Colnago Club - Capitolo 8

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.606
5.300
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ultima modifica:

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
933
684
Visita sito
Bici
BMC
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
289
217
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Da ieri sono un ex tifoso di Pogacar.
Poteva vincere la tappa involandosi quando voleva, poteva vincere dando il cambio a Vingegaard, ha scelto il metodo peggiore.
Forse solo io mi ricordo cosa successe al Tour del 2022 nella discesa di Spandelles?
Sicuramente non se lo ricorda, penso, Taddeo.
Fra i 100.000 difetti che ho l'unico che mi manca è l'invidia, quindi non sono qui a rodermi il fegato perché lui e Il Campionissimo e io un illustrissimo signor nessuno, quello che mi rode è l'assoluta mancanza di riconoscenza.
Spero che anche lui un giorno si trovi a bere nell'amaro calice della sconfitta con annessa umiliazione.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.391
4.937
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Da ieri sono un ex tifoso di Pogacar.
Poteva vincere la tappa involandosi quando voleva, poteva vincere dando il cambio a Vingegaard, ha scelto il metodo peggiore.
Forse solo io mi ricordo cosa successe al Tour del 2022 nella discesa di Spandelles?
Sicuramente non se lo ricorda, penso, Taddeo.
Fra i 100.000 difetti che ho l'unico che mi manca è l'invidia, quindi non sono qui a rodermi il fegato perché lui e Il Campionissimo e io un illustrissimo signor nessuno, quello che mi rode è l'assoluta mancanza di riconoscenza.
Spero che anche lui un giorno si trovi a bere nell'amaro calice della sconfitta con annessa umiliazione.
non discuto la tua opinione… potrei anche condividerla ma non capisco perché associ la sconfitta con la umiliazione
perdere non vuol dire essere umiliati
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.107
23.438
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non discuto la tua opinione… potrei anche condividerla ma non capisco perché associ la sconfitta con la umiliazione
perdere non vuol dire essere umiliati
Capirei se fosse una gara di un giorno ma oggi c'è la crono e ieri tadej ha fatto il minimo indispensabile per vincere risparmiando energie...
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.045
4.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Da ieri sono un ex tifoso di Pogacar.
Poteva vincere la tappa involandosi quando voleva, poteva vincere dando il cambio a Vingegaard, ha scelto il metodo peggiore.
Forse solo io mi ricordo cosa successe al Tour del 2022 nella discesa di Spandelles?
Sicuramente non se lo ricorda, penso, Taddeo.
Fra i 100.000 difetti che ho l'unico che mi manca è l'invidia, quindi non sono qui a rodermi il fegato perché lui e Il Campionissimo e io un illustrissimo signor nessuno, quello che mi rode è l'assoluta mancanza di riconoscenza.
Spero che anche lui un giorno si trovi a bere nell'amaro calice della sconfitta con annessa umiliazione.
Tranquillo, è già successo nel 2022 e nel 2023, a più riprese ;-)

Jonas, ieri nel dopogara, ha detto che non biasima Tadej e che al suo posto avrebbe fatto lo stesso.
Se entrambi sono soddisfatti dei comportamenti altrui, si stimano e si rispettano, forse potresti prenderla un po’ più alla leggera anche tu, senza lanciare anatemi e maledizioni. Buon Tour o-o
 

