Giant Fight Club (parte quarta)

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
221
90
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Questa mattina altro test prima del lavoro con foto per verifica assetto.
Ottime sensazioni, la percezione di ieri che fosse troppo piccola molto meno presente...
Forse devo arretrare sella che è stata impostata avanzata dal meccanico del negozio dove ho acquistato per agevolare spinta in salita...

Allegati

• Screenshot_20240729_082021_Gallery.jpg
    Screenshot_20240729_082021_Gallery.jpg
    330,4 KB · Visite: 109
  • 20240729_071907.jpg
    20240729_071907.jpg
    129,1 KB · Visite: 110

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.392
3.169
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma voi cosa usate per camera d'aria, attrezzi? Un sottosella o finta borraccia?
Io quando non ho bisogno della seconda borraccia liquidi preferisco usare la falsa borraccia dove ripongo tutto il necessario (compreso pompetta), mentre d'estate e/o con due borracce liquidi utilizzo questo porta borraccia della PRO completo di borsello, multitools, pompetta e leve.
Preferisco queste soluzioni al borsello sottosella per una questione estetica e perchè così non mi precludo la possibilità di montare la luce posteriore direttamente sul carrello della sella. ;-)

• Mi piace
Reactions: andry96

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
221
90
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Io quando non ho bisogno della seconda borraccia liquidi preferisco usare la falsa borraccia dove ripongo tutto il necessario (compreso pompetta), mentre d'estate e/o con due borracce liquidi utilizzo questo porta borraccia della PRO completo di borsello, multitools, pompetta e leve.
Preferisco queste soluzioni al borsello sottosella per una questione estetica e perchè così non mi precludo la possibilità di montare la luce posteriore direttamente sul carrello della sella. ;-)
spettacolo...ma dove si acquista?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.392
3.169
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
lo uso anche io e lo trovo comodissimo, del resto, considerando che ha già tutto integrato, il piccolo borsello mi serve per chiavi e poco altro.
Io generalmente ci tengo una camera d'aria di scorta (che potrei anche lasciare a casa, visto che è sempre la stessa da quando sono passato ai tubeless....anzi, adesso che ci penso, con le ruote attuali che hanno un profilo del cerchio più alto non me ne farei nulla in quanto hanno la valvola troppo corta), una bomboletta di Co2 e rubinetto, vermicelli, due guanti in lattice, qualche fazzoletto da naso....diciamo che qualcosa potrei anche lasciare a casa, ma ho sempre paura di non avere abbastanza cose dietro! ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Docste and Ummira

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Io generalmente ci tengo una camera d'aria di scorta (che potrei anche lasciare a casa, visto che è sempre la stessa da quando sono passato ai tubeless....anzi, adesso che ci penso, con le ruote attuali che hanno un profilo del cerchio più alto non me ne farei nulla in quanto hanno la valvola troppo corta), una bomboletta di Co2 e rubinetto, vermicelli, due guanti in lattice, qualche fazzoletto da naso....diciamo che qualcosa potrei anche lasciare a casa, ma ho sempre paura di non avere abbastanza cose dietro! ;pirlùn^
Pure io ci tenevo CO2 e rubinetto, ma ho sempre il dubbio del cattivo matrimonio col lattice, ed ogni tanto li lascio a casa.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.257
1.332
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ottime sensazioni, la percezione di ieri che fosse troppo piccola molto meno presente...
Forse devo arretrare sella che è stata impostata avanzata dal meccanico del negozio dove ho acquistato per agevolare spinta in salita...
"....impostata avanzata dal meccanico del negozio dove ho acquistato per agevolare spinta in salita..."
Occhio a ste cose fatte a caso :pork: E' il miglior modo per farsi venire dolori vari

• Mi piace
Reactions: andry96

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
221
90
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
"....impostata avanzata dal meccanico del negozio dove ho acquistato per agevolare spinta in salita..."
Occhio a ste cose fatte a caso :pork: E' il miglior modo per farsi venire dolori vari
ma sì infatti pensavo di arretrarla alla posizione originale. Poi io mi adatto a tutto eh, fortunatamente nonostante 30 e rotti anni di calcio a buoni livelli, corsa, nuoto, skialp, sono sempre stato bene...
Si, si, ma io rimango lo stesso tapascione!!! :-)xxxx
hahaha ma pure io! Faccio di tutto ma senza intento agonistico...
Per curiosità che taglia hai preso? Hai ragionato in funzione dell'altezza?

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc

la Fleet Sl già è corta poi è molto lunga dietro, non è come le classiche selle.

io l'ho cambiata, troppo "buco" e poca sella dove mi serviva, poi con 77kg a secco devo usare una sella piena sennò è peggio.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.558
1.816
Visita sito
Bici
Nessuna
ma sì infatti pensavo di arretrarla alla posizione originale.
Se la sella è stata solo avanzata ma non alzata allora ci sta che la tua prima impressione sia stata che la bici fosse corta/piccola. Ora sta a te vedere se ritornare alla posizione precedente, andare dal bio o uscire con le brugole e fare dei piccoli aggiustamenti (per quanto riguarda altezza, arretramento ed inclinazione sella).

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
221
90
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Se la sella è stata solo avanzata ma non alzata allora ci sta che la tua prima impressione sia stata che la bici fosse corta/piccola. Ora sta a te vedere se ritornare alla posizione precedente, andare dal bio o uscire con le brugole e fare dei piccoli aggiustamenti (per quanto riguarda altezza, arretramento ed inclinazione sella).
Grazie! Si sì è solo avanzata...altezza sella sui 76.5 cm abbondanti

Classifica generale Winter Cup 2024