavolo dell'altro

come volevasi dimostrare :

 
  • Sad
Reactions: Tony 96

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.830
6.254
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
I camionisti non rispettano gli automobilisti che non rispettano i motociclisti che non rispettano i ciclisti che non rispettano i pedoni che calpestano gli insetti che mangiano altri insetti, morale della favola
1) non vorrei essere l'ultimo insetto ma soprattutto
2) a nessuno frega un cavolo dell'altro
Boh, mediamente a me i camionisti sono sempre sembrati (mediamente) i più corretti per strada.
 

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.270
2.359
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Boh, mediamente a me i camionisti sono sempre sembrati (mediamente) i più corretti per strada.
Si, anche secondo me sono in genere la categoria che guida meno peggio.
Il problema è che se trovi quello molesto o distratto, che fa il botto, il danno lo fa bello grosso.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.881
8.431
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Chi guida per professione sa i guai e i danni economici che può passare anche solo per una semplice "toccatina", magari avendo piena ragione.