Giant Fight Club (parte quarta)

FranzTN

Novellino
24 Marzo 2020
66
21
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Presa!! Fatta la pazzia...restituito la revolt advanced 2 (gravel) recentemente acquistata nello stesso negozio (bravi, molto onesti devo dire!) e fatto lo switch pagando la differenza. Mi pare proprio un buon prodotto questa advanced pro 1 ar (ma che significa ar!?)...
Ordinata giovedì 11 luglio...deve ancora arrivare. Sapete per caso quali sono i tempi di consegna standard per Giant?
grazie!
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.180
1.483
Visita sito
Bici
Nessuna
@longjnes visto che hai avuto SL per molti anni, mi chiedo se hai riscontrato variazioni molto grandi nella distanza tra carrello e scafo nelle diverse selle che hai usato (assumo che nel tempo tu non sia rimasto “fedele” ad un unico modello di sella).

Insomma, so che c’entra fino ad un certo punto con la discussione Giant, ma credo sia rilevante per la scelta di un modello SL
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.545
6.655
Visita sito
Bici
Gianni2
@longjnes visto che hai avuto SL per molti anni, mi chiedo se hai riscontrato variazioni molto grandi nella distanza tra carrello e scafo nelle diverse selle che hai usato (assumo che nel tempo tu non sia rimasto “fedele” ad un unico modello di sella).

Insomma, so che c’entra fino ad un certo punto con la discussione Giant, ma credo sia rilevante per la scelta di un modello SL
selle di big brand carbon oscillano tutte entro i 5mm circa. normalmente si parla di 2/3mm. ma fai conto che anche quando cambi sella per la stessa nuova ti senti alto perche 2/3 mm si assesta col tempo. io taglierei tra 0-5 mm sotto l'ottimo per la sella che hai in mente. non più. quando ho fatto la bici nuova ho tagliato preciso al mm, e ho girato per 1000-1500km senza spessori. poi adesso ho 2mm di spessore ricavato da una fettina di telaio perche la sella si è assestata.
poi se prendi una ultralight esotica può essere anche più sottile di 15mm.
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.162
23.537
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Curiosità grammomaniaca: i framekit TCR adv sl e pro 0 con passaggio interno tubi freni ('25), hanno un delta peso (reggisella inclusi) di circa 180gr?
Non riesco a trovare i framekit '25 sul sito e non so se colpa mia o proprio non ci sono ancora...

posso assicurare che ci sono :yoga: ed è la prima volta che li cerco :mitra:;pirlùn^
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.314
1.761
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Arrivata! Giretto del quartiere per test...tutto ok...forse manubrio alto ma lo calibrerò con calma. Ma voi cosa usate per camera d'aria, attrezzi? Un sottosella o finta borraccia?
Bellissima, io uso la borsetta sottosella.
Arrivata! Giretto del quartiere per test...tutto ok...forse manubrio alto ma lo calibrerò con calma. Ma voi cosa usate per camera d'aria, attrezzi? Un sottosella o finta borraccia?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.545
6.655
Visita sito
Bici
Gianni2
Arrivata! Giretto del quartiere per test...tutto ok...forse manubrio alto ma lo calibrerò con calma. Ma voi cosa usate per camera d'aria, attrezzi? Un sottosella o finta borraccia?
io ho un minisacchetto in nylon che metto in tasca. solo per le gf e le uscite lunghe metto il sottosella.
tendenzialmente fino a 2-3 ore esco con una borraccia, sopra i 100km 2 borracce, ma con liquidi, non attrezzi.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.162
23.537
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io ho un minisacchetto in nylon che metto in tasca. solo per le gf e le uscite lunghe metto il sottosella.
tendenzialmente fino a 2-3 ore esco con una borraccia, sopra i 100km 2 borracce, ma con liquidi, non attrezzi.
io sono pigro e tengo sempre la borsa sottosella, che tolgo giusto per "pr attack" e gare in salita
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.180
1.483
Visita sito
Bici
Nessuna
Arrivata! Giretto del quartiere per test...tutto ok...forse manubrio alto ma lo calibrerò con calma. Ma voi cosa usate per camera d'aria, attrezzi? Un sottosella o finta borraccia?
Scusa, tanto per fugare ogni dubbio: sai che hai (o dovresti avere a meno di non aver chiesto altro al meccanico) i tubeless? Se poi vuoi portarti la camera d’aria di scorta per essere sicuro di tornare a casa allora è altro discorso. Io non la porto dietro, confido nel tubeless e, nel peggiore dei casi, nel “verme” con relativo attrezzo che ho collocati nel foro della guarnitura sram :-)xxxx

ovviamente ho con me sempre la pompetta che metto in una delle tasche assieme a cose che mangio.
 
Ultima modifica: