Tour 2024 domenica 21.07 21a tappa MONACO>NICE

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.075
888
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
in una gara può succedere di tutto...è senz'altro il favorito, ma fin che non taglia il traguardo non si sa mai (caduta, incidente meccanico, problemi in allenamento, malattia, ecc).
Che poi son dell'idea che potrebbe fare la vuelta come training camp in funzione del mondiale (in stile Giro)...con adeguata squadra non credo abbia grosse problemi a battere Kuss e Roglic.
Quindi più un corridore gareggia e più diventa forte tipo super sayan!
 
  • Haha
Reactions: golias

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.118
5.323
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Piu' di 6 minuti al 2
9 e rotti al 3
Mezzora al 10...

Sono distacchi che per dire da un buon professionista quando va a correre un GF dura come quella di Feltre.
Distacchi che da a gente che minimo ha 10 in piu' e che fa in bici nei ritagli di tempo, che anche se magari hanno dei fisici predisposti..
E' come correre con una cilindrata da 1000 contro un 125..

Questo dopo aver firmato una doppietta storica che non riusciva da 25 anni e dai piu' ritenuta non piu' ripetibile.

Pagacar del 2024 fa uno Sport, gli altri del gruppo qualcosa di diverso..
Oppure alla Pidcock: " Professionisti contro Juniores"

L'ha anche detto è stato sempre in controllo, non ha mai rischiato nulla, anzi ha detto che l'unica giornata in cui non si sentiva bene l'ha avuta al giro.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.623
2.902
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
mi sono accorto che il 29 settembre, giorno del mondiale, ho un battesimo con pranzo in un ristorante in collina dove non prende nemmeno il telefono per guardare la diretta via smartphone :azz:azz:azz

maledetti!!!!
 
  • Haha
Reactions: pavarik

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.031
8.665
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Penso che anche il suo fisico e la sua testa abbiano bisogno di recuperare...sembra che gli riesca tutto facile...ma lo stress di una corsa a tappe di 3 settimane lo sente anche lui eccome.
Secondo me è meglio che recuperi bene,che si presenti in forma al mondiale e che non faccia cose disumane che potrebbero esaurire anzitempo le capacità fisiche e mentali di questo campione.
Lunga vita allo show di Pogacar,ma per la Vuelta ci pensi negli anni a venire...
Qst anno va benissimo così...Viva Pogacar e Viva il Tour...
P.S.
Dopo aver passato questi 3 giorni sulle strade del Tour ho capito veramente perché è l'evento più seguito al mondo dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio.
Perché non è un evento sportivo fine a se stesso... c'è un intera nazione che ama questo evento ed è felicissima di farne parte in ogni modo,attivamente...
E c'è tutto il resto del mondo che lo segue che va sulle strade e viene accolto nel migliore dei modi con un organizzazione faraonica e perfetta in ogni sua funzione.
Spiace dirlo,ma il Giro(che a me piace molto e vorrei che diventasse come il Tour)anche se ci mettessero a disposizione tutto l'oro del mondo,non saremmo in grado di creare un evento così grandioso e così partecipato.
Mai stato così felice che qst anno il Tour sia finito così,relativamente vicino a casa mia...per aver potuto così seguire sulle strade il finale di questa grande manifestazione.
concordo e, spiace ammetterlo, ma i francesi ci sanno fare più di noi riguardo eventi, turismo, opere d'arte ecc
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.438
2.636
Visita sito
Quindi al Tour è andato per fare training camp in vista del mondiale visti i distacchi inflitti e il numero di tappe vinte; una corsa senza storia dopo una settimana, ad essere sinceri ha cominciato a staccarlo giocando come il gatto con il topo già sul Galibier nelle prime tappe.
Per il resto è stato interessante capire solo a quanti km dalla fine intendeva attaccare e staccare la concorrenza, ammesso che ce ne fosse visto che il 4° in classifica a quasi un quarto d'ora è un suo gregario.
Al tour ha generato 40' a quasi 7w/kg al termine di una tappa da circa 6000Kj per guadagnare 68sec....

Al giro, l'arrivo a Livigno, Tadej al termine di una tappa da circa 6000kj ha spinto grossomodo 6.1w/kg per poco meno di 36' (1w/kg in meno rispetto al tour, per 4min in meno)...quando ho attaccato ha tenuto circa 6.9w/kg per 13' (praticamente per 1/3 del tempo tenuto al tour)....guadagnando ben 3min sui diretti avversari.

Ripeto, numeri alla mano, con uno sforzo pari ad 1/3 rispetto a quello fatto alla patta 15 del tour ha ottenuto 3 volte il gap/vantaggio...

Ora, senza far retoriche inutili...è palese che sei sei in grado di tenere grossomodo 6.8-6.9 w/kg for 40' (Tour)...fare uno sforzo dove li tieni per 13min di fatto sei ancora a mezzo gass.

