Si 160, io penso sia un problema di olio o aria nel circuitoHanno lo stesso diametro?
Ultima modifica:
Si 160, io penso sia un problema di olio o aria nel circuitoHanno lo stesso diametro?
E' molto più probabile che i pistoni non siano tornati a zero, così che a caldo, con le normali dilatazioni termiche, il disco struscia sulle pastiglie. Non può essere un problema di aria nel circuito, che provocherebbe inefficienza più o meno marcata.Si 160, io penso sia un problema di olio o aria nel circuito
Olio difficile almeno che non sia troppo, aria possibile, ma dovresti averne tanta che la leva ogni tanto vada fondo corsaSi 160, io penso sia un problema di olio o aria nel circuito
Mah....io ho dischi Sram su una coppia ruote ormai da 3 anmi e tutti sti problemi non li ho mai avuti....pista frenante sporca oppure hai inquinato le pastiglie...sicuro !!!!Tutti mi stanno consigliando di lanciare i dischi Sram Red e di passare a Galfer o Swisstop perchè il problema sono i dischi sram red che si deformano e cuociono che è una bellezza...
che amarezza, altri soldi oltre alla bici nuova...
sto "sclerando" anche io con i dischi sram Red 12 v (non l'attuale ovviamente ma il precedente).
ad ogni discesa rumore di ferraglia e abbaio, che fastidio... pensare che sono passato da poco al disco per una questione di sicurezza... mah per ora non percepisco migliorie.
Tutti mi stanno consigliando di lanciare i dischi Sram Red e di passare a Galfer o Swisstop perchè il problema sono i dischi sram red che si deformano e cuociono che è una bellezza...
che amarezza, altri soldi oltre alla bici nuova...
è un problema di "cottura" secondo voi esperti?
oppure posso/devo passarci qualche prodotto speciale?
pasticche originali sram cambiate, pinze centrate, no zin zin ora. solo abbaio terribile anteriore in discesa, sveglio tutta la via alle 6.30
Non posso mandare i pistoncini a battuta senza aprire il circuito ?E' molto più probabile che i pistoni non siano tornati a zero, così che a caldo, con le normali dilatazioni termiche, il disco struscia sulle pastiglie. Non può essere un problema di aria nel circuito, che provocherebbe inefficienza più o meno marcata.
Verifica l'azzeramento dei pistoni (aprendo il circuito dall'alto ed apponendo l'imbuto apposito) e verifica l'allineamento della pinza.
No, rischi di rompere la membrana sulla pompa.Non posso mandare i pistoncini a battuta senza aprire il circuito ?
Non è del tutto esatto, nella pompa non ci sono membrane c’è un pistone che scorre in un cilindro connesso alla tubazione, con un lume sulla vaschetta che mantiene il tutto pieno a freno rilasciato, viene chiuso dopo i primi millimetri di corsa, tuttalpiù li spinge dentro fino a quando l’aria presente in vaschetta non si comprime più e impedisce l arretramento, se li espande insieme, altrimenti spinge indietro uno ed esce l’altroNo, rischi di rompere la membrana sulla pompa.
Non proprio.Non è del tutto esatto, nella pompa non ci sono membrane
ok, ma di quale membrana si tratta?, onestamente non ne conosco l'esistenzaNon proprio.
Riporto qui un vecchio thread dove si esplicita il problema.
Membrane comandi/pompe Shimano
Ciao a tutti Sembra che Shimano abbia fatto vedere per la prima volta che le membrane delle pompe/serbatoio sia STRADA che MTB possono essere sostituite. Posto che il ricambio ancora non è disponibile e dunque lo cambieranno solamente in garanzia nei centri specializzati, pare che il motivo...www.bdc-mag.com
se arrivi lungo di sicuro!imene, si rompe alla prima frenata di solito
Non posso mandare i pistoncini a battuta senza aprire il circuito ?
Purtroppo spesso, dipende dalla ruota e non dal disco. Solitamente i dischi SRAM sono i più silenti, prova a cambiare mescola delle pastigliesto "sclerando" anche io con i dischi sram Red 12 v (non l'attuale ovviamente ma il precedente).
ad ogni discesa rumore di ferraglia e abbaio, che fastidio... pensare che sono passato da poco al disco per una questione di sicurezza... mah per ora non percepisco migliorie.
Tutti mi stanno consigliando di lanciare i dischi Sram Red e di passare a Galfer o Swisstop perchè il problema sono i dischi sram red che si deformano e cuociono che è una bellezza...
che amarezza, altri soldi oltre alla bici nuova...
Si tratta della membrana che "chiude" il serbatoio alla leva.ok, ma di quale membrana si tratta?, onestamente non ne conosco l'esistenza
ok ho capito, quindi la leva non spinge un pistone ma questa membrana, comunque da che mondo é mondo se si spingo indietro i pistoncini della pinza si deve aprire il serbatoio, su qualsiasi mezzo e fare molto lentamente oltre che pulire bene ciò che resta fuori del pistoncinoSi tratta della membrana che "chiude" il serbatoio alla leva.
In linea di teoria (=se l'impianto contiene la corretta quantità di fluido) rimandando i pistoni a battuta non è possibile esercitare una pressione anomala sulla membrana e quindi avere trafilamenti (fastidiosi ma risolvibili) o rotture (già più fastidioso...). In pratica il rischio c'è, tanto è vero che Shimano ha cambiato i manuali richiedendo l'apertura del serbatoio.
Umh ecco.. non direi o almeno non del tuttoPurtroppo spesso, dipende dalla ruota e non dal disco.
Neppure.. io ho appena sostituito gli originali e pastiglie che avevo voluto provare le originali (dopo made in ciaina)Solitamente i dischi SRAM sono i più silenti, prova a cambiare mescola delle pastiglie