Olimpiadi Parigi 2024

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.565
2.789
Visita sito
...ora il nuoto lo abbiamo sostanzialmente annullato...in bici stanno facendo il giro panoramico di parigi...e a, spiace dirlo, tutti sereni ad attendere i 10k finali...ancora una volta nell'olimpico il 90% del risultato è demandato alla frazione di corsa.

Chi è il più veloce nei 10k?
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.116
893
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Non seguo molto le gare di Triathlon, come mai i commentatori di Discovery (il commentatore tecnico nello specifico, non so chi sia) danno Blummenfeld per una "buona" posizione ma non per una medaglia? Credevo fosse uno dei favoriti essendo campione olimpico uscente

Ci sarà gente che corre più forte sui 10 km

Ps anche io non seguo molto le gare, praticamente conosco solo lui e uno degli italiani
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.835
18.566
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
...ora il nuoto lo abbiamo sostanzialmente annullato...in bici stanno facendo il giro panoramico di parigi...e a, spiace dirlo, tutti sereni ad attendere i 10k finali...ancora una volta nell'olimpico il 90% del risultato è demandato alla frazione di corsa.

Chi è il più veloce nei 10k?
Yee e Garcia io me li "ricordo" forti nella corsa

Bisognerà vedere anche chi sarà più veloce/perderà meno tempo in zona transizione

Poi, bisognerebbe sentire che li segue più assiduamente (io vado a spizzichi e bocconi e con vari filmati recuperati in rete)
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.565
2.789
Visita sito
Yee e Garcia io me li "ricordo" forti nella corsa

Bisognerà vedere anche chi sarà più veloce/perderà meno tempo in zona transizione

Poi, bisognerebbe sentire che li segue più assiduamente (io vado a spizzichi e bocconi e con vari filmati recuperati in rete)
a quei livello ci balla giusto qualche secondo, salvo eclatanti imprevisti.

Se la giocano tutti sui 10k finali...e Yee se non vado errato prima faceva appunto i 10k come specialità e ha gareggiato a livello europeo/mondiale.
 
  • Mi piace
Reactions: Sinar

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.830
5.716
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non seguo molto le gare di Triathlon, come mai i commentatori di Discovery (il commentatore tecnico nello specifico, non so chi sia) danno Blummenfeld per una "buona" posizione ma non per una medaglia? Credevo fosse uno dei favoriti essendo campione olimpico uscente

nel frattempo si e' "dilettato" a fare altro

1722420946797.png


poi nel 2023 ha fatto molto "PTO" che e' comumque piu' lunga distanza.

Insomma e' un mostro ma certo non ha passato quattro anni ad affinare la specialita'..
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.565
2.789
Visita sito
nel frattempo si e' "dilettato" a fare altro

Vedi l'allegato 456509


poi nel 2023 ha fatto molto "PTO" che e' comumque piu' lunga distanza.

Insomma e' un mostro ma certo non ha passato quattro anni ad affinare la specialita'..
ce da capire negli ultimi 2km quanta ne ha nelle gambe per chiudere il gap...ma direi che sembra tardi per andare a giocarsi uno dei primi due posti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.320
23.717
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dopo la delusione nella gara di mtb, Puck Pieterse è stata inserita nella squadra olandese per la gara in linea di domenica, al posto di Ellen van Dijk, che evidentemente non ha recuperato in pieno dopo la caduta alla Vuelta.
 

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.324
2.457
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
a vederli nuotare in quel paciugo di fiume............stà venendo la nausea a me .:wacko:
Solo degli ebeti potevano pensare di rendere veramente balneabile un fiume come la senna.
Per giunta specando anche un sacco di quattrini per questa follia
:ueh:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.727
13.795
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Solo degli ebeti potevano pensare di rendere veramente balneabile un fiume come la senna.
Per giunta specando anche un sacco di quattrini per questa follia
:ueh:
Davvero...hanno preparato un evento grandioso...e hanno fatto questa cazzata immane del nuoto nella Senna.
Sarebbe bello vederli in faccia quelli che col loro brain storming hanno partorito questa follia.
E per renderla ancora più pulita ci hanno anche fatto andare avanti e indietro 2 o 300 battelli per la cerimonia inaugurale....Io mi sarei rifiutato di gareggiare.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.835
18.566
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Solo degli ebeti potevano pensare di rendere veramente balneabile un fiume come la senna.
Per giunta specando anche un sacco di quattrini per questa follia
:ueh:
Davvero...hanno preparato un evento grandioso...e hanno fatto questa cazzata immane del nuoto nella Senna.
Sarebbe bello vederli in faccia quelli che col loro brain storming hanno partorito questa follia.
E per renderla ancora più pulita ci hanno anche fatto andare avanti e indietro 2 o 300 battelli per la cerimonia inaugurale....Io mi sarei rifiutato di gareggiare.

Voglio vedere con quelle del nuoto in acque libere. Mi sembrano molto meno propensi (giustamente), visto anche quanto tempo ci devono passere
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and bad

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.324
2.457
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Comunque a Parigi fanno gare di triathlon li dentro da anni. Non è che sia una prima.
Peggio ancora.
Comunque se va bene a chi ci deve nuotare dentro, auguri. Ma non mi pare abbiano fatto una bella figura.
Inoltre, se già lo facevano, perché buttarci tutti quei soldi? ( Si parla e spero sia una boutade, di 1.4 mld) Andava già bene.
Boh...rinnovo i miei dubbi
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.911
26.768
99
dove capita
Visita sito
Peggio ancora.
Comunque se va bene a chi ci deve nuotare dentro, auguri. Ma non mi pare abbiano fatto una bella figura.
Inoltre, se già lo facevano, perché buttarci tutti quei soldi? ( Si parla e spero sia una boutade, di 1.4 mld) Andava già bene.
Boh...rinnovo i miei dubbi

In realtà non hanno buttato niente. I 1,4 miliardi non li hanno spesi per le Olimpiadi, ma per un progetto che è partito nel 2016 e dovrebbe terminare nel 2025 per ridurre l’inquinamento della Senna e affluenti. Soldi spesi fondamentalmente in nuovi depuratori, quindi non una cosa che hanno improvvisato in qualche mese.

Chiaro che essendo un fiume che attraversa un’area abitata da 10 milioni di persone la qualità dell’acqua può variare fortemente per vari motivi. Se piove tutto il merdaio delle strade finisce lì dentro ad es.
 
  • Mi piace
Reactions: catman