In pratica a Mottolino è salito complessivamente al suo medio (36' a 6.1w/kg) per ottenere 3min di vantaggio....mentre, verosimilmente, al Tour è salito in Z4 alta (40' a quasi 7w/kg) per ottenere 1'08" di vantaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6 and Dave64

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.438
2.636
Visita sito
la mia era una speranza, in questo senso la mossa potrebbe essere stata anche furba: convincere più corridori forti che si possa fare il Giro prima del Tour
stiamo a vedere, ma di sicuro un Vingeegard il prossimo anno vorrà tornare a fare all in sul tour.
Remco invece, spero torni...è ampiamente alla sua portata la vittoria al giro, gli serve solo un pizzico di fortuna in più.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.118
5.323
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Al tour ha generato 40' a quasi 7w/kg al termine di una tappa da circa 6000Kj per guadagnare 68sec....

Al giro, l'arrivo a Livigno, Tadej al termine di una tappa da circa 6000kj ha spinto grossomodo 6.1w/kg per poco meno di 36' (1w/kg in meno rispetto al tour, per 4min in meno)...quando ho attaccato ha tenuto circa 6.9w/kg per 13' (praticamente per 1/3 del tempo tenuto al tour)....guadagnando ben 3min sui diretti avversari.

Ripeto, numeri alla mano, con uno sforzo pari ad 1/3 rispetto a quello fatto alla patta 15 del tour ha ottenuto 3 volte il gap/vantaggio...

Ora, senza far retoriche inutili...è palese che sei sei in grado di tenere grossomodo 6.8-6.9 w/kg for 40' (Tour)...fare uno sforzo dove li tieni per 13min di fatto sei ancora a mezzo gass.

In pratica a Mottolino è salito complessivamente al suo medio (36' a 6.1w/kg) per ottenere 3min di vantaggio....mentre, verosimilmente, al Tour è salito in Z4 alta (40' a quasi 7w/kg) per ottenere 1'08" di vantaggio.

Fai il preparatore a Pogacar che ti gira i dati del suo computerino? Oppure sono numeri letti da internet?
Comunque penso al training camp di queste 3 settimane abbia fatto fondo per il mondiale, si è divertito abbastanza.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.100
202
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
mi sono accorto che il 29 settembre, giorno del mondiale, ho un battesimo con pranzo in un ristorante in collina dove non prende nemmeno il telefono per guardare la diretta via smartphone :azz:azz:azz

maledetti!!!!
Guarda il lato positivo, hai poco più di due mesi per convincere i genitori che decidere loro per il\la pargolo\a non è la scelta giusta, che sarebbe eticamente corretto che lasciassero a lui\lei questa scelta, che non è detto che si debba per forza essere cristiani, anzi che non è detto che si debba avere una religione, che il bambino\a potrebbe venire su ateo o addirittura essere un dudeista, che non c'è nulla da festeggiare mentre il mondo va a rotoli e che andare a farlo proprio in un ristorante in collina è un'offesa verso quei poveri bambini africani che abitano in pianura e non hanno nulla da mangiare, che tu viste tutte queste implicazioni etiche e morali proprio non te la senti di partecipare a questo che da momento intimo e di grande profondità è diventato una mera occasione per fare baldoria, e che se loro proprio vogliono festeggiare tu preferisci stare a casa da solo a riflettere su quanto meschino è l'essere umano e su quanto è piccolo ed insignificante rispetto all'universo.:maestro:
Se hai bisogno di altre scuse chiedi pure.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.438
2.636
Visita sito
Piu' di 6 minuti al 2
9 e rotti al 3
Mezzora al 10...

Sono distacchi che per dire da un buon professionista quando va a correre un GF dura come quella di Feltre.
Distacchi che da a gente che minimo ha 10 in piu' e che fa in bici nei ritagli di tempo, che anche se magari hanno dei fisici predisposti..
E' come correre con una cilindrata da 1000 contro un 125..

Questo dopo aver firmato una doppietta storica che non riusciva da 25 anni e dai piu' ritenuta non piu' ripetibile.

Pagacar del 2024 fa uno Sport, gli altri del gruppo qualcosa di diverso..
Oppure alla Pidcock: " Professionisti contro Juniores"

Su questo sono d'accordo...però è innegabile che al tour abbia quanto meno dovuto "spingere" ed impegnarsi davvero...cose che al giro praticamente non ha mai fatto se non per brevi, brevissimi momenti di tempo (dove ha creato solchi marcati di distacca)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.031
8.665
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
stiamo a vedere, ma di sicuro un Vingeegard il prossimo anno vorrà tornare a fare all in sul tour.
Remco invece, spero torni...è ampiamente alla sua portata la vittoria al giro, gli serve solo un pizzico di fortuna in più.
per me Vinge il Giro non lo farà mai ( o meglio la sua squadra non lo permetterà)
Remco speriamo, ma penso anche a qualche gregario di lusso UAE, che in altre squadre sarebbe capitano probabilmente
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.438
2.636
Visita sito
Fai il preparatore a Pogacar che ti gira i dati del suo computerino? Oppure sono numeri letti da internet?
Comunque penso al training camp di queste 3 settimane abbia fatto fondo per il mondiale, si è divertito abbastanza.

le svelo un segreto, non occorre essere i preparatori di Pogacar per fare le valutazioni del caso...specie se prendi come riferimento un modello standardizzato e normalizzato.
P.S. pensi che in Visma e in Quick Step non sappiano i valori che Tadej ha espresso (diciamo con un margine di precisione del 2-3%)?

