Pro stagione 2024

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.456
7.091
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me Ayuso ha "pestato una bella mer**na"
Capisco le ambizioni, riconosco il talento...ma cosa pensava di fare quando ha firmato un contratto del genere con l'UAE? mettere i piedi in testa a Pogacar nell'arco di un paio di stagioni? ha 21 anni, è in quella che al momento è probabilmente la squadra più forte del WT e in cui può crescere ancora tanto. Io boh...
Poi cosa credeva di fare??il podio non lo vedeva comunque....male che andava si giocava il quarto posto con Almeida.
Capisco essere ambiziosi,ma al momento lo spagnolo deve solo abbassare la testa e iniziare a vincere,anche gare meno importanti,perchè siamo a 3 stagioni da prof e ancora non un gran bel palmares......altrimenti finisce che si crede tanto e a 26 anni non ha ancora vinto nulla e fa la carriera di Moscon
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

valleyman

Pignone
6 Dicembre 2008
205
165
-
Visita sito
Bici
-
completo.... se non ci fosse stato VDP a fare il gregario per Philipsen nel finale, Pidcock avrebbe avuto buone possibilità di vincere

Pidcock non è ne Pogi ne VDP, ma proprio perchè non è il faro può sfruttare un po' (poca) di libertà in più

ps: VDP è rientrato su Pogi in cima al Poggio, ma non si è riportato dietro nessuno, Pidcock è rientrato in discesa (non ho rivisto il video, vado a memoria)
Pidcock è rientrato come poi anche gli altri perché davanti hanno smesso di tirare, se MVDP non rientrava su TP lo avrebbero rivisto al traguardo.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.771
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Pidcock è rientrato come poi anche gli altri perché davanti hanno smesso di tirare, se MVDP non rientrava su TP lo avrebbero rivisto al traguardo.

a me non pare, comunque sono fasi di gara che a San Remo capitano e lui ha provato a sfruttare l'occasione .... quindi farebbe bene a riprovare e non rassegnarsi solo per l'equazione: Pogi non c'è riuscito per 2 anni di fila, Pogi è più forte, quindi lui avrebbe poche possibilità

ovviamente imho
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.771
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
completando il discorso su Pidcock
per me, avrebbe le doti per vincerle tutte le classiche monumento, ma siamo in un periodo dove le vincono solo i super fenomeni (finirà prima o poi :mrgreen: ), forse solo la SanRemo è quella dove anche gli altri hanno qualche possibilità in più, da albi d'oro
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.551
14.824
Nordest
Visita sito
Bici
2
completando il discorso su Pidcock
per me, avrebbe le doti per vincerle tutte le classiche monumento, ma siamo in un periodo dove le vincono solo i super fenomeni (finirà prima o poi :mrgreen: ), forse solo la SanRemo è quella dove anche gli altri hanno qualche possibilità in più, da albi d'oro
SanRemCo :mrgreen:
dovevo fare il creativo, ho sbagliato tutto nella vita
 

valleyman

Pignone
6 Dicembre 2008
205
165
-
Visita sito
Bici
-

a me non pare, comunque sono fasi di gara che a San Remo capitano e lui ha provato a sfruttare l'occasione .... quindi farebbe bene a riprovare e non rassegnarsi solo per l'equazione: Pogi non c'è riuscito per 2 anni di fila, Pogi è più forte, quindi lui avrebbe poche possibilità

ovviamente imho
Ma sicuro, mi sembra che abbia dimostrato ampiamente che non è il tipo che si arrende facilmente, dico solo che rispetto alla mtb, su strada sarà più difficile.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.575
7.417
Udine
Visita sito
Secondo me Ayuso ha "pestato una bella mer**na"
Capisco le ambizioni, riconosco il talento...ma cosa pensava di fare quando ha firmato un contratto del genere con l'UAE? mettere i piedi in testa a Pogacar nell'arco di un paio di stagioni? ha 21 anni, è in quella che al momento è probabilmente la squadra più forte del WT e in cui può crescere ancora tanto. Io boh...
Rimanendo sui dati oggettivi Ayuso è un corridore che ha mostrato buonissime prestazioni ma senza grande costanza. Almeno, non la costanza necessaria per far dire ai suoi direttori sportivi, sei tu il capitano. Il modo migliore per lui per diventarlo sarebbe stato quello di essere l'ultimo uomo di Pogacar. Probabilmente per il suo carattere la Movistar - o una squadra in cui potrebbe fare il capitano unico, Cofidis, Decathlon, Astana - è una scelta migliore, anche per gli obiettivi sportivi che non sono certo quelli della UAE (per la Movistar un podio in un GT è festa grande). Non credo che la UAE abbia intenzione di pagarlo 5 anni per non farlo correre o farlo correre poco e probabilmente a questo punto non vede l'ora di liberarsi di un corridore che porterebbe solo una sacco di problemi
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.575
7.417
Udine
Visita sito
Florian Vermeersch alla UAE. Corridore interessantissimo e ancora relativamente giovane (classse 99)