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
711
666
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Da ieri sono un ex tifoso di Pogacar.
Poteva vincere la tappa involandosi quando voleva, poteva vincere dando il cambio a Vingegaard, ha scelto il metodo peggiore.
Forse solo io mi ricordo cosa successe al Tour del 2022 nella discesa di Spandelles?
Sicuramente non se lo ricorda, penso, Taddeo.
Fra i 100.000 difetti che ho l'unico che mi manca è l'invidia, quindi non sono qui a rodermi il fegato perché lui e Il Campionissimo e io un illustrissimo signor nessuno, quello che mi rode è l'assoluta mancanza di riconoscenza.
Spero che anche lui un giorno si trovi a bere nell'amaro calice della sconfitta con annessa umiliazione.
Ognuno ha la sua opinione come è giusto che sia,ma se vai sul 3d dedicato alla tappa di ieri troverai le opinioni più disparate...
Se tirava faceva un torto a Remco,e nn
oso immaginare i commenti se avesse aperto e fosse andato a riprendere Carapaz e Mas in prima persona dopo aver dichiarato il giorno prima che avrebbe fatto andare la fuga.
Mi pare che il Pogi, qualsiasi cosa avesse fatto ieri,a qualcuno nn sarebbe andata giù...forse l'unica era stare con Remco,ma a ruota,se no se tirava lo aiutava,solo che così forse nn andava bene a lui.:mrgreen:
Per i calici amari tranquillo che già qualcuno l'ha dovuto mandare giù pure lui,e prima o poi,come succede per tutti,gli toccherà mandarne giù altri.
o-o
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
933
684
Visita sito
Bici
BMC
Da ieri sono un ex tifoso di Pogacar.
Poteva vincere la tappa involandosi quando voleva, poteva vincere dando il cambio a Vingegaard, ha scelto il metodo peggiore.
Forse solo io mi ricordo cosa successe al Tour del 2022 nella discesa di Spandelles?
Sicuramente non se lo ricorda, penso, Taddeo.
Fra i 100.000 difetti che ho l'unico che mi manca è l'invidia, quindi non sono qui a rodermi il fegato perché lui e Il Campionissimo e io un illustrissimo signor nessuno, quello che mi rode è l'assoluta mancanza di riconoscenza.
Spero che anche lui un giorno si trovi a bere nell'amaro calice della sconfitta con annessa umiliazione.
Giustamente ogni deve avere la propria opinione, che in parte potrebbe essere condivisa, ma poi pensandoci credo:
1) Siamo al Tour de France, la Corsa più importante del Mondo, sono Professionisti se sai di essere il più forte....in quel momento.....devi dare sempre il massimo perché potrebbe non ripetersi più quel momento di forma.
2) Da appassionato di Ciclismo se vedessi tra i Corridori un " eccessivo rispetto" a discapito dello spettacolo e del puro agonismo sinceramente mi annoierei, perché non saprei mai fino a che punto quel Pro avrebbe potuto dare.
Come si dice .....La Corsa è Corsa !
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.606
5.300
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se partiva subito gli criticavano di non lasciare mai le tappe alle fughe.
Se dava i cambi a Jonas gli avrebbero criticato di favorirlo rispetto a Remco.
Se stava con Remco gli avrebbero criticato che era in calo e Vinge l’avrebbe battuto.
È stato a ruote di Vinge senza dare cambi (ma poi perché dare i cambi? La lotta era tra Remco e Vinge. Quest’ultimo spesso e volentieri saltava i cambi, vedi negli sterrati ecc.) e ha subito critiche lo stesso.

Insomma, qualsiasi cosa faccia verrebbe criticato. :roll:

PS Andatevi a leggere l’intervista a Bernal, dove si lamenta della mancanza di rispetto di “certe squadre” che attaccano quando la maglia gialla fa la sosta bagno :wacko: Però poi è Pogi il cattivo e irrispettoso di turno :))):
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
199
125
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Da ieri sono un ex tifoso di Pogacar.
Poteva vincere la tappa involandosi quando voleva, poteva vincere dando il cambio a Vingegaard, ha scelto il metodo peggiore.
Forse solo io mi ricordo cosa successe al Tour del 2022 nella discesa di Spandelles?
Sicuramente non se lo ricorda, penso, Taddeo.
Fra i 100.000 difetti che ho l'unico che mi manca è l'invidia, quindi non sono qui a rodermi il fegato perché lui e Il Campionissimo e io un illustrissimo signor nessuno, quello che mi rode è l'assoluta mancanza di riconoscenza.
Spero che anche lui un giorno si trovi a bere nell'amaro calice della sconfitta con annessa umiliazione.
Anche io credevo controllasse la corsa e concedesse qualcosa agli avversari ma poi per come si è messa una volta visto il traguardo non ha capito più niente , come suo solito, e ha vinto. E meno male che è così. Il giro di Roglic e Thomas era ogni giorno una fuga che arrivava, scattini agli ultimi metri e poche gambe , ora invece lo spettacolo è esaltante, c'è sempre da vedere , lui attacca anche quando parrebbe non conveniente e questo è sport e rende tutto molto interessante da seguire vedi ultimo giro d'Italia. Per cui meno male che c'è con quella faccia da bravo ragazzo ma con l'istinto killer dei vincenti che quando è ora non fanno sconti.
 

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
539
64
Visita sito
Bici
Infinito CV
Se hai letto il mio post mi riferisco al Tour 2022 quando Vingegaard aspettò Pogacar che era scivolato a terra nella discesa del Col de Spandelles .
Vincere è giustissimo, umiliare l'avversario dopo aver dato il cambio solo poco prima dell'arrivo anche no.
Voleva fare la volata. Vingo non ne aveva. Fine.
io una vittoria regalata per pietà non la vorrei neanche fosse l’unica della mia vita.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.669
5.896
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Da ieri sono un ex tifoso di Pogacar.


Pogacar piace a chi lo tifa perche’ è Pogacar, ovvero non si tira mai indietro se c’e’ da duellare e vincere, non è obbligatorio tifarlo.

Cio’ detto per quelli cui piace chi fa vincere gli altri ci sono tanti altri sport dove la componente melodrammatica prevale su quella sportiva, direi di darsi al wrestling.