Pro stagione 2024

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.379
14.270
Nordest
Visita sito
Bici
2
Manca meno di un mese alla partenza della Vuelta, Denk ha dichiarato ieri che Rogla attualmente è al centro performance Redbull di Salisburgo per la riabilitazione; per ora lo hanno messo in startlist provvisoria per la Spagna, ma mi pare evidente che SE lo mandano, non sarà per "vedere come va" visto che la concorrenza ci sarà.
Guardando chi è stato inserito tra i partenti, la UAE da sola ha i 3 principali favoriti: Almeida/Yates/Ayuso ... la UAE di quest'anno mi sembra il real madrid con Zidane, Ronaldo Figo Beckham etc etc :shock:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.620
25.990
98
dove capita
Visita sito
Secondo le varie stime social, Vingegaard è andato più forte quest'anno rispetto l'anno scorso, cosa confermata persino da lui ,e Bernal è andato più forte quest'anno che nel 2019 quando ha vinto il Tour. Ma ancora più interessante: Derek Gee, con la sua prestazione di quest'anno al Tour (9°) avrebbe vinto ogni Tour dell'epoca Sky, e pure largamente.

ps
i dati di Gee non sono stimati, li lascia visibili su Strava

GTJtWk5WEAAxhz3


In generale questo conferma che dal 2020 c'è proprio stato un cambio di paradigma, confermato anche dalle medie orarie nelle varie gare.

Il n° di record in salita battuti per anno:

GTGyhAoXYAAwRAX
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.139
23.500
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo le varie stime social, Vingegaard è andato più forte quest'anno rispetto l'anno scorso, cosa confermata persino da lui ,e Bernal è andato più forte quest'anno che nel 2019 quando ha vinto il Tour. Ma ancora più interessante: Derek Gee, con la sua prestazione di quest'anno al Tour (9°) avrebbe vinto ogni Tour dell'epoca Sky, e pure largamente.

GTJtWk5WEAAxhz3


In generale questo conferma che dal 2020 c'è proprio stato un cambio di paradigma, confermato anche dalle medie orarie nelle varie gare.

GTGyhAoXYAAwRAX
ah quindi il salbutanolo non era la scialappa definitiva :yoga: ;pirlùn^
 
  • Wow
Reactions: never give up!

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.481
7.292
Udine
Visita sito
Axel Laurance a fine stagione dovrebbe passare alla Ineos. I fratelli Roodhooft lo lasciano con dispiacere ma il budget della squadra non gli permette di adeguargli il contratto.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.481
7.292
Udine
Visita sito
Secondo le varie stime social, Vingegaard è andato più forte quest'anno rispetto l'anno scorso, cosa confermata persino da lui ,e Bernal è andato più forte quest'anno che nel 2019 quando ha vinto il Tour. Ma ancora più interessante: Derek Gee, con la sua prestazione di quest'anno al Tour (9°) avrebbe vinto ogni Tour dell'epoca Sky, e pure largamente.



In generale questo conferma che dal 2020 c'è proprio stato un cambio di paradigma, confermato anche dalle medie orarie nelle varie gare.
Nel bar del mio paese qualcuno dice che il vaccino del covid abbia modificato il DNA degli atleti!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.620
25.990
98
dove capita
Visita sito
ah quindi il salbutanolo non era la scialappa definitiva :yoga: ;pirlùn^

Per 10 anni siamo andati avanti con la scialappa della Sky, ma in tutto quel tempo io ho sempre detto che "lo scattino" agli ultimi 2km mi sembrava una cosa abbastanza "normale" ed in linea con quello che di solito è la realtà (piuttosto che 10 volate in 15km di salita).

Al netto delle TUE (per cortisone comunque, non plutonio), il salbutamolo e personaggi come Horner e Cobo.

Comunque questo prova niente ovviamente, ma come ho anche già scritto varie volte sulle medie orarie, anche un cieco dovrebbe vedere che da 4 anni (4, non 24) a questa parte vanno molto più forte. I confronti con Pantani sono veramente una distrazione. Da quando Froome si è schiantato il ciclismo (tutto, non solo i fenomeni) è proprio entrato in una nuova dimensione.

