Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
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ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Questa è la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere, sia con camera che tubeless una volta fatti scendere i talloni nella gola non ti dico esce da solo ma la leve fanno il minimo sforzo, ne uso sempre due per aumentare la superficie di appoggio, poi basta scorrere con una per farlo uscire dal cerchio, ma pensare si possa deformare mi sembra fantascienza, mai successo
Ciao Husquy, che ti devo dire... sarà per la conformazione del cerchio, vuoi per la tipologia di copertone ma sta cosa del smonta/rimonta/deforma accade molto più di quanto NON si possa immaginare :roll:
 
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andry96

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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma per uso stradale?
Io sono passato dai Cinturato ma ho capito che la vita è troppo breve per pedalare su certa roba :))):
Tra l'altro non c'è neanche un vantaggio economico rispetto a tubeless più comodi e performanti.
Stradale e qualche giro border line come ruote muletto che dovrei riuscire a sistemare in modo da avere un montaggio molto rapido
Comunque devo dire che perlomeno son comode, le ruote in ferro battuto sono basse e quantomeno si muovono bene in fuorisella
Sicuramente non un mix veloce ecco, ma nemmeno così drammatico, ma come già detto io sono un #insensibile ;pirlùn^
 

Husqymax

Passista
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Bianchi Infinito CV Disc 2019
se c'è una perdita il liquido non dovrebbe sigillare?
nel copertone si, un punto critico é l'accoppiamento tallone/bordo del cerchio, se in fase di montaggio, dopo aver inserito il lattice e gonfiato il copertone non hai fatto ruotare oscillando la ruota, tipo cercatore d'oro per intendersi, abbastanza a lungo ci sta che non si sia penetrato abbastanza e hai qualche perdita da lì, io per evitare questo prima di inserire il copertone spennello tutto l'interno del cerchio bordi compresi, dopo una nottata tiene anche senza lattice
 
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NiBBleS_AL3

Cronoman
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Wilier 101air
nel copertone si, un punto critico é l'accoppiamento tallone/bordo del cerchio, se in fase di montaggio, dopo aver inserito il lattice e gonfiato il copertone non hai fatto ruotare oscillando la ruota, tipo cercatore d'oro per intendersi, abbastanza a lungo ci sta che non si sia penetrato abbastanza e hai qualche perdita da lì, io per evitare questo prima di inserire il copertone spennello tutto l'interno del cerchio bordi compresi, dopo una nottata tiene anche senza lattice
Cito il messaggio precedente e non è detto che nel punto di sigillatura comunque sia chiuso al 100%.
se c'è una perdita il liquido non dovrebbe sigillare?
Se leggi sopra scrivo che nel mio posteriore ho dei taglietti sigillati, ma che continuano a far perdere
 

paso63

Pignone
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trek slr
Avendo forato montato camera d’aria,ma possibile che non riesco a centrare il copertone sul cerchio??come fate voi?sgonfiato e rigonfiato cercando di dare la giusta distanza ma niente mi esce tutto storto,invece di essere tutto costante nel bordo in alcuni punti resta più incassato in altri no e gira storto/saltella
 

fede83

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Bmc slr 01
Avendo forato montato camera d’aria,ma possibile che non riesco a centrare il copertone sul cerchio??come fate voi?sgonfiato e rigonfiato cercando di dare la giusta distanza ma niente mi esce tutto storto,invece di essere tutto costante nel bordo in alcuni punti resta più incassato in altri no e gira storto/saltella
Insapona i fianchi del copertone e pompa al max consentito.
 

fabiopon

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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Volendo passare al tubeless anche le ruote in alluminio che uso in autunno inverno e d'estate se piove (rim brake) cosa mi consigliate da 25? vado di continental gp o gli scwalbe one? Oppure gli Hutchinson 11 storm.. fanno ancora le bolle??
I miei ultimi tre Hutchinson non hanno fatto bolle.
 

golias

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mia
Una gran bella invenzione i tubeless e tutto sommato mi garbano assai.. ma a volte che rotture di balls.
Non riuscivo più ne a gonfiare ne a sgonfiare :wacko: :mrgreen:
Sembra da ridere ma c'è stato un attimo che non sapevo più che fare dopo aver tentato di liberare la valvola super piena e intasata di lattice rappreso;pirlùn^
Risolto con una vecchia cordina filo freni
 

madqwerty

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Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Non riuscivo più ne a gonfiare ne a sgonfiare :wacko: :mrgreen:
Risolto con una vecchia cordina filo freni
quasi stessa cosa io 2gg fa, riuscivo a gonfiare ma non a sgonfiare, pensavo un problema al nucleo invece l'intasamento era alla base dello stelo,
ma fatto bene, tipo valvola di non ritorno ;pirlùn^ sturato con una brugolina del 2 a L
 
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golias

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mia
ma fatto bene, tipo valvola di non ritorno ;pirlùn^ sturato con una brugolina del 2 a L
Pur utilizzando un filo in acciaio non riuscivo perchè come sturavo (leggerissimo sfiato) si richiudeva all'istante, con la "cordina" invece essendo intrecciata girando al contrario sono riuscito ad asportare una buona parte del lattice rappreso su tutta o quasi lo stelo valvola (a dire il vero mai successo)
C'è stato un momento in cui ho addirittura pensato prendo il trapano e foro la copertura visto che in pressione (seppur al di sotto del nominale) è impossibile stallonare un tubeless (dato che oltre modo il tallone si incolla ai bordi.
Mai successo eppure sono parecchi anni che uso i tubeless con lattice.. stesso lattice da anni.