Abetone dalla Versilia

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.515
4.071
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Tu cosa consiglieresti? Freddana o Quiesa?
Direi questo sia l'ultimo dubbio da dipanare,
premesso che i km sono più o meno li stessi, dal Quiesa dovresti trovare meno traffico, la salita , se proprio vai piano in un quarto d'ora te la cavi
La Freddana tende sempre a salire e a me sfinisce più quella che un piccolo sforzo concentrato nel tempo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.595
20.832
.
Visita sito
Bici
mia
mai fatto in discesa, onestamente ho troppa paura ,
Eh ma io devo tornare.. quindi poche alternative se non fare tutto il giro fino ad Aulla.. ma vien lunghetta a maggior ragione se ci metti vestito nel mezzo e il sampe :wacko:
l'anno scorso ho sceso il Fedaia lato Malga Ciapela, arrivato in fondo avevo il fondello marrone :mrgreen: :cac:
Vieni qui in zona da me che ti faccio fare in discesa Punta Veleno.. altro che fondello marrone, ah dischi e pastiglie poi li butti ;pirlùn^
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.263
222
Visita sito
Non so come ringraziarti.
Comunque direi che una volta arrivato al bivio di cui ho postato la foto dovrebbe bastare impostare sul Garmin o Quiesa o Montemagno e poi seguire le indicazioni.
Sinceramente preferisco le tue perchè con il navigatore del Garmin mi trovo male.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.263
222
Visita sito
Hai ragione, purtroppo non ci sono alternative. Lo spero anch'io per te dai... Al di là di tutto cerca di goderti ogni km, il giro è bellissimo da fare
Mi preoccupa solo un po' il tratto di ritorno dall'Abetone. Sono stradoni e non vorrei ci fosse molto traffico.
Per il rientro penso il Queisa come suggerito da @Omino che ringrazio nuovamente per pazienza e gentilezza.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.595
20.832
.
Visita sito
Bici
mia
Mi preoccupa solo un po' il tratto di ritorno dall'Abetone. Sono stradoni e non vorrei ci fosse molto traffico.
Per il rientro penso il Queisa come suggerito da @Omino che ringrazio nuovamente per pazienza e gentilezza.
Ma sai che a volte (non conosco quel tratto) ma gli stradoni sono più sicuri che certe strade classiche tipo le statali e per dirne una l'Aurelia lì in zona.. questo perchè a lato hanno quasi 1 mt di spazio prima del bordo, vai tranquillo.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.263
222
Visita sito
Direi che mi resta da decidere solo se Freddana (che conosco) o Queisa ma penso che opterò per quest'ultimo anche se non ho ben capito da Massora come tornare in Versilia ma userò il navigatore del Garmin
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.515
4.071
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Direi che mi resta da decidere solo se Freddana (che conosco) o Queisa ma penso che opterò per quest'ultimo anche se non ho ben capito da Massora come tornare in Versilia ma userò il navigatore del Garmin
Vai tranquillo che non ti perdi, da Massarosa in Versilia vai sempre dritto , ci vai a finire dentro anche senza navigatore, poi comunque qualche cartello stradale c'è, il mio consiglio è di evitare Viareggio e il lungomare

1721825840467.png
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and golias

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.263
222
Visita sito
Vai tranquillo che non ti perdi, da Massarosa in Versilia vai sempre dritto , ci vai a finire dentro anche senza navigatore, poi comunque qualche cartello stradale c'è, il mio consiglio è di evitare Viareggio e il lungomare

Vedi l'allegato 455876
Si anche io pensavo di evitare Viareggio e il lungo mare, ci sarà il delirio. L'idea era di puntare su Capezzano. Una volta che sono alla rotonda dove si gira per Camaiore sono autonomo.
Mi hai tranquillizzato non poco sul tratto di salita che porta all'Abetone, sono 11km ma essendo simile come sforzo alla salita di Careggine penso di poterlo gestire al meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino