Sembra che usare i guantini sia diventata una bestemmia…

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.857
4.338
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ultimamente vedo tantissimi atleti che non usano più i guantini, che perlomeno una volta erano usati dalla quasi totalità dei ciclisti, vedo anche tante pubblicità dove si vedono ciclisti che non li usano, è una moda o c'è un qualche effettivo motivo tecnico?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.139
23.500
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ultimamente vedo tantissimi atleti che non usano più i guantini, che perlomeno una volta erano usati dalla quasi totalità dei ciclisti, vedo anche tante pubblicità dove si vedono ciclisti che non li usano, è una moda o c'è un qualche effettivo motivo tecnico?
fanno caldo e rompono le balle :mrgreen: poi non li usa vdp quindi la cosa è sdoganata

io cerco di impormi di usarli ma spesso e volentieri li tolgo o li lascio a casa
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.857
4.338
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
fanno caldo e rompono le balle :mrgreen: poi non li usa vdp quindi la cosa è sdoganata

io cerco di impormi di usarli ma spesso e volentieri li tolgo o li lascio a casa

Io quando andavo in bicicletta li ho dimenticati un paio di volte, ma è stato un incubo, non sono uno che gli sudano le mani di natura, ma tra la plastica degli ergo Power e il nastro manubrio, dopo un po' mi sembrava di avere due trote al posto delle mani.

Speriamo che MVDP non inizi ad avvitarsi direttamente le tacchette nella pianta dei piedi.....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.364
13.297
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io quando andavo in bicicletta li ho dimenticati un paio di volte, ma è stato un incubo, non sono uno che gli sudano le mani di natura, ma tra la plastica degli ergo Power e il nastro manubrio, dopo un po' mi sembrava di avere due trote al posto delle mani.

Speriamo che MVDP non inizi ad avvitarsi direttamente le tacchette nella pianta dei piedi.....
Tutti dal tornitore a farsi filettare i piedi... :))): :))): :))): ;pirlùn^bella cumpa
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.379
14.271
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ultimamente vedo tantissimi atleti che non usano più i guantini, che perlomeno una volta erano usati dalla quasi totalità dei ciclisti, vedo anche tante pubblicità dove si vedono ciclisti che non li usano, è una moda o c'è un qualche effettivo motivo tecnico?
Gusti personali + una buona dose di emulazione rispetto i ciclisti più presenti sui media.
Personalmente in bdc li uso (usavo) solo nei lunghi e durante le gare, in fuoristrada sempre.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.438
5.031
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Normalmente il ciclista vanta tantissimo il contrasto tra la pelle bianca e le gambe abbronzate, anche l'occhiello sulla mano abbronzatissimo e la mano bianca ha un suo perché :-)xxxx
Sempre odiata l'abbronzatura da ciclista. Sono tra i pochi che ancora usa i fantasmini e arrotolo le maniche e qualche volta anche i pantaloncini bella cumpa
 

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
712
672
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
C'è anche da dire che anno dopo anno la botta dell aerodinamica sta prendendo piede pure fra noi pippe.
Almeno x le divise della mia squadra : calzini sempre più alti (quest'anno anche una sorta di silicone,io vado in soglia solo per infilarli ) salopette al ginocchio e maglie al gomito,e pure i guantini attillatissimi e oramai arrivano ben sopra al polso...io ho una carnagione portata all'abbronzatura e da nudo faccio ridere ! dita,avanbracci e ginocchia da tunisino e il resto da norvegese...ammetto che ultimamente ogni tanto i guantini li lascio a casa,mi trovo peggio ma almeno dal gomito alle dita sono più o meno dello stesso colore.