Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Son super di fretta, ma volevo solo dire che ieri la regina - Sarto Veneto “Miss Moneypenny” - ha abdicato in favore della Giant TCR SL rim “Pussy Galore”. Di seguito le foto di quest’ultima
 

Allegati

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canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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eh già! così sembra monocolore nera!

comunque bella o-o
Lo so, ma era un po’ il problema di quella colorazione. Appena possibile farò alcune foto con luce migliore (la luce dell’alba e la fretta di fare non hanno aiutato)
Sul nome no comment :mrgreen: piega molto stretta, 36? O e' la foto..
Se hai guardato i film di 007 (o letto i romanzi di Fleming) allora vedrai da dove vengono i nomi :-)xxxx
La piega è 38 esterno-esterno (quindi circa 36 c-c).

Infine, tra manubrio con reach inferiore rispetto a quello che avevo prima e telaio del tcr con reach inferiore è stato necessario attacco da 120. Ho fatto lasciare 0.5cm sopra in modo tale da avere margine di aggiustamenti nel futuro.

Insomma, anche se il colore è (al momento incerto) devo dire che sono abbastanza contento del risultato (migliorabile certamente dal punto di vista estetico, ma io non sono un buon cliente da questo punto di vista :-)xxxx )
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Lo so, ma era un po’ il problema di quella colorazione. Appena possibile farò alcune foto con luce migliore (la luce dell’alba e la fretta di fare non hanno aiutato)

Se hai guardato i film di 007 (o letto i romanzi di Fleming) allora vedrai da dove vengono i nomi :-)xxxx
La piega è 38 esterno-esterno (quindi circa 36 c-c).

Infine, tra manubrio con reach inferiore rispetto a quello che avevo prima e telaio del tcr con reach inferiore è stato necessario attacco da 120. Ho fatto lasciare 0.5cm sopra in modo tale da avere margine di aggiustamenti nel futuro.

Insomma, anche se il colore è (al momento incerto) devo dire che sono abbastanza contento del risultato (migliorabile certamente dal punto di vista estetico, ma io non sono un buon cliente da questo punto di vista :-)xxxx )
Cosa non ti convince nello specifico?
A parte colore grigio chiaro delle corone/archetti freno del Red (aspetto che non mi è mai piaciuto particolarmente anche sul Tarmac SL4 che possedevo prima di passare all'attuale Cervélo montata Force22), onestamente mi sembra che il risultato sia buono....sempre che non ti riferissi al discorso dei cavi a vista. ;-)
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Nessuna
Cosa non ti convince nello specifico?
A parte colore grigio chiaro delle corone/archetti freno del Red (aspetto che non mi è mai piaciuto particolarmente anche sul Tarmac SL4 che possedevo prima di passare all'attuale Cervélo montata Force22), onestamente mi sembra che il risultato sia buono....sempre che non ti riferissi al discorso dei cavi a vista. ;-)
Eh sul colore dei freni non si può fare molto, diciamo che si abbinano con il colore dei cerchi :-)xxxx
I cavi me li son fatti montare senza fare l’incrocio (come avevo visto su alcuni modelli esposti), quindi non mi lamento.

Più che altro mi riferivo all’attacco manubrio: mi hanno montato un attacco del 15/18 perché quello “nuovo in alluminio” da 120 non ce l’avevano (e il porta Garmin nel kit non va bene su questo attacco). Infine, c’è anche la sella che mi pare massiccia rispetto al resto (però su questo componente la funzionalità non ha rivali). Insomma, nulla di che, ora c’è solo da pedalare
 
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Dick Dastardly

Scalatore
10 Novembre 2012
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Bianchi Specialissima CV
Son super di fretta, ma volevo solo dire che ieri la regina - Sarto Veneto “Miss Moneypenny” - ha abdicato in favore della Giant TCR SL rim “Pussy Galore”. Di seguito le foto di quest’ultima
Ciao bella bici prima di tutto.
Riguardo i nomi, rimanendo in tema 007, vedrei bene, visti i colori, Mary Goodnight o May Day…:))):
Buon divertimento!
 
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Bonus79

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Eh sul colore dei freni non si può fare molto, diciamo che si abbinano con il colore dei cerchi :-)xxxx
I cavi me li son fatti montare senza fare l’incrocio (come avevo visto su alcuni modelli esposti), quindi non mi lamento.