Diamogliene atto povero Chris :mrgreen:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.481
7.292
Udine
Visita sito
Dal primo agosto dovrebbero cominciare a essere ufficiali i vari trasferimenti. Per le squadre belghe, leggo da sporza, il momento è complicato. La Lotto ha dovuto dare fondo al bilancio per trattenere De Lie e Van Gils ma perde gregari preziosissimi: Campenaert alla Visma, Florian Vermersch alla UAE e anche Kron viene dato in uscita.
Parecchi movimenti anche alla Quickstep: lasciano Asgreen (UnoX), Alaphilippe Q36.5, Hirt (israel premier tech) e Masnada Q36.5. In arrivo Paret Pentre e Wout Poels, insieme a Eenkhoorn e Van Gestel
La Alpecin perde Laurance, Kragh Andersen e Kaden Groves

Alla Visma oltre a Campenarts dovrebbero arrivare Zingle, e Simon Yates, oltre a la solita "buttata" di giovani dal devo team

Dyland Teuns dovrebbe passare alla Cofidis, O'Connor alla Jayco

La notizia che tutti aspettano è però Remco alla Bora. Che significherebbe LANDA CAPINTANO NEI GRANDI GIRI!

Notevoli gli stravolgimenti per il circuito femminile: Vollering alla FDJ, Cecilie Ludwing alla Canyon SrAM insieme a Consonni.
Rientra Anna van der Breggen ma la SD Work oltre a Vollering perde anche Reusser (Movistar) e Fisher Black.
Elisa Longo Borghini dopo tanti anni lascia la LIDL Trek per passare alla UAE
Visma Lease a Bike puntano a un clamoroso ritorno su strada di Pauline Ferrand Prevot
Di Urska Zigart alla AG si è già scritto, credo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.620
25.990
98
dove capita
Visita sito
Un siparietto comico è lo psicodramma della Cofidis dopo le dichiarazioni di G.Martin che la sua bici è "pesante" rispetto la concorrenza. Ora, come prevedibile, la squadra ha rilasciato un comunicato in cui dicono che il loro materiale è fichissimo:


Anche se ammettono che a 7,4kg (non 7,7 come ha detto Martin) la bici "pesa un po' più della media".

In effetti il cancello di Pogacar è 6,8kg netti, ma per compensare i 50(?)watt che lo separano dalla sloveno a Martin servirebbe una bici di 1kg :mrgreen:

Comunque è già la 2^volta che ci sono frizioni tra Look e suoi corridori, dopo il caso di Barguil di qualche anno fa.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.481
7.292
Udine
Visita sito
Un siparietto comico è lo psicodramma della Cofidis dopo le dichiarazioni di G.Martin che la sua bici è "pesante" rispetto la concorrenza. Ora, come prevedibile, la squadra ha rilasciato un comunicato in cui dicono che il loro materiale è fichissimo:


Anche se ammettono che a 7,4kg (non 7,7 come ha detto Martin) la bici "pesa un po' più della media".

In effetti il cancello di Pogacar è 6,8kg netti, ma per compensare i 50(?)watt che lo separano dalla sloveno a Martin servirebbe una bici di 1kg :mrgreen:

Comunque è già la 2^volta che ci sono frizioni tra Look e suoi corridori, dopo il caso di Barguil di qualche anno fa.
Ah era per il peso, io pensavo che le pastiglie gli sfregassero sui dischi.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.202
1.991
Visita sito
Bici
Canyon
Secondo le varie stime social, Vingegaard è andato più forte quest'anno rispetto l'anno scorso, cosa confermata persino da lui ,e Bernal è andato più forte quest'anno che nel 2019 quando ha vinto il Tour. Ma ancora più interessante: Derek Gee, con la sua prestazione di quest'anno al Tour (9°) avrebbe vinto ogni Tour dell'epoca Sky, e pure largamente.

ps
i dati di Gee non sono stimati, li lascia visibili su Strava

GTJtWk5WEAAxhz3


In generale questo conferma che dal 2020 c'è proprio stato un cambio di paradigma, confermato anche dalle medie orarie nelle varie gare.

GTGyhAoXYAAwRAX
Il secondo grafico mi sembra emblematico. Rispetto a 10 anni fa vanno il triplo. Il motivo lo sanno solo loro.