A me sto cosa del "picco" mi pare una "strunzata": mi spiego meglio, per chi di noi corre con regolarità da Febbraio a Luglio credo sia per la stragrande maggioranza vero che le prestazioni non siano troppo diverse nei vari mesi, nonostante ci si si alleni con regolarità. I distacchi con le prime posizioni non sono mai eccessivamente diversi nell'arco dei mesi (ed anche i nomi di chi ci finisce davanti, o dietro, grosso modo sono sempre gli stessi), questo per dire che se il mio motore vale "70" (su una scala da 0 a 100), mi fornirà sempre prestazione da 70, ma se gareggio con chi ha un motore che vale "85" i miei distacchi grosso modo sempre quelli restano. A me Pogacar, Vand er Poel, Van Aert, Vingegaard, evenepoel pare siano i ciclisti attali col motore con cilindrata più alta, e vincano soltanto per quello, indipendentemente da picchi di forma vari, bici, asfalto, carboidrati e supercazzole varie.. è più forte, vince. Tutto qui... Ah, se Tadei fosse Italiano vorrei proprio vedere quante accuse di doping in meno ci sarebbero sul forum......... Basta vedere come ancora si ricorda Pantani: come un semidio...