Più che altro mi riferivo all’attacco manubrio: mi hanno montato un attacco del 15/18 perché quello “nuovo in alluminio” da 120 non ce l’avevano (e il porta Garmin nel kit non va bene su questo attacco). Infine, c’è anche la sella che mi pare massiccia rispetto al resto (però su questo componente la funzionalità non ha rivali). Insomma, nulla di che, ora c’è solo da pedalare
Visto che dalle foto non è dato capire molto, che modello ti hanno montato?
Provvisorio in attesa del nuovo, oppure sarebbe definitivo?

Quanto alla sella, l'impressione effettivamente è quella, però se ti trovi bene non starei a cambiarla, almeno per il momento....per caso è una Fizik Vento Argo?
 

pietro19

Novellino
18 Settembre 2022
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Carraro
Non vorrei dire una cavolata, ma secondo me tra la versione standard Sram e quella montata sul TCR che hai adocchiato, le uniche cose che cambiano sono lo spider e il PM....quindi dovrebbe essere sufficiente chiedere la sostituzione delle pedivelle.
Se così non fosse, sappi che non sei costretto a montare un PM sul mozzo ruota e/o dual side, in quanto per il Rival è previsto un PM Quarq dedicato. ;-)
Grazie mille, avevo questo dubbio ma alla fine mi ero convinto che non si potesse cambiare solo le pedivelle mantenendo il resto della guarnitura col powermeter. Per telefono un rivenditore alla mia domanda sulle pedivelle da 165mm ha risposto semplicemente "non esiste", per quello mi ero scoraggiato. Sicuramente si può fare quindi chiederò ad altri rivenditori

Mi sono spiegato un po' male, ho scritto mozzo al posto di spider. Al momento ho un 4iiii sulla pedivella sinistra e a parte i problemi all'accelerometro (credo) che fanno andare potenza e cadenza a 0 per 10 secondi diverse volte durante le uscite, mi sono convinto che preferisco avere un dato sulla potenza più preciso possibile (quindi spider, o dual side tipo pedali)
 

Bonus79

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Grazie mille, avevo questo dubbio ma alla fine mi ero convinto che non si potesse cambiare solo le pedivelle mantenendo il resto della guarnitura col powermeter. Per telefono un rivenditore alla mia domanda sulle pedivelle da 165mm ha risposto semplicemente "non esiste", per quello mi ero scoraggiato. Sicuramente si può fare quindi chiederò ad altri rivenditori
Guardando sul sito Sram sembrerebbero disponibili nella misura 165mm (addirittura anche nella lunghezza 160mm).....prova a sentire altro negozio.
Ma la bicicletta dove l'hai acquistata?
Hai provato a chiedere direttamente a chi te l'ha venduta?
Mi sono spiegato un po' male, ho scritto mozzo al posto di spider. Al momento ho un 4iiii sulla pedivella sinistra e a parte i problemi all'accelerometro (credo) che fanno andare potenza e cadenza a 0 per 10 secondi diverse volte durante le uscite, mi sono convinto che preferisco avere un dato sulla potenza più preciso possibile (quindi spider, o dual side tipo pedali)
Ah, ok....comunque l'importante è che il dato sia ripetibile (per valutare correttamente nel tempo l'andamento della condizione), se poi non è preciso al WATT, direi che cambia poco per noi "comuni mortali". ;-)
 

pietro19

Novellino
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Guardando sul sito Sram sembrerebbero disponibili nella misura 165mm (addirittura anche nella lunghezza 160mm).....prova a sentire altro negozio.
Ma la bicicletta dove l'hai acquistata?
Hai provato a chiedere direttamente a chi te l'ha venduta?

Ah, ok....comunque l'importante è che il dato sia ripetibile (per valutare correttamente nel tempo l'andamento della condizione), se poi non è preciso al WATT, direi che cambia poco per noi "comuni mortali". ;-)
La bicicletta devo ancora acquistarla, chiederò di comprarla direttamente con le pedivelle da 165mm.

Sui dati del PM hai ragione, ma a questo punto non esiste più il problema visto che quello montato di serie sulla bici mi andrebbe bene, devo solo farmi fare un buon prezzo.

Grazie per le dritte!
 
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