Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.654
5.876
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Un’altra considerazione che faccio è che spero che la (stra)vittoria giro+tour di Pogacar quest’anno porti lui e altri campioni a voler provare la stessa doppietta e questo arricchisca il giro. A me sembra che il giro corso quest’anno abbia aiutato Tadej a migliorare la forma per il toir, se i suoi rivali glielo lasciano fare cosi’ facilemte anche i prossimi anni sbagliano, per vincere il tour dovranno metterlo alla frusta al giro. è un po’ un sogno ma vedremo l’anno prossimo.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.167
1.700
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ora aspettiamo a domani che ci sarà una tappa da brividi, chissà cos’accadrà!
niente .. non ha accadrà niente perchè ha detto che lasceranno andare la fuga e lui si godrà la corsa.... è più bugiardo del mì figliolo! :))):

Cmq secondo me domani succede questo: Remco farà di tutto per stancare ( staccare ) Vighi e mettergli fatica nelle gambe il più possibile in vista della crono dove potrebbe recuperargli un po'
Domani Taddeo si "riposa" stando alla ruota dei due per poi vincere la crono di domenica e fare cinquina. Figuriamoci se si accontenta di solo 4 vittorie.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
666
337
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Che sberla alla Visma.. aveva proprio voglia di rivincita, c'è nulla da fare.. è fatto così il ragazzo ;-)
La cosa impressionante è come superava gli altri: sembrava di vedere un pro contro degli amatori. Lui ha il motore migliore di tutti solo che andava messo a punto e a questo è servito il nuovo preparatore. Non puoi non amare un corridore così che anche con 3 minuti di vantaggio scatta e fa il vuoto anche per rispetto di tutti i tifosi che sono andati a vederlo.

Per me punta ai 5 cerchi
O al mondiale: ha sempre detto che è il suo sogno sin da bambino
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.572
5.232
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Però quando gli ricapita l’occasione di vincere tutti e 3 i grandi giri nello stesso anno?
Poi per come va, se non ci fossero Vinge/Remco potrebbe vincerlo con una gamba son stile Giro :-)xxxx
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.020
658
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Però quando gli ricapita l’occasione di vincere tutti e 3 i grandi giri nello stesso anno?
Poi per come va, se non ci fossero Vinge/Remco potrebbe vincerlo con una gamba son stile Giro :-)xxxx
Per poi ritirarsi tra pochi anni finito. Ricordo gli anni in cui Van Aert sembrava un semidio...classiche, volate, Mont ventoux...poi si vede come va a finire. Sagan idem...a 30 anni finito del tutto. Certo attualmente Pogacar sembra non fare nemmeno fatica a fare ciò che fa
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
666
337
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Per poi ritirarsi tra pochi anni finito. Ricordo gli anni in cui Van Aert sembrava un semidio...classiche, volate, Mont ventoux...poi si vede come va a finire. Sagan idem...a 30 anni finito del tutto. Certo attualmente Pogacar sembra non fare nemmeno fatica a fare ciò che fa
Sì ma secondo me van aert quando è caduto ha avuto molti più danni di quello che hanno fatto apparire. E' uno di quei corridori che da fermo ingrassa solo a dormire e personalmente non lo considero un vero campione a livello di Tadej, Vingo, Evenepoel o van der Poel. Forte sì ma sotto a quelli che ho citato.
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
592
904
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ogni parere è lecito, per me portarmi a spasso in salita maggior peso non ha senso.
A titolo prettamente informativo , i gruppi elettronici odierni non pesano piu dei meccanici a parita caratteristiche. Si veda il 105 12 v ed il 105 di2 12v .....unico gruppo , che io sappia , venduto sia meccanico che elettronico con uguali caratteristiche . Come sempre nell ambito bike , ognuno è libero di scegliere . Ciaooo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.628
1.799
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dilemma, da possessore di Trek Emonda SLR montata Durace Di2 (ruote spada Breva tubolare).
Passaggio certamente ai tubeless, queste ruote son troppo leggere ed in discesa ho difficoltà nonostante il canale largo e pneumatici da 28mm.
Nuova Trek mi sembra una bici innovativa, ma V4rs (mi piace il bianco perla) mi sembra una certezza. Perché la V4rs dovrebbe essere la mia prossima bici?
Taglia: pedalò su un 52.1 orizzontale con attacco 11. Vorrei prendere la taglia con orizzontale 51.7 e manubrio 390x120 (optional) così sto un pelino più allungato. Il piantone tuttavia è più grande di 0.5⁰, significa che sarei un pò più avanzato rispetto al MC. Spero di poter aggiustare questo aspetto lavorando sull'arretramento.
Ruote: prenderò il modello con le ruote in alluminio, valuterò se prendere le Zipp 353 o le Spada Tvan 50. Delle Spada sono rimasto impressionato dalla scorrevolezza dei mozzi, formidabili, ma Zipp obiettivamente sono una garanzia ed esteticamente davvero belle.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.036
4.593
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ogni parere è lecito, per me portarmi a spasso in salita maggior peso non ha senso.
A chi lo dici... da inizio anno ho perso 3 chili e quando ho fatto la Ötztaler nel 2019 ne pesavo 5 in meno: una pena vedere quanto sono zavorrato...e la mia attuale bici disc con cambio elettronico pesa meno di quella con rim e meccanico con cui gareggiai a Sölden :doh:

L'unica consolazione e' che sto battendo tutti i miei PR in discesa ;-)
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.144
9.166
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Dilemma, da possessore di Trek Emonda SLR montata Durace Di2 (ruote spada Breva tubolare).
Passaggio certamente ai tubeless, queste ruote son troppo leggere ed in discesa ho difficoltà nonostante il canale largo e pneumatici da 28mm.
Nuova Trek mi sembra una bici innovativa, ma V4rs (mi piace il bianco perla) mi sembra una certezza. Perché la V4rs dovrebbe essere la mia prossima bici?
Taglia: pedalò su un 52.1 orizzontale con attacco 11. Vorrei prendere la taglia con orizzontale 51.7 e manubrio 390x120 (optional) così sto un pelino più allungato. Il piantone tuttavia è più grande di 0.5⁰, significa che sarei un pò più avanzato rispetto al MC. Spero di poter aggiustare questo aspetto lavorando sull'arretramento.
Ruote: prenderò il modello con le ruote in alluminio, valuterò se prendere le Zipp 353 o le Spada Tvan 50. Delle Spada sono rimasto impressionato dalla scorrevolezza dei mozzi, formidabili, ma Zipp obiettivamente sono una garanzia ed esteticamente davvero belle.
La colorazione bianco perla e , per me, la più bella del catalogo.
Ci sto pensando seriamente anch'io.
Però aspetto che rientri la mia dalla verniciatura per decidere se cambiare o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing