Giant Fight Club (parte quarta)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.999
2.874
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ci deve essere un errore
Mi sembra molto strano che dalla sera alla mattina il prezzo sia calato di 800€....nel caso @Headhome90 approfittane subito! :mrgreen:
Infatti...
purtroppo è così, i cavi scoperti non vendono... ma se a uno non importa si porta a casa un ottimo mezzo a un super prezzo
Però fa molto strano che lo stesso negozio da un giorno all'altro cali il prezzo di 800€ sullo stesso telaio.....;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Headhome90

Novellino
26 Giugno 2024
13
4
33
Roseto degli Abruzzi
Visita sito
Bici
Jad
Mi sembra molto strano che dalla sera alla mattina il prezzo sia calato di 800€....nel caso @Headhome90 approfittane subito! :mrgreen:

Infatti...

Però fa molto strano che lo stesso negozio da un giorno all'altro cali il prezzo di 800€ sullo stesso telaio.....;nonzo%
hehehe sarebbe da cogliere al volo l'occasione, ma nell'immediato non posso. Devo prima fare "spazio in garage" per ricaricare le finanze :hail:

Ma la famosa garanzia a vira su i telai, rimane valida solo se acquisti il nuovo? Lessi da qualche parte (non ricordo se si parlava di Giant) in cui la garanzia era legata al primo proprietario e di conseguenza un secondo acquirente non poteva far valere la garanzia a proprio nome
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.001
2.075
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Due anni fa circa un negoziante mi disse che con Giant doveva piazzare un ordine a fine anno per avere uno stock di modelli e tag., con consegna intorno maggio/giugno.
Ogni richiesta extra era scoraggiata o legata alla speranza che un suo collega avesse disp quel modello/tag e fosse disposto a fare il favore/scambio.
Ad oltre metà del '24, siamo ancora a quel punto?


PS:
ormai 9 anni fa, quando ordinai il mio frameset da far assemblare (non giant) il negoziante guardò nella rete interna B2B, vide la disponibilità nel magazzino centrale EU e disse "martedì e qui" (era giovedi).
Ordinai e il martedì era li davvero e visto che non ero del posto (va be' a 30km :-P ) mi montò la bici per non farmi tornare. Dall'ordine a casa in 6gg totali.
Prima di quel frameset chiesi ad altri negozianti wilier e cervelo: stesse tempistiche se disp.
L'unica eccezione fu un rivenditore cube che non aveva frameset in vendita e cmq mi disse che Cube faceva fare un solo ordine a fine anno...
 

Headhome90

Novellino
26 Giugno 2024
13
4
33
Roseto degli Abruzzi
Visita sito
Bici
Jad
Due anni fa circa un negoziante mi disse che con Giant doveva piazzare un ordine a fine anno per avere uno stock di modelli e tag., con consegna intorno maggio/giugno.
Ogni richiesta extra era scoraggiata o legata alla speranza che un suo collega avesse disp quel modello/tag e fosse disposto a fare il favore/scambio.
Ad oltre metà del '24, siamo ancora a quel punto?


PS:
ormai 9 anni fa, quando ordinai il mio frameset da far assemblare (non giant) il negoziante guardò nella rete interna B2B, vide la disponibilità nel magazzino centrale EU e disse "martedì e qui" (era giovedi).
Ordinai e il martedì era li davvero e visto che non ero del posto (va be' a 30km :-P ) mi montò la bici per non farmi tornare. Dall'ordine a casa in 6gg totali.
Prima di quel frameset chiesi ad altri negozianti wilier e cervelo: stesse tempistiche se disp.
L'unica eccezione fu un rivenditore cube che non aveva frameset in vendita e cmq mi disse che Cube faceva fare un solo ordine a fine anno...
Suppongo che "obbligando" i rivenditori a fare un unico ordine copioso e soprattutto entro fine anno, possa facilitare la Giant a stimare le produzioni annuali evitando di produrre molto più del venduto e riducendo il magazzino. Ipotesi mia
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.001
2.075
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Suppongo che "obbligando" i rivenditori a fare un unico ordine copioso e soprattutto entro fine anno, possa facilitare la Giant a stimare le produzioni annuali evitando di produrre molto più del venduto e riducendo il magazzino. Ipotesi mia
Non ne ho idea.
Posso dirti per esperienza che in altri settori (strumenti musicali ad es.) marchi notissimi (Gibson) usavano questa ratio: "pacchetti" da ordinare (e pagare in anticipo) da svariate decine di migliaia di euro e in base ai pacchetto (di cui il negoziante non sceglie il contenuto - es tre elettriche, due acustiche ecc. -) si ottengono sconti che poi bontà loro, venivano applicati al cliente retail
 

FranzTN

Novellino
24 Marzo 2020
59
17
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Arrivata la risposta dal negozio mammoth bikes:
"Buongiorno,

ci dispiace molto, ma questo modello non è più disponibile in magazzino. Non lo riceveremo più nemmeno nella dimensione desiderata."

Ho controrisposto (in inglese): "Buongiorno e grazie per la gentile risposta. Peccato, un minuto prima che il link sparisse il prodotto era ancora disponibile in diverse taglie. Sarà per la prossima volta. Grazie ancora, saluti."
:shock::idea::espulso.
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.309
1.760
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In questa sez. tra coloro che hanno una giant (per i dati su carta faccio da me) c'è qualche "grammomaniaco" che si è preso la briga di verificare pesi dichiarati e reali di bici e componenti?
Ciao! La mia, taglia S sella flite boost manganese, ruote Fulcrum speed 25 pedali keo, 2 portaborracce pneumatici clincher Continental da 28, kg 6.9.Molto soddisfatto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and BrunoDM