Gare Tadej Pogačar vince la 6^tappa ed il Tour de France

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.343
13.261
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Do
dai su che sabato 3 agosto è ora di questa bestia qui o-o

worlds23mrr-vanderpoel-climb-solo-1200.jpg
Dopo il Tour in Z2 , avrà la forma perfetta.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
965
376
Visita sito
Credo che se il Giro non crescerà come qualità di partecipanti sarà possibile vedere altre doppiette, non neccessariamente di Pogacar. Giro come quasi allenamento e Tour a tutta.
Gli unici che possono battersi ad armi pari sono Vingegaard e Pogacar, anche se non sono sicuro sul fatto che l'indicidente al danese possa lasciare strascichi permanenti.
Quest'anno Pogacar il Tour lo ha vinto ad inizio Aprile.
Tutti gli altri stanno dietro, la classifica del Tour è eloquente, con il danese a mezzo servizio che sta davanti agli altri.
Ormai nei GT si parte per fare posizione dietro il big o i due big di turno.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.180
1.107
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
A parte che giusto l'anno scorso al giro c'erano roglic e Remco (più Thomas reduce dal podio parigino dietro ai due fenomeni), chi dovrebbe esserci tra gli dei del tour per nobilitare e aumentare la qualità della corsa rosa?
Almeida quarto quest'anno in Francia, fino all'anno scorso lo faceva (ma era scarso), landa quinto manco a parlarne... Gli Yates? Derek Gee? Buitrago o Rodriguez?
Ragazzi, i corridori sono questi. Tolti pogacar e vingegaard fuori categoria, restano Remco appena dietro e forse (forse) Roglic. Il resto se la gioca tra di loro, un anno meglio uno, quello dopo l'altro.
Beh ,ma si sa' ,ormai è scientificamente provato che lo stesso corridore se partecipa al giro diventa automaticamente una mezza sega, dev'essere l'aria, l'acqua che si beve
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.180
1.107
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Mondiali con un percorso duro nn è che ce ne siano tutti gli anni però…quest anno a Zurigo nn credo ci sia nessuno in grado di batterlo…nemmeno Vingegaard al top xche se arrivassero in due in volata nn ha speranze…
Eppure credo che un Vingegaard incazzato non sara' facile da battere
Non so però come la prenderebbero Ayuso, Yates e Almeida visto che tutti e 3 sono nella starting list :maestro: Potrebbero anche utilizzare la vecchia regola, chi va più forte è il capitano.
Allarghi ancora un po' i cordoni della borsa ,ed anche per questa volta metti tutti daccordo
 
  • Mi piace
Reactions: grimpeur75

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.610
2.587
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Non sono iscritto dall'ultimo minuto, ma se vuoi lo faccio io molto volentieri visto che qui si crede ancora alle favole di gente che mantiene il picco di forma per una stagione intera o che corre 2 GT di fila e sembra che faccia a gare con dei bambini alle prime armi o che gareggi in Z2 e gli altri in Z4.
Oppure ci hanno fatto sempre credere alla favola dei picchi di forma che duravano esattamente 14 giorni, 20 ore e 37 minuti, dopo di che, passato il tempo del picco, da supercampione si tornava ad essere un pannolato da GF.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.432
5.016
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
L’unico modo per alzare il
Livello del Giro è alzare il
Montepremi..

E come fai. I premi del ciclismo sono veramente imbarazzanti se confrontati ad altri sport.
Quello che ha guadagnato tutta la UAE in tre settimane di Tour lo prende un tennista a Wimbledon solo per arrivare in semifinale. ;pirlùn^
Tanto per paragonare sempre a Wimbledon solo per arrivare al primo turno ti becchi 60K sterline per una partita :azz
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
760
316
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
E come fai. I premi del ciclismo sono veramente imbarazzanti se confrontati ad altri sport.
Quello che ha guadagnato tutta la UAE in tre settimane di Tour lo prende un tennista a Wimbledon solo per arrivare in semifinale. ;pirlùn^
Tanto per paragonare sempre a Wimbledon solo per arrivare al primo turno ti becchi 60K sterline per una partita :azz
e quanto prende di ingaggio il tennista dalla squadra?
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.441
2.640
Visita sito
Comunque Giro 2024 media finale 41,86 km/h. Tour 2024 media finale 41,82 km/h
Vero che al giro c'era meno dislivello, ma si sono beccati anche un po' di pioggia e strade bagnate
Cè un gap di 10'000m di dislivello...

Giro circa 42.000m e Tour circa 52.000....parliamo del 25% in più di salita...non mi sembra trascurabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.588
25.847
98
dove capita
Visita sito
In questo articolo: https://www.lemonde.fr/sport/articl...miers-du-classement-du-tour_6254950_3242.html

intervistavano Guillaume Martin, che aveva detto che non ha i valori potenza perché la sua bici pesa 7,7kg, 1kg in più del limite consentito, quindi non vuole appesantirla di altri 200gr.

Poi questo passaggio è stato tolto "perché detto in un momento di fatica" :))):

O era veramente fuso Martin o in Cofidis sono pazzi.