Ripeto, Mottolino è salito complessivamente al suo medio (36' a 6.1w/kg) per ottenere 3min di vantaggio....mentre, verosimilmente, al Tour è salito in Z4 alta (40' a quasi 7w/kg) per ottenere 1'08" di vantaggio.
A Mottolino, nei 13min dove ha spinto ad un ritmo paragonabile a quello tenuto al Tour, ha guadagnato 2min...2min su 13 di salita...

Non ce molto da aggiungere.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.118
5.323
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
per me Vinge il Giro non lo farà mai ( o meglio la sua squadra non lo permetterà)
ed è questa la cosa che non mi piace di lui, lo vedi in qualche corsa e poi solo al Tour; anticipo già chi pubblica i suoi giorni di gara, o gran camino, parigi nizza, delfinato. A me piacerebbe vederlo nelle Ardenne, al Fiandre, al mondiale, alle strade bianche; un pò come fa Pogacar.


Remco speriamo, ma penso anche a qualche gregario di lusso UAE, che in altre squadre sarebbe capitano probabilmente
ha fatto un bel tour per essere al debutto, ci sta che torni oppure punti alla vuelta, va però detto che in questo momento per vincere non deve esserci Pogacar.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.438
2.636
Visita sito
Fai il preparatore a Pogacar che ti gira i dati del suo computerino? Oppure sono numeri letti da internet?
Comunque penso al training camp di queste 3 settimane abbia fatto fondo per il mondiale, si è divertito abbastanza.

se pensi che salire a 7w/kg per quasi 40' sia stato per lui facile e fosse per gran parte del tempo in Z3 ok, allora rispetto la tua idea che anche al Tour fosse a spasso.

Io non lo credo, ma evidentemente abbiamo punti di vista diversi a riguardo.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.118
5.323
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
le svelo un segreto, non occorre essere i preparatori di Pogacar per fare le valutazioni del caso...specie se prendi come riferimento un modello standardizzato e normalizzato.
P.S. pensi che in Visma e in Quick Step non sappiano i valori che Tadej ha espresso (diciamo con un margine di precisione del 2-3%)?

Ripeto, Mottolino è salito complessivamente al suo medio (36' a 6.1w/kg) per ottenere 3min di vantaggio....mentre, verosimilmente, al Tour è salito in Z4 alta (40' a quasi 7w/kg) per ottenere 1'08" di vantaggio.
A Mottolino, nei 13min dove ha spinto ad un ritmo paragonabile a quello tenuto al Tour, ha guadagnato 2min...2min su 13 di salita...

Non ce molto da aggiungere.

torno a ripeterti perché non rispondi, conosci la FTP di Pogacar? Hai i suoi dati, se non rispondi vuol dire che la risposta è "ho trovato un numero su internet" e racconto quello.
Io sono abituato a ragionare di fatti, quando non so, sto zitto.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.438
2.636
Visita sito
ed è questa la cosa che non mi piace di lui, lo vedi in qualche corsa e poi solo al Tour; anticipo già chi pubblica i suoi giorni di gara, o gran camino, parigi nizza, delfinato. A me piacerebbe vederlo nelle Ardenne, al Fiandre, al mondiale, alle strade bianche; un pò come fa Pogacar.



ha fatto un bel tour per essere al debutto, ci sta che torni oppure punti alla vuelta, va però detto che in questo momento per vincere non deve esserci Pogacar.

Quest'anno aveva "in programma" Gran Camino (vinta)...Tirreno Adriatico (vinta)...Paesi Baschi (favorito ma caduto e compromesso i successivi mesi)...Delfinato (saltato causa infortunio)...Tour (secondo)
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.438
2.636
Visita sito
torno a ripeterti perché non rispondi, conosci la FTP di Pogacar? Hai i suoi dati, se non rispondi vuol dire che la risposta è "ho trovato un numero su internet" e racconto quello.
Io sono abituato a ragionare di fatti, quando non so, sto zitto.

Perché non sono tenuto e tantomeno obbligato a rispondere

Viceversa, provi lei a confutare scientificamente i numeri che ho espresso e scritto altrimenti la finisca con i qua qua ra qua da bar e accetti la realtà. duel