First ride Ecco la 4^generazione della Canyon Aeroad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.004
2.697
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Dipende dalla lunghezza delle gambe, fidati. Io 172cm / 77cm sono stato STRA-indeciso sulla misura da prendere tra S e XS. Per fortuna un mio amico (178cm) ha preso la S, l'ho provata ed ho perfezionato l'acquisto.
Perfetta.
certo, ho guardato reach e stack e sono da xs, non guardo l'altezza "consigliata"

ma le taglie piccole sono così brutte? non conosco nessuno con questa canyon
 

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
545
446
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
certo, ho guardato reach e stack e sono da xs, non guardo l'altezza "consigliata"

ma le taglie piccole sono così brutte? non conosco nessuno con questa canyon
Nel mio caso ero a cavallo tra XS/S. Il supporto clienti non è stato di grande aiuto ed addirittura mi ha invitato ad ordinare la bici in taglia S (consigliata) e, nel caso l'avessi sentita "grande", avrei potuto restituirla immediatamente (il montaggio presso il centro canyon convenzionato sarebbe stato ovviamente a mie spese) per ordinare la taglia più piccole.
Occhio alla XS perchè quando poi sali sui pedali rischi di toccare il manubrio con le ginocchia.

Qual è la tua lunghezza gambe interna?
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.004
2.697
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Nel mio caso ero a cavallo tra XS/S. Il supporto clienti non è stato di grande aiuto ed addirittura mi ha invitato ad ordinare la bici in taglia S (consigliata) e, nel caso l'avessi sentita "grande", avrei potuto restituirla immediatamente (il montaggio presso il centro canyon convenzionato sarebbe stato ovviamente a mie spese) per ordinare la taglia più piccole.
Occhio alla XS perchè quando poi sali sui pedali rischi di toccare il manubrio con le ginocchia.

Qual è la tua lunghezza gambe interna?
82 (mi pare)
ho guardato reach stack e angolo tubo e la xs è molto simile alla mia attuale... ovviamente non devo ordinarla, era solo una costatazione sulla taglia che a prima vista sarebbe indicata a me o-o
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.881
3.323
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Alcune osservazioni.

- Davvero bella, e almeno in apparenza anche (relativamente) polivalente.
- Avrei preferito un profilo delle ruote piu' alto, sicuramente al posteriore.
- Questione viteria, secondo me e' un bel passo avanti e sarebbe positivo vedere lo stesso accadere su altre bici con uno standard comune.
- Questione viteria, puntacazzismo. Trovo il comunicato vagamente contraddittorio. Se non sbaglio, Torx e' lo standard proprietario piu' comune per la viteria; per cui dire di essere passati a Torx per evitare standard proprietari e' un po' strano. Il senso di quel che dicono e' chiaro, ossia utilizzare uno standard facilmente reperibile e comune a tutte le viti, ma le parole non sono precise. Il formato a Torx in se' non e' piu' coperto da royalties, troppo vecchio. Ma se vuole chiamarlo torx, come in questo caso, il produttore di viti/giraviti deve ancora pagare un obolo.
-L'unico aspetto che non apprezzo, e' la moda di molti produttori di fare il reggisella flessibile. Per me, e' solo una questione di marketing, che ha poco senso. E' piu' semplice/performante/versatile avere un buon passaggio ruote (come in questo caso) e regolare la pressione di conseguenza.
-Noto con molto piacere che la S5 e' sempre al top, pure nei test e protocolli degli altri produttori.

Unica nota negativa la sella. Già la SLR è un modello con cui non mi sono mai trovato bene, questa versione 3D se possibile è pure peggio; dura e la texture rende impossibile scivolare avanti e indietro.
- Ad ognuno i suoi gusti. Sella dura e che non fa scivolare, per me note molto positive.

Comunque a vista, una gran bella bici. DuraAce 10000E, Ultegra 6650E, 105 4900E. Tutto sommato competitivi rispetto a quel che si vede in giro.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.545
25.633
98
dove capita
Visita sito
- Questione viteria, puntacazzismo. Trovo il comunicato vagamente contraddittorio. Se non sbaglio, Torx e' lo standard proprietario piu' comune per la viteria; per cui dire di essere passati a Torx per evitare standard proprietari e' un po' strano. Il senso di quel che dicono e' chiaro, ossia utilizzare uno standard facilmente reperibile e comune a tutte le viti, ma le parole non sono precise. Il formato a Torx in se' non e' piu' coperto da royalties, troppo vecchio. Ma se vuole chiamarlo torx, come in questo caso, il produttore di viti/giraviti deve ancora pagare un obolo.

Infatti, Canyon ufficialmente la chiama tx25 e fine dei problemi. Dai che per una volta che bradipus è in vacanza non rendiamoci la vita difficile per niente :-)xxxx
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.873
20.190
.
Visita sito
Bici
mia
L'unica cosa che trovo interessante è il manubrio per come è concepito.. esteticamente e globalmente non è di mio gusto specialmodo la forcella e il taglio netto sul carro.