La prossima UAE alle classiche:
(Pogačar), Wellens, Politt, Morgado, Vermeersch, Bjerg, F.lli Oliveira
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.534
13.503
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me Ayuso ha "pestato una bella mer**na"
Capisco le ambizioni, riconosco il talento...ma cosa pensava di fare quando ha firmato un contratto del genere con l'UAE? mettere i piedi in testa a Pogacar nell'arco di un paio di stagioni? ha 21 anni, è in quella che al momento è probabilmente la squadra più forte del WT e in cui può crescere ancora tanto. Io boh...
È un gran bel cogl..nazzo,
Se ha pazienza con quella squadra può fare grandi cose,se pensa di ottenere tutto subito, finirà che si brucerà.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.330
2.241
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Pidcock è rientrato come poi anche gli altri perché davanti hanno smesso di tirare, se MVDP non rientrava su TP lo avrebbero rivisto al traguardo.


a me non pare,
Nel video che posti si vede chiaramente (e lo dice anche il telecronista " il campione del mondo non rilancia"). Vistosi raggiunto Pogacar ha pensato: "vado in volata con questo e mi secca" (probabilmente a ragione). Van der Poel si è preso quei secondi per rifiatare e li si vede che si guardano dietro più volte. In quel mentre rientra Pidcock con il resto del gruppetto 20/30 metri dietro che rientrano a loro volta 2 curve dopo.
Se Pogacar fosse stato solo scendeva a vita persa e mentre gli altri si guardavano lui vinceva. Ce la ha vinta Nibali una Sanremo così perchè nessuno gli ha chiuso quei 50 metri in cima al Poggio figuriamoci se non ce la avrebbe fatta Pogacar. Solo che a Nibali non aveva creduto nessuno mentre Pogacar lo si sa che se va via e non lo chiudi subito non lo chiudi più che ci sia salita o discesa o pianura. E l'unico che ha avuto la gamba per chiuderlo è stato colui che di lì a 2 settimane avrebbe scherzato col resto del mondo prima nelle Fiandre e poi a Roubaix. Questo per dire cosa e chi ci vuole per chiudere quando Pogacar parte nonostante fosse un attacco che tutti sapevano che avrebbe fatto.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.777
18.413
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io continuo a fare "l'avvocato del diavolo"
Adesso, che Ayuso abbia dimostrato poco......
3° alla Vuelta al primo anno tra i pro
Và forte a crono ed in salita
quest'anno ha vinto anche il Paesi Baschi
Cioè, tra i "giovanissimi", è quello "più interessante" di sicuro

Poi, ripeto, magari gli era stato promesso di essere capitano unico alla Vuelta, ed invece, visto il Giro e la caduta di Vinge, gli han "imposto" di fare il gregario al Tour

ha 22 anni

Ripeto, facile che ad uno così giovane e con quelle prospettivi, siano girati un po' se gli è stato imposto di fare il gregario. Poi, io ho anche un idea sui procuratori oggi giorno (vedendo come han gestito Tiberi i fratelli Carera)
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.635
1.001
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
io continuo a fare "l'avvocato del diavolo"
Adesso, che Ayuso abbia dimostrato poco......
3° alla Vuelta al primo anno tra i pro
Và forte a crono ed in salita
quest'anno ha vinto anche il Paesi Baschi
Cioè, tra i "giovanissimi", è quello "più interessante" di sicuro

Poi, ripeto, magari gli era stato promesso di essere capitano unico alla Vuelta, ed invece, visto il Giro e la caduta di Vinge, gli han "imposto" di fare il gregario al Tour

ha 22 anni

Ripeto, facile che ad uno così giovane e con quelle prospettivi, siano girati un po' se gli è stato imposto di fare il gregario. Poi, io ho anche un idea sui procuratori oggi giorno (vedendo come han gestito Tiberi i fratelli Carera)
Tutto vero, l'unico dubbio che ho è, ma non sono gli stessi procuratori di TP?
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.771
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Nel video che posti si vede chiaramente (e lo dice anche il telecronista " il campione del mondo non rilancia"). Vistosi raggiunto Pogacar ha pensato: "vado in volata con questo e mi secca" (probabilmente a ragione). Van der Poel si è preso quei secondi per rifiatare e li si vede che si guardano dietro più volte. In quel mentre rientra Pidcock con il resto del gruppetto 20/30 metri dietro che rientrano a loro volta 2 curve dopo.
Se Pogacar fosse stato solo scendeva a vita persa e mentre gli altri si guardavano lui vinceva. Ce la ha vinta Nibali una Sanremo così perchè nessuno gli ha chiuso quei 50 metri in cima al Poggio figuriamoci se non ce la avrebbe fatta Pogacar. Solo che a Nibali non aveva creduto nessuno mentre Pogacar lo si sa che se va via e non lo chiudi subito non lo chiudi più che ci sia salita o discesa o pianura. E l'unico che ha avuto la gamba per chiuderlo è stato colui che di lì a 2 settimane avrebbe scherzato col resto del mondo prima nelle Fiandre e poi a Roubaix. Questo per dire cosa e chi ci vuole per chiudere quando Pogacar parte nonostante fosse un attacco che tutti sapevano che avrebbe fatto.
hai impiegato più tempo tu a scrivere il messaggio che loro a rientrare :mrgreen:
hanno scollinato con pochi metri e Ganna ha pure "remato contro" all'inseguimento per un inconveniente meccanico, si può credere che non sarebbero rientrati, ma non mi pare che sia evidente più del contrario, imho
 
Ultima modifica: